Ed è proprio alla prevenzione delle malattie che bisogna pensare quando si utilizzano le medicine alternative, questo perchè fino a d oggi non ci sono ne testimonianze ufficiali ne test scientifici affermati che possano definire l'utilizzo delle medicine alternative al posto di quelle tradizionali per guarire dalle malattie del corpo.
Tra le diverse terapie naturali e medicine alternative degne di nota che si possono scoprire su internet, analizziamo:
- Agopuntura: è una tecnica di ben essere creata in Cina. L'obiettivo è quello di migliorare il benessere del corpo eliminando lo stress e le energie negative, e aumentando le energie positive e l'autorigenerazione del corpo attraverso l'utilizzo di aghi che vanno a toccare determinati punti sensibili del corpo. Deve essere eseguita da persone competenti altrimenti non è efficace e può anche dare dei danni.
- Fitoterapia: è una delle terapie più antiche della storia dell'umanità perchè utilizza piante ed estratti naturali per curare malattie e problemi del corpo in generale pensando soprattutto al benessere dell'organismo. Non è possibile dare una definizione più dettagliata perchè ogni cultura ed ogni popolo ha i propri rimedi naturali, che ancora oggi possono essere utilizzati senza nessun problema.
- Fiori di Bach: i fiori di Bach sono un'essenza creata da un miscuglio di circa una ventina di diversi tipi di fiori. Questa essenza creata dal medico britannico Edward Bach ha l'obiettivo di combattere l'ansia, l'insonnia e gli attacchi di panico. Questa soluzione liquida infatti riesce a seconda delle dosi e dell'organismo stesso a diminuire i stati di ansia di una persona, diminuendo cosi anche i possibili attacchi di panico.
- Omeopatia: può essere simile alla fitoterapia ma non lo è. Questo perchè l'omeopatia anche se può basarsi su rimedi e piante naturali utilizza dei veri e propri farmaci (sempre naturali e diluiti) che si basano sul principio omeopatico ovvero quel principio che dice che ad un malato devono essere fornite quelle sostanze che a una persona sana comportano gli stessi disturbi della malattia. Logicamente le soluzioni omeopatiche vengono diluite a seconda della terapia.
Per maggiori informazioni riguardo le medicine alternative su internet, visitare il portale web www.medicine-alternative.it.
by Mattia Cattelan - MG Web Solutions
Nessun commento:
Posta un commento