CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2010

Security Life tutela sicurezza dei cittadini

SECURITY LIFE ITALY

tutela la sicurezza dei cittadini

con un innovativo dispositivo antirapina e antiaggressione

   

 
 

Milano, 11.01.10. E' stato presentato alla stampa in anteprima lo scorso 15 dicembre a Milano nel corso di una Conferenza Stampa Security Pen, un rivoluzionario dispositivo studiato per la salvaguardia quotidiana dei cittadini esposti a molteplici rischi quali aggressioni, rapine, stupri, eventi disastrosi. Prodotto dall'azienda italiana SECURITY LIFE ITALY, che detiene l'esclusiva del brevetto ed è titolare dei diritti di commercializzazione, consiste in una comune penna da scrittura che, oltre a scrivere, racchiude all'interno una microcamera, un registratore vocale con una memoria di 4 Gb e un microchip dotato di GPS satellitare. 

Il funzionamento di Security Pen è molto semplice: attraverso la pressione del pulsante nella parte superiore della penna, il dispositivo invia un segnale di allarme/soccorso – diversificato a seconda delle circostanze - alle Forze dell'Ordine oppure alle società private di vigilanza, che attraverso la localizzazione sono in grado in intervenire rapidamente sul luogo dell'aggressione. Contestualmente il dispositivo attiva una registrazione audio e video dell'ambiente circostante, garantendo così una facile identificazione degli autori del reato ai fini probatori. 

Caratterizzato dalla massima portabilità (la penna può essere portata comodamente nel taschino della giacca o nella borsetta), il dispositivo è  indirizzato ad ampie fasce di popolazione: non soltanto quelle più esposte a rischi di rapine o di aggressione, ma a tutti coloro che desiderano un maggiore livello di sicurezza personale nell'ambiente domestico. Il sistema infatti può essere utilizzato anche per la protezione da eventuali irruzioni o tentativi di furto.  

Frutto di oltre un anno e mezzo di ricerca e sviluppo, la commercializzazione di Security Pen avverrà prima in Italia, poi negli altri Paesi europei e successivamente sul mercato americano. Il prezzo al pubblico è stato fissato in 119 euro + IVA e le vendite saranno effettuate direttamente da SECURITY LIFE ITALY attraverso un call-center dedicato per l'acquisizione degli ordinativi e la consegna del prodotto. Nel piano di lancio su scala nazionale, la società ha previsto una serie di spot televisivi e una campagna stampa a partire da marzo 2010.



----------
Da: Security Life info@securitylifeitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *