CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Click! Network è la prima rete municipalizzata con certificazione MEF 2.0, lo standard globale più avanzato per Carrier Ethernet

Washington, 29 gennaio 2015 - Click! Network, uno tra i più grandi sistemi di telecomunicazione municipalizzati negli Stati Uniti, azienda del gruppo Tacoma Public Utilities, ha ottenuto il più avanzato livello di certificazione MEF per i servizi di rete Carrier Ethernet (CE), per le configurazioni E-Line (EPL/EVPL), E-LAN (EP-LAN/EVP-LAN), ed E-Access (Access EPL/Access EVPL).

Click! Network supporta l'erogazione - da parte dei fornitori all'ingrosso di servizi di connettività - di un'ampia gamma di servizi voce e dati ai propri clienti, tra cui Ethernet su fibra ottica e dati ad alta velocità su cavo coassiale.

Per ottenere la certificazione CE 2.0, Click! Network ha sostenuto una serie di test rigorosi relativi alle specifiche MEF, e ha dovuto dimostrare le competenze sia dei suoi progettisti di rete che dei suoi tecnici addetti al supporto delle soluzioni broadband.

Click! Network è uno tra i principali sistemi di telecomunicazione municipalizzati negli Stati Uniti, e fa parte del gruppo di aziende Tacoma Public Utilities. Click! Network offre servizi sia residenziali sia business, tra cui televisione via cavo, dati ad alta velocità, Internet e servizi broadband nelle città di Tacoma, University Place, Fircrest e Fife, e in una parte di Lakewood e Pierce County. http://www.clickcabletv.com  

Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Ethernet a livello mondiale.

Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzo http://www.metroethernetforum.org 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *