CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

Autodesk abilita la simulazione su dispositivi mobile grazie alla nuova applicazione ForceEffect per iPad

 

Autodesk abilita la simulazione su dispositivi mobile grazie alla nuova applicazione ForceEffect per iPad

Il software mobile gratuito* è da oggi disponibile per progettisti, studenti e DIYer tecnici

 

Milano, 1 dicembre 2011 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) presenta Autodesk ForceEffect, una nuova applicazione per la simulazione mobile disponibile su  iPad che permette ai progettisti di simulare, in modo semplice e veloce, diverse opzioni di progettazione durante la fase concettuale. La nuova applicazione è disponibile sullo store Apple.

 

ForceEffect offre un ambiente intuitivo per creare schizzi, vincolarli e simularli utilizzando diagrammi  free-body semplicemente toccando gli oggetti per selezionarli, muoverli o ruotarli. La capacità di risoluzione in tempo reale, fornisce un feedback immediato sulle prestazioni di un progetto, consentendo all'utente di sottoporre il problema ai progettisti ovunque essii trovino.

 

La simulazione mobile diventa facile

ForceEffect  consente di realizzare le analisi statiche dei sistemi utilizzando diagrammi  free-body. Gli utenti possono facilmente creare dei diagrammi sfruttando le immagini esistenti del progetto o creare nuovi sistemi.

 

Utilizzando le immagini statiche in scala, gli utenti possono facilmente creare articolazioni, supporti e carichi, così come elaborare le forze di reazione. Inoltre, è possibile manipolare le geometrie per replicarle su altri progetti in modo semplice ed efficiente, e calcolare nuove forze di reazione per ottimizzare il progetto. A differenza dell'approccio tradizionale che prevede l'utilizzo di carta, penna e calcolatrice per sviluppare equazioni per le opzioni di progettazione, Autodesk ForceEffect effettua tutte queste simulazioni e calcoli progettuali su iPad.

 

Autodesk ForceEffect genera report completi sui risultati che possono essere stampati, inviati via email o visionati utilizzando qualsiasi browser web. Inoltre, la funzione di esportazione fornisce continuità nel workflow in qualsiasi applicazione per la progettazione CAD.

 

"Autodesk ForceEffect è un'applicazione per la simulazione concettuale che porta l'ingegneria al centro del problema," ha commentato Robert "Buzz" Kross, senior vice president, Manufacturing Industry Group di Autodesk. "Questa applicazione user-friendly è particolarmente utile per i progettisti, gli student e i DYIer tecnici che devono valutare rapidamente e facilmente i propri progetti nel corso di tutto il processo di ideazione".  

 

Prezzi e disponibilità

L'applicazione Autodesk ForceEffect è disponibile gratuitamente sull'App Store o sull'iTunes App Store. Sono inoltre disponibili alcuni video sull'Autodesk YouTube Channel.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

 

Nota

Il diagramma free-body è una rappresentazione disegnata utilizzata per mostrare la grandezza e la direzione di tutte le forze attive su un oggetto. Le analisi statiche dei sistemi forniscono il calcolo delle forze utilizzate per prevedere le prestazioni degli oggetti che non si muovono o che cambiano stato – edifici, ponti, arredamenti, apparecchiature, ecc.


*Free products are subject to the terms and conditions of the end-user license and services agreement that accompanies the software.

                                                                                       

Autodesk e AutoCAD sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.  Apple, iPad e Mac sono marchi Apple Inc. registrati in USA e altri paesi. gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

 

© 2011 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *