SECURITY LIFE ITALY
tutela la sicurezza dei cittadini
con un innovativo dispositivo antirapina e antiaggressione
Milano, 11.01.10. E' stato presentato alla stampa in anteprima lo scorso 15 dicembre a Milano nel corso di una Conferenza Stampa Security Pen, un rivoluzionario dispositivo studiato per la salvaguardia quotidiana dei cittadini esposti a molteplici rischi quali aggressioni, rapine, stupri, eventi disastrosi. Prodotto dall'azienda italiana SECURITY LIFE ITALY, che detiene l'esclusiva del brevetto ed è titolare dei diritti di commercializzazione, consiste in una comune penna da scrittura che, oltre a scrivere, racchiude all'interno una microcamera, un registratore vocale con una memoria di 4 Gb e un microchip dotato di GPS satellitare.
Il funzionamento di Security Pen è molto semplice: attraverso la pressione del pulsante nella parte superiore della penna, il dispositivo invia un segnale di allarme/soccorso – diversificato a seconda delle circostanze - alle Forze dell'Ordine oppure alle società private di vigilanza, che attraverso la localizzazione sono in grado in intervenire rapidamente sul luogo dell'aggressione. Contestualmente il dispositivo attiva una registrazione audio e video dell'ambiente circostante, garantendo così una facile identificazione degli autori del reato ai fini probatori.
Caratterizzato dalla massima portabilità (la penna può essere portata comodamente nel taschino della giacca o nella borsetta), il dispositivo è indirizzato ad ampie fasce di popolazione: non soltanto quelle più esposte a rischi di rapine o di aggressione, ma a tutti coloro che desiderano un maggiore livello di sicurezza personale nell'ambiente domestico. Il sistema infatti può essere utilizzato anche per la protezione da eventuali irruzioni o tentativi di furto.
Frutto di oltre un anno e mezzo di ricerca e sviluppo, la commercializzazione di Security Pen avverrà prima in Italia, poi negli altri Paesi europei e successivamente sul mercato americano. Il prezzo al pubblico è stato fissato in 119 euro + IVA e le vendite saranno effettuate direttamente da SECURITY LIFE ITALY attraverso un call-center dedicato per l'acquisizione degli ordinativi e la consegna del prodotto. Nel piano di lancio su scala nazionale, la società ha previsto una serie di spot televisivi e una campagna stampa a partire da marzo 2010.
Nessun commento:
Posta un commento