26 maggio 2010, Torino - Lingotto Fiere, Pad. 1 – Sala 3 (9.30 – 11.00) all'interno di TOSM 2010, l'expo professionale dell'ICT.
La Tavola Rotonda è moderata da Sergio Cipri, con alcuni protagonisti della scena digitale tra i più rappresentativi e conosciuti: Emil Abirascid, Fabrizio Bellavista, Filippo Chiariglione, Roberto Dadda, Marco Zamperini. Commenti di: Fulvio Cerutti, Stampa Web
Se fino a qualche anno fa poteva restare il dubbio che si trattasse esclusivamente di una moda, il tempo sta dando ragione all'utilizzo dei Blog e dei Social Media anche in chiave aziendale. Sempre più imprese adottano nella loro strategia di comunicazione on-line gli strumento del Blog e dei Social Media, magari affiancati ai siti istituzionali.
Qualsiasi azienda punti con decisione su Internet dovrebbe pensare all'utilizzo di questi strumenti; Blog e Social Media assicurano diversi vantaggi di tipo comunicativo:
- annullano la distanza psicologica tra cliente e azienda
- aiutano il processo di fidelizzazione dei clienti attraverso il concetto di appartenenza a una community
- permettono di recepire critiche e suggerimenti in modo non traumatico ma senza alcuna mediazione
- consentono di testare in anteprima orientamenti e iniziative
- offrono l'opportunità di monitorare il sentimento dei propri clienti sia in generale sia rispetto a precise scelte strategiche
- funzionano come ulteriore punto d'aggregazione spontaneo, con la generazione di traffico verso il sito-madre, quello istituzionale o di e-commerce.
Questi strumenti on-line, seppure semplici da creare e da gestire, richiedono un'impronta particolare e per nulla scontata: aggiornamenti continui, gestione dei contenuti in modo aperto e senza censure ma cercando di indirizzare il dibattito nel senso desiderato, focalizzazione su un filone (più o meno di nicchia)...
Obiettivo del Seminario è trasferire ai partecipanti scenari, idee e opportunità sul mondo dei Blog e dei Social Media, presentando casi e criteri di successo di aziende che tramite questi strumenti hanno migliorato e implementato il loro business.
Per maggiori informazioni clicca qui
--
Postato da Un blog collegiale su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.
Nessun commento:
Posta un commento