Milano, 2017 –Soft Strategy è una realtà imprenditoriale - italiana al 100% - attenta al talento, alla meritocrazia e all'inserimento dei giovani.
Il Soft Strategy Group, di cui fa parte anche InnovatesApp - startup con focus sulle applicazioni SAP, in particolare SAP HANA -, ha raggiunto traguardi importanti. Molti neolaureati trovano al suo interno una collocazione professionale soddisfacente.
I numeri parlano chiaro:
1. L'età media aziendale è di 35 anni: il 40% dei dipendenti ha meno di 30 anni, il 55% meno di 35;
2. Degli oltre 200 dipendenti , solo il 25% ha un'età superiore ai 40 anni;
3. Dal gennaio 2017 sono stati assunti nelle due realtà 37 dipendenti e contrattualizzati 10 stagisti;
4. Il 77% dei nuovi assunti ha meno di 30 anni e solo il 17% più di 40.
Per mantenere fede al loro impegno con i giovani, Soft Strategy e InnovatesApp hanno anche un'assidua partecipazione alle Academy, sessioni seminariali in Università e in azienda, che permettono ai giovani neolaureati di approfondire le proprie conoscenze in ambiti specifici e instaurare un primo contatto con realtà aziendali strutturate come Soft Strategy.
Tra il 2016 e il primo quadrimestre del 2017 hanno partecipato alle seguenti Academy coi relativi risultati:
1. Academy ICT Security;
2. SAP Academy HANA; a Roma e Milano; dopo questa sessione sono stati assunti 16 consulenti;
3. SAP Academy Hybris a Milano, con successivo inserimento in somministrazione di 4 risorse.
Azienda 100% italiana, Soft Strategy azienda specializzata nel settore del management consulting e dei servizi Digital, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.
Nata nel 2006, Soft Strategy conta ad oggi oltre 180 dipendenti e 4 sedi in Italia (a Roma, Bologna, Genova e Matera) e una sede a Rio de Janeiro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento