CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Dell svela le nuove funzionalità della workstation mobile da 15” più leggera e sottile del mercato

Milano, 29 gennaio 2015 – Dell presenta interessanti novità per Dell Precision M3800, la workstation mobile da 15" più sottile e leggera del mondo, che abilita video editor, designer grafici, ingegneri e altri utenti di fascia alta a creare come mai prima d'ora grazie a portabilità, potenza e prestazioni senza eguali. Dell ha seguito le indicazioni dei suoi clienti integrando nuove funzionalità tra cui un display touch HD Ultra 4K opzionale e la tecnologia Thunderbolt™ 2, oltre a offrire un'edizione per sviluppatori basata su Ubuntu.

"La potenza delle workstation Dell è alla base del lavoro di alcuni dei principali animatori, editori di film e artisti di effetti visivi, di conseguenza comprendiamo bene la pressione a cui sono sottoposti questi professionisti che sono chiamati a fornire sempre maggiore creatività in tempi sempre più ridotti", commenta Andy Rhodes, global executive director per le workstation Dell. "Che si tratti di editare video sul posto, presentare idee CAD ai clienti o fare modellazione, animazione e rendering 3D in movimento, Dell Precision M3800 offre un reale mix di forma e funzionalità per soddisfare le crescenti esigenze di prestazioni in mobilità".
Da oggi i modelli Dell Precision M3800 sono disponibili con una risoluzione Ultra HD 4K (3840x2160) e tecnologia IGZ02 grazie al suo vivido display touch UltraSharp™ da 15,6", realizzato in Corning Gorilla Glass NBT, che assicura colori ricchi e saturi e una incredibile luminosità, oltre a permettere ai clienti di visualizzare i contenuti con maggior dettaglio. Con oltre 8 milioni di pixel, lo schermo Ultra HD 4K offre la più elevata risoluzione del mercato (pari al 59%) in una workstation da 15", e vanta 3,4 milioni di pixel in più rispetto al display Retina dell'Apple MacBook Pro da 15". Il display del Dell Precision M3800 offre inoltre il ten-finger multi-touch, fornendo ai clienti un modo intuitivo per interagire con la workstation.
Dell sta ampliando il suo ecosistema con l'aggiunta di una porta Thunderbolt 2 di modo che gli utenti possano trarre vantaggio da velocità di trasferimento fino a 20Gbps e visualizzare ed editare video 4K raw, effettuando in parallelo il backup del file. Questa rivoluzionaria tecnologia di Intel assicura connessioni più veloci e versatili, supportando contestualmente schermi ad alta risoluzione e dispositivi dati ad elevate prestazioni attraverso un'unica porta compatta.[1]
Poiché i progetti di animazione, film o progettazione spesso richiedono la gestione in mobilità di file di grafica e dati di grandi dimensioni, Dell ha integrato nuove opzioni storage e aumentato lo storage interno complessivo fino a 2TB, il doppio della capacità SSD disponibile sugli Apple MacBook Pro. Vantando la stessa portabilità e l'elegante design della generazione precedente, la nuova Dell Precision M3800 ha un peso che parte da 1,88kg e uno spessore inferiore ai 18mm. Dotato di processori quad-core Intel Core i7 di quarta generazione, il sistema assicura la potenza necessaria per gestire anche le applicazioni e i workload più impegnativi.
"I processori mobili Core i7 quad-core di quarta generazione, la tecnologia Intel Thunderbolt 2 e gli SSD Intel nelle nuove Dell Precision M3800 offrono ai professionisti un ottimo compromesso tra prestazioni, potenza, I/O professionale e design sottile – tutte capacità eccezionali per i professionisti in movimento", aggiunge Frank Soqui, general manager Intel Technical Compute Cloud and Client. "Il socking Thunderbolt offre la facilità di espansione che una workstation professionale necessita".
Per dimostrare i vantaggi in termini di prestazioni assicurati da una workstation mobile certificata per la visualizzazione e l'editing dei video, Dell ha commissionato uno studio a Principled Technologies[2] che ha confrontato le Dell Precision M3800 e l'Apple MacBook Pro con display Retina su diverse attività resource-intensive normalmente svolte in Adobe Premiere Pro Creative Cloud. 
Dell Precision M3800 ha superato l'Apple MacBook Pro impiegando fino al 26% di tempo in meno per transcodificare i video, effettuando il rendering di sequenze video fino al 30% più velocemente e perdendo un numero inferiore di frame in fase di playback. Ha inoltre offerto temperature di superficie inferiori in fase di gestione di workload intensivi e, diversamente dall'Apple MacBook Pro, Dell Precision M3800 è certificato ISV per applicazioni software professionali, garantendo quindi ottime prestazioni e supporto.
"Quando i professionisti video lavorano con le più recenti tecnologie quali Ultra HD e 4K+ non vogliono essere limitati da hardware o software", conclude Simon Williams, Director Startegic Alliances in Adobe. "La nostra collaborazione con Dell mostra le continue innovazioni che offriamo ai creativi, consentendo loro di essere più efficienti, mobili e fluidi nella gestione dei loro progetti. Coloro che lavorano con Adobe Creative Cloud, compresa Adobe Premiere Pro Creative Cloud, sono oggi in grado di produrre progetti all'avanguardia".
La workstation mobile Dell Precision M3800 offre ai clienti la possibilità di realizzare un sistema su misura in base alle loro esigenze che, da oggi, sarà disponibile con Ubuntu, così come con Windows 7 e Windows 8.1.[3] Si tratta della prima volta che Dell rende disponibile una developer edition sul Dell Precision M3800 ed è il risultato diretto delle richieste della comunità che da tempo chiede a Dell di fornire un sistema più potente ad alte prestazioni basato su Ubuntu da affiancare al noto modello Dell XPS 13 developer edition.
Prezzo e disponibilità
Le workstation mobili Dell Precision M3800 sono disponibili a partire da €1529.

Dell
Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.


[1] Rispetto ad altre tecnologie I/O tra cui eSATA, USB e IEEE 1394 Firewire. Le prestazioni possono variare in base all'hardware e al software utilizzati. Per maggiori informazioni http://www.intel.com/content/www/us/en/io/thunderbolt/thunderbolt-technology-developer.html.
[2] Principled Technologies, December 2014 test report, "New Dell Precision M3800 mobile workstation vs. Apple MacBook Pro with Retina display" - http://facts.pt/PrecisionM3800
[3] Il supporto Thunderbolt sulla versione Ubuntu del Dell Precision M3800 sarà disponibile nella primavere del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *