Il futuro è già qui: questo, in sintesi, il concetto alla base della campagna di guerrilla marketing realizzata da EasyPark. Ieri, in alcune zone di Milano si è svolto il simbolico funerale di 20 parcometri, espressione di un modo di pagare la sosta ormai superato, al quale si è accompagnata la celebrazione dell’innovativo sistema di pagamento digitale tramite cellulare: l’App EasyPark.
Un’operazione non convenzionale, nata con l’obiettivo di far sapere agli automobilisti, attraverso una comunicazione alternativa ed originale, che anche a Milano la sosta può essere gestita e pagata dal proprio cellulare: una comodità che risponde alle reali esigenze dell’utente e segna il tramonto di uno strumento ormai diventato obsoleto, il parcometro.
“Quando parliamo di futuro è facile pensare ai cambiamenti che ci attendono, senza soffermarci sui tanti strumenti di cui disponiamo già oggi e che ci sono d’aiuto nella vita quotidiana “ dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager di EasyPark in Italia “Al fine di rimarcare che il futuro è già a portata di mano, abbiamo pensato ad una campagna fuori dagli schemi in cui il tradizionale parcometro esce di scena e lascia il posto all’App, come in passato è avvenuto con l’abbandono delle cabine telefoniche in favore dei telefoni cellulari. Oggi gli automobilisti possono utilizzare il nostro servizio in 130 città in Italia e oltre 400 all’estero.” conclude Laudicina “ Per vedere quale sarà l’evoluzione della sosta nei prossimi anni, basta guardare ai Paesi Scandinavi. A Copenaghen, per esempio, l'amministrazione ha avviato, da alcuni anni, un processo di digitalizzazione che ha portato a dimezzare il numero dei parcometri in città. Contestualmente, grazie alle innovative soluzioni proposte, EasyPark ha saputo rispondere alle nuove esigenze degli automobilisti, posizionandosi come leader assoluto di mercato e contribuendo alla crescita delle soste pagate con il cellulare, ormai giunte al 75% del totale."
La campagna di guerrilla marketing è disponibile su Facebook nella pagina EasyPark Italia.
In quasi 500 città su 10 mercati (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Germania, Austria, Italia, Spagna, Francia e Australia), EasyPark aiuta gli automobilisti a trovare e pagare il parcheggio.
In Italia, EasyPark è disponibile, per il pagamento della sosta, in 130 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania.
Per ulteriori informazioni: www.easyparkitalia.it
Nessun commento:
Posta un commento