CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

ICTSolutions17: Allnet.Italia traccia la strada verso la trasformazione digitale. 18 maggio 2017

#ICTSolutions17: @allnet_italia  traccia la strada verso la trasformazione digitale


Torna l'appuntamento con l'innovazione, firmato Allnet.Italia: l'ICT Solutions Day, importante evento, giunto quest'anno alla terza edizione, rivolto a System Integrator, ISP, Reseller e Installatori, avrà luogo il prossimo 18 maggio a Bologna, presso il Centro Congressi del Royal Hotel Carlton.

Sempre più smart, l'edizione 2017 si preannuncia ricca di novità: esperti della digital innovation saranno chiamati a condividere dati e tendenze del mercato ICT 2017, con un particolare focus su quattro segmenti: Unified Communications & Collaboration, Networks & Wireless, Cyber Security e Videosorveglianza.

Il programma prevede cinque sessioni di cui una alla mattina e quattro nel pomeriggio, volte ad approfondire nuovi scenari e strumenti necessari per orientarsi nella trasformazione digitale. 

Protagoniste della prima plenaria le Unified Communications & Collaboration, tema di sempre maggiore interesse che sarà approfondito grazie al contributo di esperti e Vendor. 

Gli interventi verteranno su come si costruisce una vera collaboration,  come le UCC trasformano il nostro modo di lavorare e fare business ed, inoltre, saranno illustrate soluzioni mirate ad aumentare la produttività, riducendo i costi. 

Le successive saranno dedicate al Networks and Wireless, con importanti novità in materia di Internet of Things e Industry 4.0, alla Cyber Security per condividere best practice per la protezione della privacy dei clienti ed essere pronti per adeguarsi al nuovo General Data Protection Regulation (GDPR). 

Infine si parlerà di tutela dai cyber attacchi, alla luce dei dati presentati dall'Osservatorio Information Security & Privacy del Politecnico di Milano. Chiude la giornata la Videosorveglianza, che vedrà l'intervento di alcuni dei principali partner di Allnet.Italia in materia di sicurezza.

Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia commenta: "Abbiamo voluto conferire a questa edizione tratti sempre più tecnologici, in linea con i più innovativi trend: pensiamo, infatti, che nel nostro settore, in continuo cambiamento, sia fondamentale un orientamento verso clienti e partner che possa definirsi tempestivo, flessibile e, soprattutto, smart. In tal senso, attraverso l'App dell'ICT Solutions Day 2017, i partecipanti potranno esprimere la propria opinione ai sondaggi proposti al fine di delineare uno spaccato realistico del tessuto ICT da condividere insieme."

L'ICT Solutions Day 2017 si posiziona come un'importante occasione di confronto che già nel 2016 ha visto la presenza di oltre 300 operatori del settore. 

Ulteriori informazioni e dettagli sono pubblicati sul sito: 
www.ict-solutions.allnet-italia.it dove è possibile iscriversi gratuitamente.

Emiliano Papadopoulos conclude: "La rivoluzione digitale in atto diventa ispirazione  per un cambiamento culturale, che vede nell'innovazione l'opportunità di generare nuovi servizi ad alto valore aggiunto" e continua " in tal senso, Allnet.Italia in linea con il concept dell'evento oltre alla App lancia il suo nuovo sito, completamente rinnovato sia dal punto stilistico sia per quanto riguarda funzionalità e fruibilità. Responsive e user-friendly si connota per un design accattivante, semplice e lineare ed un accesso rapido e diretto ai contenuti. Spicca all'interno della nuova piattaforma lo shop on line che, con nostra grande soddisfazione, sta riscuotendo un significativo gradimento da parte dei Clienti per la facilità di consultazione e di acquisto dei prodotti in catalogo".

ALLNET.ITALIA - Distributore ad alto valore aggiunto, specializzato in soluzioni innovative, nell'informatica e nelle telecomunicazioni. Fondata nel 2000 a Bologna si rivolge ai mercati professionali verticali, lavorando a stretto contatto con System integrator, ISP, installatori e rivenditori certificati, fornendo soluzioni di infrastruttura ed applicazioni ICT complete e personalizzate per le piccole e medie imprese, la pubblica amministrazione, il settore bancario e quello industriale.


Per maggiori informazioni su Allnet.Italia: www.allnet-italia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *