CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2010

NOKIA-YAHOO!: SERVIZI WEB INTEGRATI A MILIONI DI UTENTI IN TUTTO IL MONDO


NOKIA E YAHOO!

PORTANO I SERVIZI WEB INTEGRATI A MILIONI DI UTENTI IN TUTTO IL MONDO

 

L'Alleanza globale ottimizzerà i servizi di e-mail, instant messaging,

e navigazione su PC e dispositivi mobili

 

 

Milano - 24 maggio 2010 – Yahoo! (NASDAQ: YHOO) e Nokia, hanno annunciato un'alleanza strategica mondiale che offrirà agli utenti una ricca gamma di servizi online, di cui sono leader di settore, per  mantenersi connessi al proprio mondo e al mondo circostante.

Sfruttando la collaborazione nata cinque anni fa, Nokia e Yahoo!® ottimizzeranno le reciproche potenzialità in ambito e-mail, instant messaging, mappe e servizi di navigazione per offrire agli utenti l'accesso a esperienze online di alto livello sia da PC che da dispositivi mobili.

 

L'alleanza prevede che:

 

·         Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo! integrando Ovi Maps nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio "powered by Ovi".

·         Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio "Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!".

·         Nokia e Yahoo! prevedono di collaborare all'unione degli ID tra i rispettivi servizi, che inizierà facilitando l'uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano.

 

"La capacità di offrire un'eccellente user experience, sia online che sul cellulare, è il fulcro di questa alleanza", ha dichiarato Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia. "consentiremo  a milioni di utenti Yahoo! nei più importanti mercati, incluso il Nord America, di scoprire le funzionalità esclusive di Ovi Maps. In modo analogo, le competenze online di Yahoo! offrirano interessanti miglioramenti per e-mail e messaggistica a milioni di utenti di Ovi Mail in quasi tutti i Paesi del mondo, molti dei quali si avvicineranno per la prima volta a Internet utilizzando un cellulare".

 

"Un'eccellente partnership", ha commentato Carol Bartz, CEO di Yahoo!. "Siamo estremamente lieti di poter estendere la portata dei nostri avanzati servizi Mail e Messenger, offrendo esperienze personalizzate di navigazione su Web tramite cellulare a un maggior numero di utenti, specialmente nei mercati emergenti dove siamo impegnati a dare vita ad una nuova generazione di utenti Yahoo!. Siamo inoltre convinti che la forza e il continuo investimento di Nokia in ambito mappe e navigazione miglioreranno ampiamente i nostri attuali prodotti, consentendoci di focalizzarci su aree fondamentali per il nostro business".

 

Yahoo! e Nokia continueranno a offrire un'avvincente Internet experience per rispondere alle principali esigenze di utenti, sviluppatori, operatori e inserzionisti. Le due aziende sfrutteranno i vantaggi delle rispettive strutture di distribuzione globali e la forza dei propri brand per raggiungere le proprie audience. 

 

La disponibilità di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà del 2010, mentre la disponibilità globale è prevista nel 2011.

 

 

Nokia

L'impegno di Nokia è connettere le persone. Uniamo tecnologia avanzata a servizi personalizzati per consentire alle persone di stare vicino alle cose che hanno a cuore. Ogni giorno più di 1,2 miliardi persone entrano in contatto grazie ai dispositivi di Nokia - dai telefoni cellulari, agli smartphone avanzati fino ai mobile computer ad alte prestazioni. Oggi, Nokia sta integrando i suoi dispositivi con servizi innovativi che includono musica, mappe, applicazioni, e-mail e altro ancora tramite Ovi (www.ovi.com). NAVTEQ di Nokia è leader globale nella cartografia digitale e servizi di navigazione, mentre Nokia Siemens Networks fornisce inoltre, a livello mondiale, apparecchiature, servizi e soluzioni per reti di comunicazione.

 

Yahoo!, grazie alla propria tecnologia innovativa, all'offerta di esperienze e contenuti coinvolgenti, richiama centinaia di milioni di utenti ogni mese, ed è una delle destinazioni Internet più trafficate nonché  la principale online media company. La vision di Yahoo! è essere al centro della vita online delle persone, proponendo Internet experience rilevanti e significative per gli utenti. Yahoo! ha sede a Sunnyvale, in California.

 

Per maggiori informazioni su Yahoo! Italia, parte di Yahoo! Europe e Yahoo! Inc.,  visita http://it.docs.yahoo.com/info/releases.html e la Press Room su Flickr http://www.flickr.com/photos/yahoo_italia_ufficio_stampa.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *