CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 6 gennaio 2015

Action Cam 4K: avventure più che mai spettacolari

  • Action Cam 4K FDR-X1000VR e Action Cam Full HD HDR-AS200VR
  • Sistema SteadyShot™ ottimizzato, per riprese più fluide e senza vibrazioni
  • Caratteristiche professionali: registrazione a ben 100 Mbps (FDR-X1000VR) per filmare le scene con un'elevata quantità di informazioni; regolazione manuale dell'esposizione e del bilanciamento del bianco
  • Migliore qualità delle immagini Full HD, con lettura completa dei pixel senza pixel binning
  • Registrazione ad alto frame rate in Full HD 120p e HD 240p per splendide immagini in slow motion (FDR-X1000VR)
  • Audio stereo più chiaro con sistema Wind Noise Reduction
  • Funzione Highlight Movie Maker per montare automaticamente le scene più belle da condividere all'istante
La tecnologia 4K continua a diffondersi e da oggi, grazie alla nuova Action Cam FDR-X1000VR di Sony, è possibile realizzare, con la stupefacente qualità del 4K, anche riprese video in soggettiva. Basta fissare la Action Cam al casco o a qualsiasi altro punto comodo, per catturare immagini vivide e ultra-nitide, con una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD. Nelle discese in parapendio come nelle arrampicate in montagna, la Action Cam permette di rivivere e condividere le proprie esperienze adrenaliniche con il massimo del realismo.
I colori brillanti e intensi e la chiarezza del 4K regalano, inoltre, una nuova coinvolgente dimensione ai paesaggi, restituendo ogni scena con un livello di definizione straordinario. Il modello FDR-X1000VR offre inoltre la possibilità di girare video Full HD a 120p e video HD a 240p, per dare risalto a ogni avventura con effetti slow-motion cinematografici, facilmente realizzabili con il software gratuito Movie Creator, in dotazione con la videocamera.
Novità assoluta per una Action Cam, il modello FDR-X1000VR è in grado di registrare a bit-rate elevato, ossia 100 /60 Mbps con risoluzione 4K 30p in formato XAVC S, la versione consumer del formato professionale XAVC 4K/HD. Grazie quindi a una qualità ancora più vicina a quella delle applicazioni broadcast, oggi è possibile immortalare con una risoluzione mozzafiato anche scene dinamiche complesse, come i movimenti tra gli spruzzi d'acqua o in ambienti molto affollati.
Entrambi i nuovi modelli vantano un enorme campo visivo, pari a ben 170°, con un obiettivo supergrandangolare ZEISS Tessar®, che regala splendide prospettive panoramiche attorno al centro dell'azione. Ancora più evoluto, lo stabilizzatore d'immagine SteadyShot garantisce nitidezza e stabilità alle riprese, anche quando effettuate in sella a una bici o durante le escursioni in montagna. Tre volte più efficace dei modelli precedenti nel contrastare gli effetti delle vibrazioni veloci, è perfetto per le riprese aeree con Action Cam installata su un drone.
La nuovissima funzione Loop Recording dei modelli FDR-X1000VR e HDR-AS200VR permette di cogliere anche i momenti imprevisti. Come molte videocamere broadcast di qualità professionale, la Action Cam registra continuativamente nel buffer della scheda di memoria. Quando accade qualcosa d'improvviso, ad esempio quando arriva un'onda maestosa e inaspettata, basta azionare il pulsante di registrazione e la videocamera avrà già catturato gli istanti iniziali della scena.
L'audio cristallino provvede poi a rendere più complete le scene più esaltanti. Il microfono stereo di elevata qualità, integrato su entrambi i modelli, è ora dotato del nuovo sistema Wind Noise Reduction, che assicura un audio più pulito nelle riprese effettuate mentre si sfreccia in discesa sullo snowboard o in bici.
Creare filmati sorprendenti in pochi attimi Chi ha voglia di armeggiare con il software di video editing quando si è del tutto concentrati su una nuova grande avventura? La nuova funzione integrata, Highlight Movie Maker , seleziona le scene migliori e le assembla È veloce, automatica, e servono solo pochi secondi per caricare, tramite smartphone, i filmati montati (MP4) su siti di condivisione come Facebook o YouTube.
Con l'applicazione gratuita Action Cam Movie Creator, è poi possibile inserire i dati GPS in sovrimpressione per visualizzare il percorso esatto e usare la funzione Video Merge per mettere semplicemente insieme il meglio dei propri video. E, per risultati cinematografici, basta aggiungere al video montato la propria colonna sonora preferita. Con la nuova applicazione smartphone per Android e iOS, Action Cam App , le operazioni di editing sono una vera passeggiata.
Ancora più attacchi e accessori Il Wi-Fi integrato consente la connessione tra la Action Cam e il nuovo telecomando Live-View RM-LVR2 . Indossabile al polso e impermeabile , l'accessorio consente di controllare le angolazioni di ripresa, avviare/arrestare la registrazione, rivedere le immagini registrate e cancellare le scene che non si vogliono tenere. Rende semplicissimo gestire la videocamera quando montato sul casco o sul manubrio, e persino se si indossano i guanti. Il telecomando RM-LVR2 permette inoltre il controllo wireless e il monitoraggio di più videocamere collegate (fino a cinque), quali, ad esempio, altre Action Cam o le Lens Style Camera QX1 e QX30. Il controllo multi-camera sarà disponibile con la app PlayMemories Mobile versione 5.2 (in arrivo in primavera 2015).
La gamma di accessori, ora ancora più ricca, offre tanti modi diversi per immortalare le proprie imprese, grandi o piccole che siano. Il supporto laterale per casco VCT-HSM1 si regola facilmente, assicurando angolazioni di ripresa perfette mentre si scia o si corre in bici. Il supporto VCT-BDM1 garantisce invece un attacco saldo e sicuro sullo snowboard o sulla tavola da surf. In esclusiva per il modello FDR-X1000VR, la custodia impermeabile SPK-X1 provvede alla tenuta d'acqua della Action Cam fino a 10 metri di profondità. E, sostituendo lo sportello standard della custodia con quello opzionale AKA-DDX1 Dive Door (per il modello FDR-X1000VR), la messa a fuoco sott'acqua è possibile fino a 60 metri di profondità.
Le nuove videocamere Action Cam FDR-X1000VR e HDR-AS200VR di Sony possono già essere prenotate sul sito www.sony.it e saranno in vendita rispettivamente a partire da aprile e marzo 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *