CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 7 luglio 2019

La tecnologia di Infinera per collegare la dorsale fotonica tra Sicilia ed Europa di Sparkle


Infinera fornisce le tecnologie DWDM & Instant Network per la nuova rete Nibble di Sparkle, che collega la Sicilia con l'Europa

Milano, luglio 2019 - Infinera annuncia che Sparkle ha scelto i propri apparati XT-3600 per la rete Nibble, la nuova dorsale fotonica a lunghissima distanza che collega la Sicilia con i principali punti di presenza (PoP) e data center in Europa. Sparkle sfrutta le funzionalità avanzate dell'Infinera XT-3600: prestazioni, dimensioni ridotte, basso consumo, e capacità di interoperare in modo trasparente con la rete Infinera già installata. Integrazione che semplifica la gestione della rete e consente a Sparkle di attivare velocemente nuova capacità on-demand senza necessità di overprovisioning.


Sparkle, il primo service provider internazionale in Italia e tra i primi 10 operatori globali, ha lanciato la rete Nibble per fornire il massimo livello di velocità sul mercato insieme a bassa latenza, prestazioni avanzate, scalabilità e connettività garantita tra le principali sedi europee, e rispondere alle crescenti esigenze di capacità di rete da parte di carrier e aziende. Con l'Infinera XT-3600, Sparkle eroga servizi Ethernet a 100 Gigabit, e automatizza l'attivazione dei servizi grazie a Instant Bandwidth.

"La partnership con Sparkle rappresenta uno dei maggiori successi di Infinera sul mercato italiano, e ci aiuta a sostenere il concetto di Infinite Network", afferma Franco Busso, VP Sales South Europe di Infinera. "Con la crescita della domanda di capacità, infatti, gli operatori cercano soluzioni in grado di semplificare le operazioni e garantire scalabilità, e gli apparati XT-3600 sono un ottimo esempio del modo in cui Infinera sta portando le tradizionali reti di trasporto verso il cloud".

Infinera XT-3600 fa parte della soluzione Infinera
 Infinete Core e offre le prestazioni estremamente avanzate della quarta generazione degli Infinite Capacity Engine (ICE4) sviluppati dalla stessa Infinera, oltre all'Advanced Coherent Toolkit, che permette di aumentare sia la capacità di rete che le prestazioni ottiche con un basso consumo energetico.


Informazioni su Infinera

Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Networks che permettono a carrier, operatori cloud, enti governativi e aziende di scalare la capacità trasmissiva delle reti, accelerare l'innovazione dei servizi e automatizzare il funzionamento delle reti ottiche. La gamma di soluzioni packet-optical di Infinera è progettata per interconnessioni su lunghe distanze, su cavo sottomarino e tra data center, e per applicazioni in reti metropolitane. 


Infinera, il logo Infinera e mTera sono marchi registrati di Infinera Corporation o di aziende controllate.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *