CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

MOBILE COMMERCE: Showroomprive riceve il premio “LSA all’innovazione”


  •   Showroomprive si riafferma leader nell'innovazione nel segmento delle flash sales
  • Più del 60% del traffico e del 50% del fatturato di  Showroomprive si genera via smartphone e tablet grazie a più di 5 milioni di download delle sue App.

Su iPress, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo LINK sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, ecc...)
Milano, 28 gennaio 2015 - Showroomprive, il secondo maggior club di vendite private online in Europa specializzato nel settore della moda, è votata fortemente all'innovazione come motore di crescita e fattore critico di successo per fare la differenza nel mercato dell'ecommerce.  

Per questa ragione, la giuria del premio "LSA all'Innovazione" ha insignito l'azienda di un importante riconoscimento, valorizzando il fatto che Showroomprive.com "ha sviluppato servizi e soluzioni dirompenti, anticipando le esigenze dei consumatori e il cambiamento delle abitudini dei cittadini".   In questo contesto, il mobile commerce si posiziona come una delle priorità strategiche dell'azienda

E il premio "LSA dell'Innovazione" offre un riconoscimento speciale alle iniziative di Showroomprive.com e al suo sviluppo nel mobile, canale che ha permesso di ottimizzare l'esperienza dello shopping per i clienti, mantenendo la possibilità di una navigazione fluente e sicura, con un sistema di filtri personalizzato all'interno degli otto mercati nei quali opera.

Il riconoscimento di una strategia mobile vincente
Consapevoli delle sfide e delle opportunità che l'mCommerce offre, gli investimenti in questo canale sono stati costanti dal 2011, anno nel quale venne lanciata la prima applicazione per gli smartphone.  

Per garantire la massima efficenza delle piattaforme mobile, Showroomprive aggiorna regolarmente le sue app sviluppando nuove funzioni.  

Ogni parametro viene stabilito con l'obbiettivo di permettere agli utenti di sperimentare una navigazione e un'esperienza d'acquisto personalizzata, combinando quattro punti chiave molto importanti per l'azienda: velocità, sicurezza, servizi e la possibilità di godere di una piacevole esperienza di shopping in qualsiasi luogo ci si trovi.

Una sfida che ha raggiunto il suo scopo, confermata da più di 5 milioni di download dell'applicazione e dalle cifre del fatturato che proviene per più del 50% da mobile così come il 60% dal traffico generato

Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive, spiega: "Siamo fieri di ricevere questo premio specialmente perchè è un riconoscimento prestigioso e particolarmente in linea con il nostro orientamento strategico verso l'innovazione e il mobile commerce, oltre che in sintonia con la nostra capacità di sviluppare nuove proposte competitive. Questo premio ci sprona a sviluppare ulteriormente strumenti e strategie focalizzate sull'mCommerce. In questo senso abbiamo lanciato di recente la nuova app SmartPromo, sviluppata con successo in Francia negli ultimi mesi, ma non ancora attiva in Italia. Si tratta di una soluzione mobile che permette alle marche di creare traffico nei suoi punti vendita anche offline."

A proposito di Showroomprive        
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio "Best International Growth" ricevuto dall'organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all'impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all'on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore" in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia).

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *