Dalle selvagge e verdi valli del Galles alle profonde foreste della Francia, è ora di fare le valigie e partire per scoprire la lussuosa vita da campeggio che ti meriti. Puoi dire addio alle tende montate male e ai materassini ultrasottili e dare il benvenuto alle alte case sugli alberi e ai pittoreschi palazzi in tenda.
Se sogni la Francia, TomTom sarà lieta di guidarti verso l'angolo sud-est del Paese, verso la splendida Ardèche, nella regione dell'Auvergne-Rohñe-Alpes. Immerse nei boschi del Parco Naturale dei Monti d'Ardèche si trova Les Cabanes de Labrousse. Con appena nove bellissime case sugli alberi, puoi essere certo che sarai lontano dalla folla. Per i più avventurosi potrebbe essere necessario essere naturalmente portati per le altezze, dato che puoi scegliere una delle case più alte, e dovrai agganciarti a un'imbracatura per raggiungere il tuo rifugio in alto, a una decina di metri di altezza. Arriva l'ora della colazione, non c'è bisogno di prendere il tuo fornello da campeggio, dato che uno dei tre asini del luogo, Filou, Myrtle o Blueberry, sono pronti per consegnare delicatamente il cestino della colazione con croissant francesi freschi direttamente al tuo albero: devi solo tirarlo su.
Una volta sistemato nel rifugio in cima all'albero, l'area offre un'ampia scelta di mini gite esplorative di un giorno. Dal fare kayak nei numerosi fiumi e torrenti allo stupore per le famose pitture rupestri preistoriche trovate nelle grotte della scogliera di Chauvet Pont d'Arc.
Per coloro che preferiscono dormire con i piedi leggermente più vicini alla terraferma, TomTom consiglia di dirigersi verso ovest nel Regno Unito con un viaggio panoramico attraverso le verdi vallate del Galles per provare il Cosy Camping Under Canvas a Dolbedwyn, Newchurch. Viaggiando in auto dall'Inghilterra, il sito è raggiungibile attraversando le Malvern Hills, un'area di eccezionale bellezza naturale e un paradiso per chi viaggia.
Quest'avventura è sicuramente perfetta per coloro che hanno bisogno di uscire dalla routine e rilassarsi, ed è eco-glamping al massimo. Le eleganti cupole geodetiche contengono grandi letti comodi, possono ospitare fino a 6 persone e sono ammessi i cani. Hai il tuo focolare personale per rilassarti e ammirare le stelle nel calore nella notte e una vasca idromassaggio a legna per quel tocco di lusso in più.
Se ti stai già preparando all'idea del glamping, ma senti il bisogno di un lusso vero, allora il tuo viaggio estivo su strada deve essere diretto verso l'Italia. Vai verso est, nel nord del Paese sopra Milano e rendi il viaggio memorabile, ammirando gli splendidi laghi di Como e Garda prima di scendere nel centro storico di Verona. Da lì, un ultimo tratto in auto poco fuori Venezia ti porterà a Mirano e al Glamping Canonici di San Marco, probabilmente l'esperienza più vicina a un hotel a cinque stelle disponibile in tenda.
Questa rivisitazione del campeggio offre lussuose tende montate sui terreni di un fienile e vigneto seicentesco nella campagna italiana tra la laguna veneziana e il fiume Brenta. Potrai lasciare a casa il sacco a pelo, poiché qui ti aspetta un letto a baldacchino e, naturalmente, un bagno privato nella tenda. Con quattro diverse tende a tema tra cui scegliere, ognuna decorata con un mix di mobili d'epoca e di design, potresti essere tentato di sollevare i piedi in alto e stare per terra, magari mangiando i frutti di un albero nel tuo giardino privato. Se però hai voglia di esplorare, un breve percorso in macchina ti porterà a Venezia, dove dovrai lasciare l'auto e salire a bordo di un taxi fluviale per esplorare l'antica città commerciale.
Questi suggerimenti sono solo un assaggio delle straordinarie, esclusive e rigeneranti esperienze di glamping da scoprire in Europa. Con la tranquillità e l'eco-lusso che ti aspettano sotto la tenda alla fine della strada, quest'estate è il momento perfetto per lasciare la tenda. È tempo di fare le valigie e lasciare a TomTom il compito di guidarti attraverso un'estate memorabile con alcune delle più belle gite in auto d'Europa sulla strada per un'esperienza di campeggio indimenticabile.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento