VODAFONE ITALIA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO
TORNA MYFUTURE, SMALTENDO VECCHI CELLULARI SARÀ POSSIBILE VINCERE UNA BICICLETTA E CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER LE SCUOLE ITALIANE.
Accordo Comune di Torino e Vodafone, presto sarà deciso l'istituto scolastico su cui saranno installati i pannelli fotovoltaici nell'ambito di MyFuture
Torino, 13 maggio 2010 – Vodafone Italia sostiene per il quinto anno consecutivo Il Salone Internazionale del Libro di Torino, confermando il proprio impegno a supporto del capoluogo piemontese, delle sue Istituzioni e della produzione culturale della città. Al Salone del Libro l'Azienda porterà una testimonianza del proprio impegno sociale, attraverso il progetto MyFuture e la partecipazione attiva della Fondazione Vodafone Italia che a Torino ha finanziato 15 progetti per un totale di Euro 2.352.598.
Il 13 maggio, dalle 15.30 alle 17, presso il Caffè Letterario, si svolgerà l'incontro "Abitare, un viaggio nelle case degli altri", durante il quale sarà presentato l'omonimo libro curato dagli scrittori Giulio Mozzi e Clementina Sandra Ammendola, una sintesi di testimonianze raccolte da diversi autori nelle case di cittadini che si sono resi disponibili a parlare del loro concetto di "abitare". Il progetto, curato e realizzato dalla Cooperativa Sociale Progetto Muret con il contributo della Fondazione Vodafone, ha coinvolto in laboratori di scrittura creativa disabili psichici e la cittadinanza di Torino.
Vodafone anche quest'anno sarà presente al Salone del Libro con la campagna "il tuo telefonino ha ancora tanta energia", elemento importante di My Future, il progetto, in collaborazione con Enel e Legambiente, che raccoglie le iniziative per un business responsabile a tutela dell'ambiente. All'interno del Padiglione "3", sarà possibile smaltire correttamente i propri vecchi cellulari contribuendo alla realizzazione di impianti fotovoltaici per le scuole italiane, anche a Torino. Tutti coloro che porteranno un cellulare, oltre a sostenere la generazione di energia pulita, parteciperanno al concorso per vincere una bellissima bicicletta. Sarà possibile contribuire a My Future anche acquistando le esclusive Ecobag di Vodafone, zaini e borse realizzati riciclando le affissioni delle passate campagne pubblicitarie di Vodafone.
MyFuture, ad oggi, ha permesso di finanziare l'installazione degli impianti fotovoltaici in sei scuole individuate con il supporto di Legambiente: Palermo, Agrigento, Grosseto, Pesaro, Comacchio e La Spezia. L'obiettivo è di finanziare l'installazione di pannelli su 20 scuole entro il 2011.
Quest'anno il Comune di Torino ha siglato l'accordo di adesione a My Future e presto sarà deciso anche l'istituto scolastico su cui verranno installati i pannelli e che, in futuro, otterrà gli introiti provenienti dalla vendita dell'energia al gestore della rete elettrica.
Nessun commento:
Posta un commento