CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2009

MTV Mobile “Powered by TIM”: mobile ticketing per un concerto live per la prima volta in Italia

COMPRI IL BIGLIETTO SUL SITO DI MTV MOBILE

E AL CONCERTO ENTRI CON IL TELEFONINO  

Con MTV Mobile "Powered by TIM", per la prima volta in Italia

il mobile ticketing per un concerto live.

Compri il biglietto sul sito www.mtvmobile.it paghi con carta di credito e ricevi il biglietto via MMS.  

MTV Mobile 'Powered by TIM', la telefonia mobile di chi ama la musica, è protagonista dell'I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, in programma il prossimo 30 agosto all'Arena Concerti di Fiera Milano Rho.

Un appuntamento imperdibile, con The Kooks e Kasabian, due tra le realtà musicali più importanti della scena british e gli Oasis, indiscussi protagonisti del pop rock internazionale, nella loro unica tappa estiva.  

Per la prima volta in Italia, grazie a MTV Mobile "Powered by TIM" è possibile entrare al concerto con il telefonino come pass per l'ingresso.

Niente biglietti cartacei, niente code. Solo il telefonino per andare al concerto.

A partire dal 1 luglio, infatti, coloro che acquisteranno i biglietti per l'I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, sul sito www.mtvmobile.it, riceveranno sul proprio telefonino, via MMS, l'MTV Mobile Tag, uno speciale codice a barre valido a tutti gli effetti come biglietto, che verrà poi riconosciuto con scanner ottico all'ingresso del concerto.  

"Si tratta di un sistema innovativo, già utilizzato in altri paesi, ma inedito in Italia - dice Sauro Mariani Responsabile Marketing e Comunicazione di MTV Mobile  - un progetto che abbiamo scelto subito di intraprendere, e che conferma la leadership dell'offerta musicale di MTV Mobile nell'ambito della telefonia mobile. Un'offerta musicale completa e profondamente innovativa".  

La modalità d'acquisto mobile ticketing è semplice e sicura.

Sul sito www.mtvmobile.it, a partire dal prossimo 1 luglio, tramite il quale, con un semplice click, si potrà accedere alla schermata d'ordine d'acquisto.

Basta compilare pochi campi, tra cui: nome e cognome, indirizzo mail, numero di telefono e modello di cellulare.

Terminata la registrazione, obbligatoria solo nel caso di primo accesso al sistema, si procede specificando numero e tipologia dei biglietti.

Il pagamento avviene tramite carta di credito.

Appena completato l'ordine d'acquisto gli utenti riceveranno una mail e un sms di conferma.

Dopo pochi minuti sul loro cellulare arriverà anche l'MMS con l'MTV Mobile Tag, cioè il vero e proprio biglietto del concerto.

Il giorno del concerto sarà sufficiente presentarsi all'ingresso con il proprio telefonino e uno speciale lettore ottico presente ai tornelli, permetterà l'ingresso all'area dell'evento.

La procedura è aperta a tutti gli operatori di telefonia, senza alcun tipo di limite o vincolo.  

Ma non è finita qui.

I clienti MTV Mobile "powered by TIM" avranno diritto ad acquistare i biglietti dell'I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, a un prezzo ridotto.

A loro è riservato anche lo speciale merchandising in omaggio e la possibilità di aggiudicarsi dei free drink per il giorno dell'evento.

Sul sito www.mtvmobile.it e sul blog www. mtvmobile.it/blog  prima e post evento, tutte le informazioni sul concerto, contributi speciali e inediti sugli artisti e le indicazioni per partecipare alle esclusive competition di MTV Mobile per vivere il festival da protagonista.  

MTV MOBILE 'Powered by TIM'

MTV Mobile 'Powered by TIM', la telefonia mobile di chi ama la musica, nato dall'expertice di MTV Italia, il punto di riferimento della musica e dei giovani, e di TIM, il leader del mercato telefonico mobile, propone un modo nuovo di vivere e pensare il telefonino.

Solo con MTV Mobile l'offerta musicale è totalmente gratuita e ricca di brani e video da ascoltare e vedere in tutta libertà. In particolare gli utenti, senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento e senza costi di connessione, possono ascoltare e vedere e scaricare la musica con estrema facilità e a costo zero, trasformando il proprio telefonino in una vera e propria music station.

I vantaggi di far parte del mondo MTV Mobile sono illimitati: gli utenti, infatti, possono chattare con Windows Live Messenger e scambiare mail proprio come con il PC, ascoltare musica in alta qualità, scaricare gratuitamente le hit in classifica e i videogiochi del momento, vedere e rivedere il meglio della programmazione MTV, personalizzare il proprio telefonino con screensaver e sfondi dei designer più cool del momento, ed essere sempre aggiornati con le Crispy News. E soprattutto solo con MTV Mobile si può entrare gratis agli eventi MTV e partecipare a contest esclusivi.  
 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

CONNEXIA – Ufficio Stampa

Paola Cagelli – 02 8135541.227

Valentina Calaminici - – 02 8135541. 233 - 348 4751549

 
 
MTV Italia
 
Telecom Italia - Ufficio stampa Mercato
Simona Caputi – 02 762117258 Tlc Mobile, LA7, MTV e Multimedia
  06 36882424

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *