CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2009

B!Digital concessionaria esclusiva di Babelgum per il mobile advertising in Italia



B!DIGITAL CONCESSIONARIA ESCLUSIVA DI BABELGUM

PER IL MOBILE ADVERTISING IN ITALIA

 L'accordo riguarda anche le operazioni speciali di sponsorship e la raccolta pubblicitaria per applicazioni mobili prodotte per partner italiani.

Milano, 17 Dicembre 2009 – Babelgum, la prima web e mobile TV italiana, ha affidato a Buongiorno!Digital, la divisione di Buongiorno SpA che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile, la raccolta pubblicitaria di Babelgum Mobile per il mercato italiano.

In base all'accordo, Buongiorno!Digital gestirà la concessione pubblicitaria in esclusiva oltre allo sviluppo e alla gestione di operazioni speciali di sponsorship. Babelgum affiderà inoltre a Buongiorno!Digital la raccolta pubblicitaria di alcune delle applicazioni prodotte per i propri partner, come nel caso di Zelig.

Babelgum Mobile è un'applicazione mobile proprietaria per smartphone di ultima generazione (Apple iPhone e iPod Touch; Google Android G-Phone 1 e 2; Nokia N95, N96 e 6210) che offre gratuitamente agli utenti video di qualita' professionale. La proposta editoriale è pensata apposta per il mobile e si concentra in particolare su cinema d'autore, musica, comedy, ambiente, nuove culture metropolitane e video competizioni online.

"Questo accordo segna l'avvio della fase commerciale di Babelgum Mobile in Italia, a un anno solo dal lancio del servizio in beta – commenta la Chief Marketing Officer di Babelgum, Stefania Valenti – La nostra applicazione offrirà una nuova alternativa affidabile e di grande impatto a inserzionisti desiderosi di comunicare con un'audience sofisticata per abitudini di consumo e capacità di spesa."

"B!Digital è molto soddisfatta di annunciare la partnership con Babelgum, – commenta Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia – perché crediamo nello sviluppo e nelle potenzialità del video advertising su mobile come sbocco innovativo di un prodotto fin'ora strettamente collegato a televisione e web".


***

Babelgum rappresenta un nuovo modo di concepire la televisione su Internet, una TV interattiva e personalizzabile, accessibile in qualsiasi momento on demand e a elevata definizione online anche a milioni di spettatori contemporaneamente, in tutto il mondo. Il servizio è gratuito e si finanzia coi proventi della pubblicità. Il copyright dei produttori di contenuti è tutelato. A integrazione della piattaforma Web, Babelgum ha introdotto una serie di innovative applicazioni video per smartphone di nuova generazione (Apple iPhone e iPod Touch; Google Android G-Phone 1 e 2), con una proposta editoriale originale e pensata apposta per il mobile. Babelgum Mobile è stata la prima Internet Mobile TV accessibile sia tramite WiFi sia su reti 3G. Babelgum offre agli utenti una selezione di contenuti esclusivamente professionali, disponibili solo in streaming – il download non è contemplato – e normalmente non presenti sui canali tradizionali. La proposta editoriale si concentra in particolare su cinema d'autore, musica, comedy, ambiente, nuove culture metropolitane e video competizioni online. Fondata nel 2005 da Silvio Scaglia, Babelgum è un'azienda interamente finanziata con capitale privato, con circa 100 dipendenti e uffici in Gran Bretagna, Stati Uniti, Irlanda, Francia e Italia. Dal luglio 2007 guida la società Valerio Zingarelli. Tra i membri del CdA figura Massimo Armanini.

www.babelgum.com

B!Digital (prima Buongiorno Marketing Services) è la divisione di Buongiorno SpA che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile.

B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media. B!Digital, gestisce in esclusiva la concessione pubblicitaria di tutte le property mobile di Gruppo Espresso (tra cui la Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema). L'offerta B!Digital copre l'intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A. B!Digital è la più grande agenzia digitale focalizzata sul mobile con copertura mondiale e uffici in 8 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia, Olanda e USA. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising. La Mission di B!Digital è diventare partner strategico e sviluppare soluzioni end-to-end per le principali aziende a livello internazionale.

www.buongiornodigital.com

 

Per ulteriori informazioni su B!Digital e Babelgum contattare:

B!Digital

Francesca Ferrara - Chiara Ingignoli
PR & Events Manager Buongiorno
Tel. +39 02 58 213 1
Email:
francesca.ferrara@buongiorno.com chiara.ingignoli@buongiorno.com

Ufficio Stampa – Quorum PR
Italo Vignoli - Enrico Bianchessi
Tel +39.02.6701861
Email: italo.vignoli@quorum-pr.com
enrico.bianchessi@quorum-pr.com

Babelgum

Andrea Giannotti
BABELGUM Media Relations Director
Cell. UK +44 7825 892 640
Email: andrea.giannotti@babelgum.com

Rita Camelli
BABELGUM – Ufficio Stampa
Tel. +39 335 43 95 71
Email: rita.camelli@babelgum.com

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *