CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2012

Home > Analisi di mercato, Approfondimenti ICT, In evidenza > Uno studio sull’impatto economico delle soluzioni virtualizzate Mitel evidenzia un Risk-


Il periodo di payback totale risulta essere inferiore agli otto mesi

Mitel® (NASDAQ:MITL), fornitore leader di soluzioni software di Unified Communications e Collaboration (UCC), ha annunciato oggi i risultati di uno studio commissionato da Mitel e condotto da Forrester Consulting, società indipendente leader di ricerche di mercato, che ha esaminato l’impatto finanziario in relazione alle soluzioni virtualizzate di UCC proposte da Mitel. Lo studio intitolato “The Total Economic Impact of Mitel Virtual Solutions” fornisce alle imprese un utile quadro per la valutazione dei costi e dei benefici relativi alla introduzione di soluzioni virtualizzate Mitel all’interno delle proprie organizzazioni.

Nello studio in questione, Forrester Consulting presenta l’intervista a un’impresa con 600 dipendenti, avente più sedi, per la quale si analizza l’esperienza nell’implementazione della soluzione virtualizzata UCC di Mitel. Da questo studio emerge un risk-adjusted ROI dell’84% in tre anni e un periodo di payback totale di soli 7,8 mesi.

Secondo il rapporto, la società intervistata, dopo aver implementato la soluzione di Mitel, ha potuto beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Risparmio sui costi di produttività grazie all’Unified Communications (UC) e incremento della cosiddetta “User Experience”
  • Eliminazione di costi per una soluzione vocale alternativa non virtualizzata e il relativo costo per il supporto annuo
  • Riduzione dei costi attraverso l’utilizzo del SIP trunking
  • Riduzione di failover grazie alla tecnologia software-based
  • Riduzione di costi hardware e di disaster recovery grazie all’infrastrutture virtualizzata
  • Risparmio sul personale IT grazie a un rapido “recovery”
  • Eliminazione di costi per l’istruzione del personale
  • Risparmio dovuto a una maggiore scalabilità
  • Basso rischio di downtime
  • Maggiore flessibilità di crescita futura e per nuove funzionalità

Il contenuto dello studio è basato esclusivamente su analisi effettuate dalla società Forrester Consulting. Per visionare od ottenere una copia dello studio completo potete vistare il sito: http://discover.mitel.com/Forrester_report.html


* Il Risk Adjusted ROI è una variante della tradizionale formula del ROI e viene calcolata come il rapporto tra il guadagno netto di un progetto, diviso per il totale dei suoi costi – rappresentato in valore attuale netto, per tenere conto dei rischi di progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *