CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2009

Noleggio Attrezzature informatiche: nuovo accordo GE-Fujitsu Technology Solutions



UNA PARTNERSHIP per soluzioni innovative nel mondo dEi prodotti informatici

GE - Fujitsu Technology Solutions: nuovo accordo nel noleggio di attrezzature informatiche



Milano, 17 giugno 2009 - Fujitsu Technology Solutions, leader in Europa nella fornitura di infrastrutture IT, e GE Capital Solutions, divisione della General Electric attiva nel leasing e noleggio di beni strumentali, hanno sottoscritto un accordo che consentirà ai rivenditori e distributori della società giapponese di offrire soluzioni innovative per il noleggio di prodotti informatici e forniture per ufficio. Grazie ad anni di esperienza nel finanziamento di sistemi IT, alla tecnologia all'avanguardia e all'elevata efficienza dei processi, la partnership di GE e Fujitsu intende essere una realtà distintiva nel mercato del leasing, offrendo formule flessibili e convenienti di noleggio e venendo incontro alle esigenze di chi ha la necessità di investire per crescere e sviluppare il proprio business.

"GE Capital Solutions è un ottimo partner per l'erogazione dei servizi finanziari agli operatori di canale, grazie alla sua esperienza nel settore IT e alla sua forte presenza a livello globale.", dichiara Leonardo Bernardi, Channel & Area North Sales Director. "I nostri Partner potranno così accedere a un'ampia gamma di servizi finanziari per incrementare le vendite, gestire il portafoglio clienti e ottimizzare le loro performance finanziarie, in modo veloce e flessibile ."

"Questa nuova partnership", dichiara Riccardo Rosa, Direttore Commerciale di GE Capital Solutions, "riveste per noi un'importanza strategica e conferma il ruolo di primo piano che GE riveste nel mercato italiano del noleggio di beni strumentali. Grazie alla profonda conoscenza del settore e dei beni trattati, l'approccio di GE combina 3 elementi chiave: esperienza, servizio personalizzato ed efficienza commerciale.

Fiore all'occhiello della nostra offerta è il servizio Extranet, applicazione web attraverso la quale i rivenditori Fujitsu potranno autonomamente richiedere finanziamenti e ottenere risposte pressoché immediate con il calcolo dei canoni, la verifica dello stato della pratica, la rapidità dei tempi di elaborazione delle proposte e l'accesso in tempo reale alle informazioni sui clienti.

La Extranet di GE assicura ai nostri partner feedback immediati nel 95% dei casi. Tale dinamica consente a noi di chiudere contratti rapidamente e ai nostri clienti di battere sul tempo i concorrenti, grazie alle celeri risposte. Inoltre grazie ad una nuova funzionalità, attraverso la Extranet è possibile tenere sotto controllo e gestire il parco macchine finanziato con noi, per analizzare contratti in scadenza e pianificare l'eventuale rinnovo dei beni".

Fujitsu Technology Solutions (Fujitsu Group) è il maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, presente nell'area EMEA e in India. Attraverso un approccio denominato Dynamic Infrastructures, l'azienda propone un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).

GE Capital Solutions è presente in 12 paesi europei, impiega circa 1700 professionisti e offre soluzioni finanziarie da oltre 20 anni (leasing e locazione operativa di beni strumentali, soprattutto nell'IT e Office Equipment), a utilizzatori di tutte le categorie imprenditoriali, direttamente o attraverso i produttori e/o la loro rete di rivenditori.

Informazioni sulla società

GE

General Electric (NYSE: GE) è "Imagination at work", una società diversificata nella tecnologia, nei media e nei servizi finanziari, dedita a creare prodotti che rendano la vita migliore. Dall'energia ai trasporti e ai servizi finanziari, dai radar medici alla programmazione televisive, GE è presente in più di 100 Paesi ed impiega più di 300.000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ge.com e il sito del progetto 'ecomagination': http://ge.ecomagination.com

GE Capital

GE Capital è una delle più importanti società di servizi finanziari al mondo. Nell'area EMEA GE Capital vanta un portafoglio di attività di oltre 60 miliardi di dollari e più di 500.000 aziende clienti. La sua offerta spazia dal finanziamento del capitale circolante (factoring ecc.) ai prestiti garantiti da beni reali, alla finanza strutturata, al private equity, al leasing strumentale, ai finanziamenti per le apparecchiature medicali fino alla gestione delle flotte auto.

GE Capital Solutions

GE Capital Solutions, parte della divisione GE Capital, è specializzata nella fornitura di leasing, noleggio e servizi accessori per aziende e liberi professionisti. In particolare, offre finanziamento per beni strumentali, gestione di flotte aziendali e soluzioni finanziarie per la gestione del magazzino. In Europa, con beni gestiti per oltre 22 miliardi di dollari e clienti in 12 paesi europei, impiega circa 3600 dipendenti e ha sede centrale a Londra, in Inghilterra. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet europeo, www.gecapitalsolutions.eu

GE Capital Solutions in Italia

In Italia GE Capital Solutions gestisce beni per oltre 1 miliardo di dollari e impiega 200 persone con sedi centrali a Roma e Milano.

GE Capital Solutions Equipment Financing offre leasing, noleggio e servizi accessori su beni strumentali in modo diretto o attraverso i produttori e la loro rete di rivenditori. Le principali tipologie di beni finanziati sono: apparecchiature per l'ufficio e l'Information Technology e apparecchiature per le telecomunicazioni.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.gecapitalsolutions.it

Fujitsu Technology Solutions:

Fujitsu Technology Solutions è il maggior fornitore europeo di infrastrutture IT. Presente in tutti i principali mercati in Europa, Medio Oriente e Africa e in India, la società si rivolge alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni e ai consumatori finali. Attraverso un approccio denominato Dynamic Infrastructures, Fujitsu Technology Solutions propone un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT che si estende dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service).

Fujitsu Technology Solutions conta più di 10.000 dipendenti ed è parte di Fujitsu Group, realtà globale che fornisce soluzioni IT a clienti di 70 Paesi, con oltre 175.000 impiegati. Con sede a Tokyo, Fujitsu, nell'esercizio terminato il 31 marzo 2009, ha registrato un fatturato di 4,6 trilioni di yen (circa 47 miliardi di dollari).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito it.ts.fujitsu.com/aboutus/index.html

Lavinia Piana Elena Bellini

GE Capital Solutions Italia Fujitsu Technology Solutions

Brand and Communications Manager Marketing&Communication Manager

T : +39-06-41538401 T:. +39 0226593233

E : lavinia.piana@ge.com E: elena.bellini@ts.fujitsu.com

www.gecapitalsolutions.it http://it.ts.fujitsu.com

www.gecapitalsolutions.eu

Ufficio Stampa:

Marco Catino

Catino&Giglio

T. +39 347 9569564

E : catinom@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *