CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2015

In vacanza con il 4G di Vodafone: 1000 località turistiche navigano a 100 Mbps

Ricordiamo ai nostri lettori che l'utilizzo della rete 4G consente una maggiore velocità, ma consuma i Giga a disposizione molto più rapidamente della rete 3G

Se siete a corto di bytes, il suggerimento è di andare in impostazioni > cellulare > e togliere la spunta 4G. 

La navigazione forse non sarà così brillante nel vedere o scaricare contenuti audio e video, ma per la messaggistica e la posta elettronica non noterete grandi differenze e i bytes a disposizione vi dureranno molto di più.
                                                           ap


Milano, 5 agosto 2015 – Dal ghiacciaio del Tonale al mare del Salento, dalle città d'arte come Ravenna e Palermo al piccolo borgo medievale di Pontremoli, il 4G di Vodafone si estende in oltre1000 località turistiche d'Italia. Navigare in mobilità per prenotare le proprie vacanze, condividere le emozioni estive con gli amici, restare in contatto con i propri cari da un lato all'altro della penisola, è possibile grazie alla rete 4G di Vodafone ad oggi presente in 5000 comuni d'Italia, di cui 500 in 4G+ per un totale di popolazione coperta dell' 89%.

Grazie alle prestazioni del 4G e al 4G+, i Clienti abilitati possono usufruire delle potenzialità di una rete a prova di futuro, che consente di utilizzare in mobilità con il proprio smartphone, tablet o PC servizi sempre più avanzati, in minor tempo e maggior qualità. Con il 4G è possibile infatti scaricare una playlist di 10 brani da Spotify in 20 secondi, postare un album di 50 foto su facebook in 40 secondi o scaricare un video di 45MB su YouTube in 6 secondi. I professionisti che vogliono rimanere sempre aggiornati sulle attività lavorative possono utilizzare il 4G di Vodafone per inviare mail, effettuare videocall ed utilizzare strumenti di collaborazione online.

Tutte le offerte 4G Vodafone permettono di navigare alla massima velocità fino a 225 Mbps. I clienti Vodafone che vogliono sperimentare le prestazioni di 4G e 4G+ nel periodo estivo, possono farlo attivando la Vodafone Summer Card disponibile in due diversi tagli, da 6 GB per tutta l'estate con la musica di Spotify premium inclusa per 3 mesi e da 15 GB per tutta l'estate con la musica di Spotify premium inclusa per un anno.

Per chi ha deciso di trascorrere all'estero le proprie vacanze, Vodafone ha il network 4G più esteso d'Europa che copre 66 Paesi di cui 12 con una propria rete 4G.


Vodafone prima in Italia su VoLTE
Vodafone è il primo operatore a lanciare i servizi 4G Voice in Italia che consentono di effettuare chiamate in alta definizione e scambiare dati e video durante la telefonata, continuando ad utilizzare la rete 4G.
Dal 16 luglio è infatti disponibile Call+, l'applicazione basata su standard internazionali interoperabili, con un grande potenziale di sviluppo: l'app infatti permetterà di ascoltare in contemporanea lo stesso brano in streaming durante una telefonata e utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa durante una chiamata di lavoro.
I servizi 4G Voice sono disponibili, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G Vodafone dotati di uno smartphone compatibile come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4 e Microsoft Lumia 640.

La strategia di investimenti di Vodafone nell'ultrabroadband
L'estensione della rete 4G e lo sviluppo del servizio 4G+, rientrano nella strategia di investimenti e valorizzazione dell'ultra-broadband di Vodafone, che con il Piano Spring investe in Italia 3,6 miliardi di euro per lo sviluppo di reti di ultima generazione in fibra e 4G.

Per maggiori informazioni su 4G Vodafone: 4g.vodafone.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *