Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2017

Soft Strategy premia il talento e la giovane età

L'azienda italiana leader dell'ICT sfata il mito dell'assenza di meritocrazia

Milano, 2017 –Soft Strategy è una realtà imprenditoriale - italiana al 100% - attenta al talento, alla meritocrazia e all'inserimento dei giovani. 

Il Soft Strategy Group, di cui fa parte anche InnovatesApp - startup con focus sulle applicazioni SAP, in particolare SAP HANA -, ha raggiunto traguardi importanti. Molti neolaureati trovano al suo interno una collocazione professionale soddisfacente.


I numeri parlano chiaro:
1. L'età media aziendale è di 35 anni: il 40% dei dipendenti ha meno di 30 anni, il 55% meno di 35;
2. Degli oltre 200 dipendenti , solo il 25% ha un'età superiore ai 40 anni;
3. Dal gennaio 2017 sono stati assunti nelle due realtà 37 dipendenti e contrattualizzati 10 stagisti;
4. Il 77% dei nuovi assunti ha meno di 30 anni e solo il 17% più di 40.
Per mantenere fede al loro impegno con i giovani, Soft Strategy e InnovatesApp hanno anche un'assidua partecipazione alle Academy, sessioni seminariali in Università e in azienda, che permettono ai giovani neolaureati di approfondire le proprie conoscenze in ambiti specifici e instaurare un primo contatto con realtà aziendali strutturate come Soft Strategy.
Tra il 2016 e il primo quadrimestre del 2017 hanno partecipato alle seguenti Academy coi relativi risultati:
1. Academy ICT Security;
2. SAP Academy HANA; a Roma e Milano; dopo questa sessione sono stati assunti 16 consulenti;
3. SAP Academy Hybris a Milano, con successivo inserimento in somministrazione di 4 risorse.


Azienda 100% italiana, Soft Strategy azienda specializzata nel settore del management consulting e dei servizi Digital, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.


Nata nel 2006, Soft Strategy conta ad oggi oltre 180 dipendenti e 4 sedi in Italia (a Roma, Bologna, Genova e Matera) e una sede a Rio de Janeiro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI