CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2011

ESTEL Conference 2012: nuove fontiere delle tlc satellitari

ESTEL CONFERENCE 2012:

LE NUOVE FRONTIERE DELLE TELECOMUNICAZIONI VIA SATELLITE

IL 21 DICEMBRE A ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE 

Comunicato Stampa, 12 dicembre 2011 
 

La presentazione ufficiale di ESTEL Conference si terrà mercoledì 21 dicembre a Roma, con una conferenza stampa presso la sede della rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

ESTEL Conference è la prima conferenza scientifica internazionale in Europa sulle telecomunicazioni spaziali e satellitari promossa da IEEE - la maggiore associazione al mondo per la promozione dell'innovazione tecnologica - e AESS (Aerospace and Electronic Systems Society, una delle 38 società di IEEE).

In collaborazione con ESOA (European Satellite Operator's Association), ESTEL Conference si avvale del supporto scientifico di ESA (European Space Agency) e CTiF (Center for TeleInFrastruktur) e dell'organizzazione di SAT EXPO (Expo-Forum sullo Spazio e le Telecomunicazioni Avanzate).   

La conferenza stampa avrà inizio con il benvenuto di Lucio Battistotti, capo-rappresentanza della Commissione Europea in Italia. A seguire interverranno: Giuliano Berretta (General Chair di ESTEL Conference e Chairman Emeritus di ESOA), Marina Ruggieri (Vice Technical Program Chair di ESTEL Conference e Presidente AESS), Simonetta Cheli (Head of Coordination Office, Directorate of Earth Observation Programmes, ESA, ESRIN), Kai Borre (Università di Aalborg – Dipartimento di Elettronica) e Pierangela Samarati (Università di Milano – Dipartimento di Information Technologies). Al Presidente di SAT Expo Paolo Dalla Chiara il discorso conclusivo. La presentazione sarà moderata da Raffaele Barberio, Direttore di Key4Biz. 

La prima edizione di ESTEL Conference avrà luogo presso il prestigioso Centro Congressi Fontana di Trevi a Roma, dal 2 al 5 ottobre 2012. Il meeting rappresenta il primo fondamentale appuntamento in Europa dedicato al tema delle comunicazioni satellitari e riafferma il costante impegno di IEEE nel promuovere l'eccellenza tecnologica. Le macro aree di interesse della Conferenza: 

1.Tecnologie di comunicazione e navigazione

2.Sistemi satellitari integrati e tecnologie emergenti

3.Servizi e applicazioni a valore aggiunto per il miglioramento della Qualità della Vita (QoL) con particolare focus su energia, salute, sicurezza

4.Sistemi futuri di comunicazione satellitare 

Grazie al prestigio degli enti promotori, dei comitati e degli speaker coinvolti e alla straordinaria unicità di una location nel cuore di Roma, ESTEL Conference offrirà una aggiornatissima visione d'insieme sullo stato dell'arte e sulle più avanzate tecnologie nel campo delle telecomunicazioni spaziali e satellitari. 
 
 

Conferenza stampa ESTEL CONFERENCE:

Mercoledì 21 Dicembre 2011, ore 10,30 presso sala "Spazio Europa" Via IV Novembre 149, Roma 

Per Info e Registrazioni:  www.estelconference.org

Organizzazione: PROMOSPACE - Tel. +39 0444 543133 email info@estelconference.org


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *