CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2010

Ovi Store per Nokia N900 su piattaforma Maemo

Apre Ovi Store per Nokia N900 su piattaforma Maemo

 

Ovi Store, il "one-stop shop" Nokia per contenuti media mobile, è disponibile da ieri in versione beta anche su N900. Il Nokia N900 e la piattaforma software Maemo basata su Linux stanno attirando un numero crescente di sviluppatori e brand intenzionati a creare applicazioni innovative in grado di arricchire l'esperienza utente.

Grazie all'aggiornamento software del Nokia N900 (1.2009.44-1) gli utenti hanno ora accesso diretto alla versione beta di Ovi Store per Maemo, per acquistare e scaricare applicazioni, video, giochi e molto altro. Un'icona intermittente nell'area dello status indica agli utilizzatori di Nokia N900 la disponibilità di aggiornamento software, scaricabile da internet senza bisogno di cavi né di collegamento a un PC.

HIGHLIGHT

The Associated Press ha comunicato che AP Mobile, il premiato portale di informazioni multimediali che fornisce accesso continuo a notizie internazionali, nazionali e locali, è disponibile per Maemo e per il Nokia N900. L'applicazione AP Mobile è un widget live presente sul desktop Maemo che si aggiorna automaticamente con notizie recenti provenienti da diverse parti del mondo e permette, inoltre, agli utenti di scegliere di ricevere notizie appartenenti a differenti categorie come "Principali notizie" "Tecnologia" o "Curiosità".

Qik, la principale piattaforma per il live streaming di filmati mobile, ha esteso la sua collaborazione con Nokia, sviluppando un'applicazione Qik ottimizzata per il Nokia N900 e il software Maemo. Utilizzando una nuova interfaccia utente, lo streaming di video live da un dispositivo mobile risulta più semplice grazie alle funzionalità on-screen tra cui l'aggiunta di un titolo o la modifica delle impostazioni sulla privacy. Con una connettività ad alta velocità superiore a 3G o WiFi, fotocamera da 5MP, flash dual LED e ottica Carl Zeiss, girare video e vederli in streaming con Qik, sul Nokia N900, non è mai stato più semplice.

Pixelpipe, un gateway per la distribuzione di contenuti che consente di pubblicare testi, fotografie, video e file audio su oltre 110 social network, siti di fotografie e video e blog, ha sviluppato un plugin che funziona direttamente con il client Nokia Share Online del Nokia N900, che permette di caricare in modo facile immagini over-the-air sui social network e sui siti di contenuti preferiti. Pixelpipe si integra direttamente con la fotocamera, la gallery, la funzione caricamento sfondi e la tag-cloud del Nokia N900.

Ovi Store, ha utenti attivi in più di 180 Paesi, accessibile da più di 100 dispositivi Nokia e disponibile in 30 lingue, con un catalogo completo di applicazioni, giochi, video, podcast, strumenti di produttività, servizi web e location-based e molto altro, è il one-stop shop Nokia e offre contenuti gratuiti e a pagamento, realizzati da numerosi sviluppatori e provider di contenuti globali e locali tra cui Facebook, Hi5, Paramount Pictures e Qik, oltre ad applicazioni Twitter.

Nokia
Nokia è il leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari come market share e leader nei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco e dei media.  Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *