CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 1 luglio 2019

TomTom: in viaggio sulle strade del Glamping, il campeggio in grande stile

IN VIAGGIO SULLE STRADE DEL GLAMPING!

Lascia che TomTom si prenda cura della tua estate con il campeggio in grande stile

 

Al pari di molte grandi idee, il campeggio è un'attività in cui l'avventura da sogno spesso è lontana dalla realtà. La ricerca di una pace beata, persi nella natura, può facilmente trasformarsi in una serie di notti insonni su un materassino gonfiabile, con giornate trascorse circondati da una folla travolgente di vacanzieri a pochi metri dal tuo spazio. La buona notizia è che non deve essere necessariamente così. A TomTom farebbe piacere portarti all'aria aperta in grande stile con una selezione di viaggi sulle strade del glamping per rendere reali i tuoi sogni di un'estate serena.

 

Dalle selvagge e verdi valli del Galles alle profonde foreste della Francia, è ora di fare le valigie e partire per scoprire la lussuosa vita da campeggio che ti meriti. Puoi dire addio alle tende montate male e ai materassini ultrasottili e dare il benvenuto alle alte case sugli alberi e ai pittoreschi palazzi in tenda.

 

Se sogni la Francia, TomTom sarà lieta di guidarti verso l'angolo sud-est del Paese, verso la splendida Ardèche, nella regione dell'Auvergne-Rohñe-Alpes.  Immerse nei boschi del Parco Naturale dei Monti d'Ardèche si trova Les Cabanes de Labrousse. Con appena nove bellissime case sugli alberi, puoi essere certo che sarai lontano dalla folla. Per i più avventurosi potrebbe essere necessario essere naturalmente portati per le altezze, dato che puoi scegliere una delle case più alte, e dovrai agganciarti a un'imbracatura per raggiungere il tuo rifugio in alto, a una decina di metri di altezza. Arriva l'ora della colazione, non c'è bisogno di prendere il tuo fornello da campeggio, dato che uno dei tre asini del luogo, Filou, Myrtle o Blueberry, sono pronti per consegnare delicatamente il cestino della colazione con croissant francesi freschi direttamente al tuo albero: devi solo tirarlo su.

 

Una volta sistemato nel rifugio in cima all'albero, l'area offre un'ampia scelta di mini gite esplorative di un giorno. Dal fare kayak nei numerosi fiumi e torrenti allo stupore per le famose pitture rupestri preistoriche trovate nelle grotte della scogliera di Chauvet Pont d'Arc.    

  

Per coloro che preferiscono dormire con i piedi leggermente più vicini alla terraferma, TomTom consiglia di dirigersi verso ovest nel Regno Unito con un viaggio panoramico attraverso le verdi vallate del Galles per provare il Cosy Camping Under Canvas a Dolbedwyn, Newchurch. Viaggiando in auto dall'Inghilterra, il sito è raggiungibile attraversando le Malvern Hills, un'area di eccezionale bellezza naturale e un paradiso per chi viaggia.

 

Quest'avventura è sicuramente perfetta per coloro che hanno bisogno di uscire dalla routine e rilassarsi, ed è eco-glamping al massimo. Le eleganti cupole geodetiche contengono grandi letti comodi, possono ospitare fino a 6 persone e sono ammessi i cani. Hai il tuo focolare personale per rilassarti e ammirare le stelle nel calore nella notte e una vasca idromassaggio a legna per quel tocco di lusso in più.  

 

Se ti stai già preparando all'idea del glamping, ma senti il bisogno di un lusso vero, allora il tuo viaggio estivo su strada deve essere diretto verso l'Italia. Vai verso est, nel nord del Paese sopra Milano e rendi il viaggio memorabile, ammirando gli splendidi laghi di Como e Garda prima di scendere nel centro storico di Verona. Da lì, un ultimo tratto in auto poco fuori Venezia ti porterà a Mirano e al Glamping Canonici di San Marco, probabilmente l'esperienza più vicina a un hotel a cinque stelle disponibile in tenda.

 

Questa rivisitazione del campeggio offre lussuose tende montate sui terreni di un fienile e vigneto seicentesco nella campagna italiana tra la laguna veneziana e il fiume Brenta. Potrai lasciare a casa il sacco a pelo, poiché qui ti aspetta un letto a baldacchino e, naturalmente, un bagno privato nella tenda. Con quattro diverse tende a tema tra cui scegliere, ognuna decorata con un mix di mobili d'epoca e di design, potresti essere tentato di sollevare i piedi in alto e stare per terra, magari mangiando i frutti di un albero nel tuo giardino privato. Se però hai voglia di esplorare, un breve percorso in macchina ti porterà a Venezia, dove dovrai lasciare l'auto e salire a bordo di un taxi fluviale per esplorare l'antica città commerciale.

 

Questi suggerimenti sono solo un assaggio delle straordinarie, esclusive e rigeneranti esperienze di glamping da scoprire in Europa. Con la tranquillità e l'eco-lusso che ti aspettano sotto la tenda alla fine della strada, quest'estate è il momento perfetto per lasciare la tenda. È tempo di fare le valigie e lasciare a TomTom il compito di guidarti attraverso un'estate memorabile con alcune delle più belle gite in auto d'Europa sulla strada per un'esperienza di campeggio indimenticabile.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *