Cerca nel blog

domenica 28 maggio 2017

La strategia IT di S.i.d.al per l’omnicanalità

S.i.d.al sceglie TESISQUARE® come "ONE PARTNER" e adotta le soluzioni G.O.L.D. Central, Stock e Shop per stareal passo con le necessità dei propri clienti


Milano, 28.05.2017. S.i.d.al opera nel commercio all'ingrosso di prodotti alimentari e no-foodriservati a professionisti dei canali Horeca Retail

In un contesto di evoluzione dei comportamenti di acquisto, il Cda di S.i.d.al ha deciso di adottare una strategia commerciale di omnicanalità per rendere il gruppo più competitivo ed innovativo. L'obiettivo è portare l'azienda ad ottenere un sistema informativo integrato, efficiente ed affidabile in grado di collegare processi, utenti e informazioni sia all'interno dell'organizzazione che all'esterno dei confini organizzativi. 

Dopo una software selection, S.i.d.al ha scelto di implementare G.O.L.D. la soluzione di Symphony-EYC con il supporto di TESISQUARE®: un sistema ERP web-based nato per il mondo retail completo nelle sue funzionalità e modularità, in grado di coabitare con eventuali sistemi esistenti ecompatibile con un processo graduale di deployment per adattarsi a nuove  necessità epossibili scenari futuri.

"Per raggiungere i nostri obiettivi strategici di marketing, migliorare la fidelizzazione dei clienti edaumentare i tassi di acquisizione degli stessi dalla concorrenzaabbiamo bisogno del supporto di un partner che possa supportarci nel governare questa fase di cambiamento delicata e difficile e per questo abbiamo deciso di affidarci a TESISQUARE"- dichiara il Dottor GianLuca SpampaniVicPresidente di S.i.d.al.

TESISQUARE® si propone come partner unico per i propri clienti, promuovendo innovazione e trasformazione attraverso competenze di business modelling, con l'obiettivo di accompagnare le aziende sin dalle prime fasi di disegno dei nuovi modelli di processo. 

E lo fa attraverso un approccio "end-to-end turn-key", fornendo la soluzione pronta e funzionante, integrandola con qualsiasi sistema presente in azienda. L'obiettivo è condurre il cliente nel processo di cambiamento dall'inizio alla fine, anche attraverso servizi a supporto come le attività di onboarding degli stakeholders, l'help desk e l'application maintenance, il tutto nella più completa trasparenza offerta dalle tecnologie cloud.

"G.O.L.D. rappresenta un volano per la competitività di S.i.d.al; permette di gestire in modo efficiente la dinamicità del business delle organizzazioni, divenendo fattore importante del loro successo - sottolinea Mauro Gullino, Business executive Retail TESISQUARE®. Da sempre, la possibilità di avere dati affidabili, consistenti e soprattutto real time in una struttura dati unica costituisce il punto di forza di G.O.L.D. Il management può quindi, in ogni momento e in ogni fase del processo, ottenere le informazioni per poter prendere in tempi rapidi le decisioni più efficaci".

S.i.d.al – Società italiana distribuzioni alimentariopera nel commercio all'ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati ai professionisti del settore horeca (hotel, restaurant, cafè) e del settore retail (alimentaristi, gastronomie, macellerie, pescherie). 

Nata a Pistoia nel 1974, S.i.d.al ha saputo cogliere un orizzonte ricco di opportunità e intraprendere un percorso evolutivo in costante ascesa che ha portato, nel 1996, alla nascita dei cash&carry ZONA e, nel 2014, alla creazione di dèdico, il canale di consulenze e consegne a domicilio.

Grazie alla formula commerciale - un equilibrato mix di qualità delle materie prime, accurata selezione dei fornitori, servizi per velocizzare gli acquisti e consulenza personalizzata - ha conquistato un importante primato in Toscana. Qui collabora con 190 aziende che impiegano complessivamente 2.000 dipendenti e che da questa partnership generano un fatturato di 25 milioni di euro. Sono inoltre presenti anche in Sardegna, dove perseguono gli stessi obiettivi di espansione e crescita sull'intero territorio.


In oltre quarant'anni la presenza sul mercato è cresciuta in dimensioni e consapevolezza, oggi impiega 269 persone dall'età media di 45 anni, di cui 88 donne e 25 agenti. I cash&carry ZONA sono presenti in Toscana (Altopascio, Cecina, Empoli, Livorno, Pisa, Pistoia, Viareggio, Pontedera), Liguria (Sarzana) e Sardegna (Cagliari).

Una rete moderna ed efficiente di dieci punti vendita che nel 2016 hanno sviluppato un fatturato di 115 milioni di euro. Nell'aprile 2017 i cash&carry ZONA sono saliti a quota 11 con l'apertura di un punto vendita all'Isola d'Elba.

TESISQUARE® - Where IT happens è la piazza delle soluzioni software collaborative nella quale persone, tecnologie e processi vengono interconnessi. L'azienda è protagonista da 20 anni nel mondo dell'Information Technology, con una presenza internazionale, un fatturato superiore a 25 milioni di euro ed oltre 5.000 clienti.

Le soluzioni di TESISQUARE® gestiscono ogni anno circa 100 milioni di transazioni e sono utilizzate in oltre 80 paesi da un network di 25.000 aziende; consentono di digitalizzare i processi lungo la supply chain estesa, dal produttore al consumatore finale, generando valoreattraverso una piattaforma integrata di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution,Transportation Management, Retail and e-Commerce.

TESISQUARE® abilita inoltre la collaborazione e la visibilità in tempo reale grazie a capabilities trasversali in ambito Governance, Risk and Compliance, Digital Transformation, E2E Control Tower e Supply Chain Finance: veri e propri acceleratori che permettono alle aziende di evolvere più rapidamente nel loro percorso di innovazione.
La leadership in ambito supply chain execution e visibility è stata riconosciuta anche dalla principale società a livello mondiale di ricerca e analisi in ambito IT.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI