CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 6 luglio 2019

NTT e A.S.O. continuano a trasformare e rivoluzionare l’esperienza dei fan del Tour de France con un nuovo accordo tecnologico



 

 

NTT e A.S.O. continuano a trasformare e rivoluzionare l'esperienza dei fan del Tour de France con un nuovo accordo tecnologico

La neonata società tecnologica leader nel mondo NTT estende la partnership globale fino al 2024

 

 

Londra/Parigi – 4 luglio 2019 – NTT (NTT Ltd.), il nuovo global technology services provider leader nel mondo e Amaury Sport Organisation (A.S.O.), organizzatore del Tour de France, hanno rinnovato la partnership, inaugurata nel 2015 con Dimension Data, fino al 2024. L'estensione di questo accordo consente a NTT di continuare a fornire dati in tempo reale sia per migliorare l'esperienza di fruizione visiva sia per attrarre le nuove generazioni di appassionati digitali.

 

Quello di quest'anno si appresta ad essere il Tour de France più ricco di sempre dal punto di vista dei dati messi a disposizione. A cinque anni dall'istituzione della partnership, NTT e A.S.O. hanno inaugurato una nuova era tecnologica nel ciclismo, dimostrando come l'utilizzo dei dati sia realmente in grado di rivoluzionare l'esperienza sportiva. In questo contesto, NTT potrà mettere a fattor comune la propria competenza nella digitalizzazione di altri ambiti sportivi come gli stadi e i velodromi connessi e persino gli atleti connessi.

 

Quest'anno, verranno implementate e testate ulteriori funzionalità tecnologiche avanzate per migliorare l'esperienza visiva:

  • Grafiche TV migliorate – arricchimento delle trasmissioni televisive internazionali con nuove grafiche che includono dati approfonditi raccolti in tempo reale dal team NTT e mappatura 3D della situazione di gara dal vivo.
  • Sperimentazione della realtà aumentata – utilizzo della tecnologia per creare una visione in grado di modificare l'esperienza visiva e l'interazione future dei fan che seguono la corsa da casa.
  • "Le Buzz" – un nuovo modello di machine learning in fase di sperimentazione per la prima volta Tour de France 2019 che analizza i movimenti all'interno del peloton per pronosticare i potenziali momenti chiave, come la probabilità che si verifichi un incidente, uno spaccamento del peloton o un cambiamento delle dinamiche di gara.
  • "Catch the Break" predictor –  l'#NTTPredictor è stato arricchito per meglio tenere conto delle differenti strategie di gara in atto nei diversi punti della tappa attraverso la creazione di modelli di machine learning individuali per ogni sezione di 10km della gara.
  • I favoriti delle tappe in tempo reale – le previsioni di gara possono ora essere aggiornate in tempo reale in base agli eventi che si susseguono durante la corsa.
  • Automazione della piattaforma cloud – tutte le soluzioni fornite al Tour De France saranno ospitate sul cloud di NTT e sviluppate e supportate da un team globale distribuito. Grazie alla combinazione di DevOps e dell'automazione cloud, gli ambienti produttivi possono essere estesi o ridotti velocemente sulla base della domanda degli utenti.
  • Servizi gestiti forniti attraverso piattaforma – potenziare l'innovazione dell'esperienza dei fan fornendo una piattaforma solida e affidabile.

 

Yann Le Moenner, CEO di A.S.O. ha affermato, "Dal 2015, A.S.O. e NTT hanno rivoluzionato l'esperienza visiva del Tour de France per tutti gli appassionati di tutto il mondo su un'ampia varietà di media (onsite, mobile, TV e canali social). Insieme, abbiamo anche accelerato la digitalizzazione del Tour de France per coinvolgere i fan più giovani. Con il lancio di una nuova app mobile, lo sviluppo di una piattaforma digitale all-in-one per seguire la gara in tempo reale (Race Center) e grazie a @letourdata, siamo in grado di raccontare tutta la storia della gara attraverso i dati. La piattaforma di analytics in tempo reale di NTT e la nostra "fabbrica di contenuti" sviluppata congiuntamente ci consente di produrre circa 2.000 contenuti esclusivi ogni anno, che possono essere trasmessi su qualsiasi tipo di display. Nuove aggiunte di colore per enfatizzare le grafiche del tour sono state integrate, tra cui mappe grafiche, la mappatura in 3D e persino una Tavolozza" interattiva. Attraverso questa partnership, siamo certi di poter affrontare le sfide e raggiungere risultati ancora più grandi nei prossimi anni."

 

Sin dall'inizio della partnership, A.S.O. ha già potuto constatare risultati impressionanti per tutte le sue piattaforme digitali. I suoi fan sui social media sono aumentati da 2,7 milioni nel 2014 a 7 milioni nel 2019; c'è stata una crescita del 14% nel traffico al sito web di live-tracking (Race Center) dal 2016 al 2018, e le visite dei video sono incrementate di più del 1.000% (da 6 a 75 milioni sulle piattaforme ufficiali del TDF). Attraverso i sensori installati su ogni bicicletta, gli specialisti del team NTT analizzeranno più di 150 milioni di data point per ogni tappa del Tour de France e useranno gli analytics per offrire al pubblico visualizzazioni di dati giornaliere in tempo reale sui canali social ufficiali come @letourdata.

 

Jason Goodall, CEO per NTT Ltd. Ha aggiunto, "Come Dimension Data, abbiamo contribuito a rendere più attrattivo il Tour de France e ad avvicinare sempre di più i tifosi alla gara stessa e ai loro ciclisti preferiti. Come NTT entriamo in una nuova e stimolante era di innovazione, guidando la continua innovazione delle tecnologie software-defined per supportare la trasformazione del business dei nostri clienti. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con A.S.O. alla più grande gara ciclistica del mondo per coinvolgere milioni di fan attraverso questa coinvolgente storia di innovazione."

 

La 106  edizione del Tour de France comincerà il 6 Luglio 2019 da Bruxelles per celebrare i 100 anni del Yellow Jersey. Bruxelles è anche la casa di Eddy Merckx che vanta il record come ciclista che più volte ha indossato la maglia Yellow Jerseys. Il Tour finirà agli Champs-Élysées di Parigi, il 28 luglio 2019.

 

NTT riunisce Dimension Data e 28 aziende straordinarie in un'unica realtà. Come global technology services provider leader nel mondo offre una combinazione di tecnologie intelligenti e servizi per offrire un'ampia gamma di capacità senza precedenti. La sua competenza nell'innovazione attraverso il suo esteso programma di ricerca e sviluppo in Giappone non solo promuove l'innovazione e il valore del brand, ma fornisce anche un solido supporto finanziario.

 

Per il futuro, NTT e A.S.O. collaboreranno allo sviluppo di servizi connessi per gli spettatori lungo il percorso chiamato "Smart Outdoor Stadium". Inoltre, si focalizzeranno sulla creazione di nuove tecnologie per innovare il futuro del ciclismo, in particolare attorno alle città intelligenti, così come continueranno il loro impegno per coinvolgere sempre più appassionati attraverso l'innovazione digitale.



NTT

NTT Ltd. è una delle principali aziende mondiali di servizi tecnologi i. Collaboriamo con le organizzazioni di tutto il mondo per dare forma e raggiungere gli obiettivi di business attraverso soluzioni tecnologiche intelligenti. Per noi intelligenza significa data driven, connettività, digitale e sicurezza. Come fornitore ICT contiamo più di 40.000 persone all'interno di un ambiente dinamico ed eterogeneo che si estende in 57 paesi, abbiamo attività in 73 paesi e forniamo servizi in più di 200 paesi. Insieme, siamo in grado di connettere il futuro.


 

Amaury Sport Organisation

Amaury Sport Organisation progetta e organizza importanti eventi sportivi internazionali. Specializzata in eventi che si svolgono "fuori degli stadi", vanta un'approfondita conoscenza personale di professioni legate all'organizzazione, alla diffusione tra i media e alla vendita di eventi sportivi. A.S.O. organizza 250 giorni di gare all'anno, con 90 eventi in oltre 25 Paesi.

È attiva in cinque sport di livello mondiale. I suoi eventi di punta includono il ciclismo con il Tour de France; il rally con la Dakar; il golf con il Lacoste Ladies Open de France, la vela con il Tour Voile ed eventi per il grande pubblico con la Schneider Electric Marathon de Paris. Amaury Sport Organisation è un'affiliata di Amaury Group, un gruppo operante nel settore dei media e dello sport proprietario de L'Equipe.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *