CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2009

NOKIA CONNECTION 2009: scoprire, connettere e sperimentare le soluzioni personalizzate Nokia


NOKIA CONNECTION 2009: scoprire, connettere e sperimentare le soluzioni personalizzate Nokia

 

 

Singapore – 15 giugno 2009 – Nel corso dell'evento Nokia Connection tenutosi oggi a Singapore, Nokia ha dimostrato l'impegno profuso nello sfruttare l'importante ruolo che internet e la mobilità rivestono nella diffusione di servizi e soluzioni utili per gli utenti. Nokia ha annunciato una serie di dispositivi dotati di soluzioni personalizzabili che mirano a mettere in contatto le persone in modi nuovi e migliori.

 

Nel discorso pronunciato alla cerimonia d'apertura dell'evento, Mary McDowell, Executive Vice President e Chief Development Officer, ha affermato: "Nokia si immagina un mondo nel quale le persone saranno in grado di condividere e mettersi in contatto con ciò che più conta per loro attraverso soluzioni altamente personalizzate e contestualmente pertinenti. Nokia è in prima linea per guidare questa trasformazione, sia direttamente come azienda e fornendo agli utenti soluzioni piacevoli in linea con i loro interessi che indirettamente favorendo la costituzione di un vero e proprio ecosistema dinamico e vibrante."

 

"Il mercato dell'Asia/Pacifico è sempre stato e rimane estremamente importante per Nokia. La predisposizione dei consumatori asiatici all'utilizzo della tecnologia rende questo mercato particolarmente favorevole all'introduzione di nuovi dispositivi e servizi. Singapore e numerose regioni confinanti del Sud-est asiatico, oggi qui rappresentate, saranno tra le prime a poter beneficiare delle soluzioni che Nokia intende introdurre in futuro, mentre nel frattempo continua a mettere in contatto utenti di tutto il mondo per consentire a ognuno di partecipare", ha aggiunto Mary McDowell.

 

Chris Carr, Vice President of Sales per le regioni del sud est asiatico, ha commentato: "Stiamo assistendo a incredibili sviluppi nel nostro settore, guidati dalla rapida convergenza di internet e della telefonia mobile. Tutto ciò non sta accadendo solo nei mercati avanzati, ma ovunque. Secondo le statistiche del settore, quest'anno abbiamo già raggiunto il traguardo di 4 miliardi di connessioni mobili in tutto il mondo. Il prossimo stadio dello sviluppo sarà guidato in gran parte dai mercati emergenti, tra i quali Indonesia, Bangladesh, Sri Lanka e Vietnam. Molte popolazioni di questi paesi stanno infatti accedendo a internet, alle informazioni, all'istruzione e all'intrattenimento sul loro primo telefono cellulare e Nokia sta svolgendo un ruolo centrale in questa trasformazione."

 

Nokia E72: ampie soluzioni di messaggistica

Nokia ha presentato il nuovo Nokia E72, il nuovo smartphone con tastiera estesa QWERTY in grado di offrire sin da subito all'utente una ricca esperienza mobile sia per quanto riguarda la posta elettronica sia la messaggistica istantanea: proprio per questo l' E72 è il cellulare ideale per tutti quegli utenti che intendono essere produttivi tanto nella vita privata quanto in quella professionale. 

 

Puntando sulla stessa formula di enorme successo del Nokia E71, il nuovo cellulare della gamma Eseries conserva alcune caratteristiche di base del precedente modello, pur presentando funzionalità potenziate in numerose aree. Con il Nokia E72 sarà per la prima volta possibile impostare i propri account di messaggistica istantanea (IM) Nokia Messaging direttamente dall'home screen. Il dispositivo consentirà quindi di collegarsi in pochi passi al proprio account di messaggistica istantanea preferito, come ad esempio Yahoo! Messenger, Google Talk ,Ovi e molti altri.

La distribuzione del Nokia E72 è prevista per il terzo trimestre 2009 ad un prezzo di vendita stimato di 350 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nokia.it/e72.

 

Nokia 5530 XpressMusic: tocca le corde giuste ti tutti gli appassionati di musica

Nokia ha presentato oggi il Nokia 5530 XpressMusic, un dispositivo XpressMusic compatto che consente di accedere ai contatti e ai contenuti tramite l'interfaccia touch sul brillante home screen del dispositivo. La Barra dei Contatti "scorrevole" fornisce accesso diretto a 20 contatti, alle loro conversazioni più recenti e agli aggiornamenti dei contenuti. Dall'home screen con un solo tocco ci si potrà inoltre collegare ai contenuti e a social network molto utilizzati come Facebook e MySpace.

 

Il Nokia 5530 XpressMusic è l'erede dell'eccezionale Nokia 5800 XpressMusic: amplia la serie touch-screen XpressMusic con un dispositivo giovane, dotato di una finitura di acciaio inossidabile e disponibile in cinque vivaci colori.

 

La distribuzione del Nokia 5530 XpressMusic è prevista per settembre ad un prezzo di vendita di circa 250€.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nokia.it/5530xpressmusic.

 

Nuovo Nokia 3710 fold: compatto e funzionale

Nokia ha presentato il Nokia 3710 fold, un dispositivo mobile che coniuga un design accattivante con le ultime novità nel campo delle funzionalità mobile. Il compatto Nokia 3710 fold è dotato di un tocco personale, grazie alla decorazione artistica sulla cover, e di un'interessante gamma di funzioni in un'interfaccia utente rinnovata ma di immediata comprensione che ne semplifica l'utilizzo.

 

Oltre alla gamma di servizi Ovi in offerta, Nokia porta l'esperienza internet mobile a un numero crescente di utenti che desiderano condividere i propri ricordi, guardare quelli degli altri o esplorare nuovi servizi e contenuti.

 

La distribuzione del Nokia 3710 fold è prevista per l'autunno a un prezzo di vendita di circa € 100.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nokia.it/3710fold.

 

 

Una spinta all'innovazione con i content provider e gli sviluppatori dell'Ovi Store

La costruzione di un solido ecosistema commerciale con i content provider e gli sviluppatori terzi è un obiettivo fondamentale per Nokia, che porterà applicazioni e contenuti divertenti agli utenti attraverso Ovi Store. Il Forum Nokia collabora strettamente con oltre 4 milioni di sviluppatori di tutto il mondo per lo sviluppo di applicazioni per i dispositivi Nokia.

 

Rappresentanti dei content provider e degli sviluppatori, come Gambit, Singapore Press Holdings e tenCube, hanno partecipato all'evento Nokia Connection con l'obiettivo di mostrare ai media e agli analisti le innovative applicazioni da loro sviluppate per Nokia e Ovi Store.

 

Con Ovi Store i content provider e gli sviluppatori hanno l'opportunità di distribuire i propri contenuti e applicazioni a milioni di utenti Nokia su oltre 75 dispositivi. Il Nokia N97, il nuovo prodotto di punta della casa finlandese la cui distribuzione nella regione è appena iniziata, è il primo dispositivo a essere distribuito con Ovi Store, che offre agli utenti facile accesso alle applicazioni, giochi, video e molto altro. 

 

 

 

Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media.  Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *