CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

Conversion rate, le tecniche per migliorare * Social media, perche' sono utili anche alle banche * La trasformazione in chiave digital di Nokia e L' Oreal


ict4executive.gif square colored section
4.2016
HOT TREND
gen_shopping_persone Innovare i processi di vendita: nuove idee a supporto di GDO e retail
Piccoli merchant come grandi operatori della GDO possono trovare nelle soluzioni proposte da giovani startup una via per trasformare l'esperienza di shopping in ottica multicanale. Ecco una rassegna di soluzioni: Supermercato24, Indabox, WIB, Musement, Buzzoole e Lanieri

Social media IBM Social media, ecco perché le banche dovrebbero prenderli sempre più sul serio
Secondo Kimberly Trimble, Social Business Manager di IBM, ci sono almeno quattro buone ragioni per cui gli istituti finanziari possono considerare gli analytics applicati alle conversazioni su Facebook & co un formidabile strumento per monitorare il mercato e disegnare nuove strategie commerciali

Gabriele_Faggioli_nuova Il Parlamento europeo approva il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati
Finalmente una svolta: quando sarà applicabile (tra due anni), il Regolamento andrà ad abrogare integralmente la Direttiva 95/46/CE, rimasta in vigore per oltre venti anni, quindi tutte le relative leggi nazionali di recepimento, compreso il nostro Codice della Privacy. L'analisi di Gabriele Faggioli, legale: «Le aziende devono immediatamente porre la tematica della sicurezza dei dati tra le priorità del management»

HOW TO
Funnel marketing digitale Gli strumenti per migliorare il conversion rate: heat map e A/B test
Come ottimizzare i contenuti e il layout di siti e newsletter per aumentare il tasso di conversione, spingendo così i visitatori ad agire in modo attivo. Ecco i concetti chiave e alcuni tool che i responsabili del marketing digitale non possono ignorare

Acquisti online smartphone Cos'è il digital marketing funnel e come può contribuire ad aumentare il fatturato
Trasformare una semplice "visita" al nostro sito web aziendale in una vendita è ciò che tutti i responsabili del marketing digitale sognano. Ecco, quindi, quali sono gli strumenti da utilizzare per raggiungere lo scopo

BUSINESS CASE
L'app Makeup Genius di L'Oreal L'Oréal, realtà virtuale per le clienti e Smart Working per i collaboratori
Il colosso della bellezza ha imboccato la via dell'innovazione digitale seguendo un doppio binario. Da un lato, offrire ai consumatori una più elevata personalizzazione e una maggiore interazione con i prodotti, attraverso un' App che crea uno specchio virtuale per simulare nuovi make up. Dall'altro, la trasformazione del lavoro abilitata dalle nuove tecnologie, con un progetto di change management che ha coinvolto i dipendenti italiani

Nike3 Un'App che sa tutto di te: Nike sposta ancora avanti la frontiera dello shopping personalizzato
Il brand icona dell'abbigliamento sportivo ha presentato in un mega evento a New York la nuova applicazione per smartphone (la quarta), confermando la strategia fortemente orientata all'innovazione e alla personalizzazione del servizio. Contiene un negozio virtuale, tanti contenuti editoriali e nuovi servizi. Di fatto, tutto è pensato per creare un'esperienza d'acquisto gratificante e "su misura", grazie ai dati personali che sono gli stessi utenti a fornire

EVENTI E FORMAZIONE
CHI SIAMO
 Follow us on Youtube Follow us on Twitter





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *