CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 6 gennaio 2015

Sony apre le porte a un nuovo mondo di intrattenimento con Android TV™ e i nuovi televisori 4K

  • Il nuovo processore 4K X1 garantisce la migliore qualità d’immagine 4K di sempre per nitidezza, colore e contrasto
  • Esplora un esaltante mondo di film, musica, fotografie, giochi, ricerche, app e molto altro con Sony Android TV™
  • Design ultrasnello, che trova la sua massima espressione nel televisore 4K più sottile al mondo
  • Qualità sonora ottimizzata con l’audio ad alta risoluzione, per poter cogliere tutte le sfumature delle musiche originali
Sony imprime una marcia in più al tuo modo di vivere la TV, con la gamma BRAVIA™ 2015. Le caratteristiche dei dodici TV 4K Ultra HD delle nuove serie promettono grandi emozioni già sulla carta: sensazionale qualità d’immagine 4K senza compromessi, funzionalità Smart TV di facile utilizzo (basate sulla combinazione tra Android TV™ e il sistema One-Flick Entertainment di Sony), design ultrasottile e audio ad alta risoluzione incredibilmente dettagliato.
Processore 4K X1 al servizio della perfezione Fra le novità di quest’anno, il potente processore 4K X1 di Sony garantisce una nitidezza straordinaria, indipendentemente dal formato: 4K, Alta Definizione, Definizione Standard e persino video provenienti da Internet. Il segreto è il potente chip X1, che conferisce a tutti i tipi di contenuto e segnale maggiore nitidezza, contrasto elevato e colori brillanti, tipici delle immagini a 2160p. Ogni fonte video, infatti, viene analizzata da un sistema intelligente, che restituisce il sorprendente livello di definizione del 4K, provvedendo a un accurato upscaling sia dell’SD che dell’HD, per avvicinarsi alla qualità prevista da questo standard. La tecnologia dei nuovi TV riproduce le più piccole sfumature e le texture raffinate, riduce il rumore delle immagini e migliora dinamicamente il contrasto, per offrire immagini brillanti e luminose e neri ricchi e profondi.
Scopri universi inesplorati con Android TV Con Android TV, altra novità di quest’anno, la visione si fa più smart che mai. Immagina di trasferire sul grande schermo del tuo salotto tutte le attività che in genere svolgi su tablet o smartphone: da oggi, i televisori “Sony Android TV” aprono le porte a un intero mondo di film, musica, fotografie, giochi, ricerche, app e molto altro - il tutto accompagnato dall’inimitabile qualità audio e video di Sony.
Attraverso il microfono integrato nel telecomando con touch-pad, il sistema Voice Control consente di porre domande, eseguire ricerche e gestire il televisore. Google™ Cast™ Ready, invece, è in grado di inviare qualsiasi contenuto da smartphone e tablet al TV. Veloce, semplice e divertente.
Sfruttare al meglio le potenzialità di BRAVIA non è mai stato così pratico e rilassante: con la nuova interfaccia utente, fluida e veloce, avrai un’infinità di contenuti, app – e non solo – a portata di dito. Il sistema One-Flick Entertainment dell’intuitivo telecomando con touchpad permette di passare comodamente da canali TV a video sul Web, fotografie e molto altro.
Nuove linee ultrasottili per i televisori 4K più “snelli” al mondo Quest’anno la gamma BRAVIA non si limita a essere più smart, ma guadagna anche in estetica. Il sorprendente X90C, con i suoi 4,9 mm nel punto più sottile, presenta uno stile “floating” talmente sinuoso da togliere il fiato: appeso alla parete, con l’innovativo sistema di montaggio in dotazione, è una vera e propria opera d’arte.
Audio ad alta risoluzione: quando i dettagli fanno la differenza Con i modelli X94C e X93C, nel 2015 l’audio ad alta risoluzione debutta ufficialmente nel comparto TV. Per “audio ad alta risoluzione”, o Hi-Res, si intende un formato di qualità superiore a quella dei CD, capace di far rinascere a nuova vita la musica, riproducendo anche i toni e i dettagli più impercettibili. L’avanzata tecnologia DSEE HX converte qualsiasi tipo di audio (dialoghi, colonne sonore, ecc.) in una traccia audio di qualità prossima a quella dell’alta risoluzione, regalando un’esperienza uditiva più coinvolgente e realistica.
La nuova gamma di prodotti BRAVIA 4K e Full HD di Sony sarà disponibile a partire da aprile 2015.
TV 4K 2015 – CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Serie X94C/X93C: Il TV “all-in-one” con la migliore qualità audio e video e design “wedge” ultrasottile
1. Il primo TV al mondo compatibile con audio ad alta risoluzione (tweeter Hi-res frontali, tecnologia DSEE HX per “upscalare” file audio compressi, quali gli MP3, a una qualità audio prossima a quella dell’alta risoluzione).
2. Nuovo processore 4K X1 per ottimizzare la qualità d’immagine di qualsiasi fonte 4K e migliorare colore, nitidezza e gamma dinamica
3. Sony Android TV e telecomando One-flick Entertainment

Serie X90C: Il nuovo TV 4K ultrasottile dallo stile “Floating”
1. Il TV LCD più sottile al mondo – circa 4,9 mm nel punto più sottile
2. Nuovo processore 4K X1 per ottimizzare la qualità d’immagine di qualsiasi fonte 4K e migliorare colore, nitidezza e gamma dinamica
3. Sony Android TV e telecomando One-flick Entertainment

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *