CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Bye bye parcometro, con l’App EasyPark il futuro è già qui

Milano, 4 Maggio 2017 - EasyPark, leader europeo nel pagamento della sosta tramite cellulare, ha realizzato un’operazione di guerrilla marketing d’effetto a Milano: il tradizionale parcometro lascia la scena all’App EasyPark.

Il futuro è già qui: questo, in sintesi, il concetto alla base della campagna di guerrilla marketing realizzata da EasyPark. Ieri, in alcune zone di Milano si è svolto il simbolico funerale di 20 parcometri, espressione di un modo di pagare la sosta ormai superato, al quale si è accompagnata la celebrazione dell’innovativo sistema di pagamento digitale tramite cellulare: l’App EasyPark.

Un’operazione non convenzionale, nata con l’obiettivo di far sapere agli automobilisti, attraverso una comunicazione alternativa ed originale, che anche a Milano la sosta può essere gestita e pagata dal proprio cellulare: una comodità che risponde alle reali esigenze dell’utente e segna il tramonto di uno strumento ormai diventato obsoleto, il parcometro.

“Quando parliamo di futuro è facile pensare ai cambiamenti che ci attendono, senza soffermarci sui tanti strumenti di cui disponiamo già oggi e che ci sono d’aiuto nella vita quotidiana “ dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager di EasyPark in Italia “Al fine di rimarcare che il futuro è già a portata di mano, abbiamo pensato ad una campagna fuori dagli schemi in cui il tradizionale parcometro esce di scena e lascia il posto all’App, come in passato è avvenuto con l’abbandono delle cabine telefoniche in favore dei telefoni cellulari. Oggi gli automobilisti possono utilizzare il nostro servizio in 130 città in Italia e oltre 400 all’estero.” conclude Laudicina “ Per vedere quale sarà l’evoluzione della sosta nei prossimi anni, basta guardare ai Paesi Scandinavi. A Copenaghen, per esempio, l'amministrazione ha avviato, da alcuni anni, un processo di digitalizzazione che ha portato a dimezzare il numero dei parcometri in città. Contestualmente, grazie alle innovative soluzioni proposte, EasyPark ha saputo rispondere alle nuove esigenze degli automobilisti, posizionandosi come leader assoluto di mercato e contribuendo alla crescita delle soste pagate con il cellulare, ormai giunte al 75% del totale."

La campagna di guerrilla marketing è disponibile su Facebook nella pagina EasyPark Italia.


Il Gruppo EasyPark
In quasi 500 città su 10 mercati (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Germania, Austria, Italia, Spagna, Francia e Australia), EasyPark aiuta gli automobilisti a trovare e pagare il parcheggio. 
Grazie alla sua tecnologia avanzata e all’elaborazione dei dati di sosta, l’azienda è in grado di fornire soluzioni per le smart cities finalizzate a ottimizzare il traffico, migliorare l’accesso urbano e ridurre i costi delle operazioni di parcheggio. 
 Dal 2001, la pluripremiata App consente agli automobilisti di risparmiare tempo e denaro. 
Per maggiori informazioni: www.easyparkgroup.com.

In Italia, EasyPark è disponibile, per il pagamento della sosta, in 130 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania. 
Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito.
Per ulteriori informazioni: www.easyparkitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *