CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2018

WIND TRE ACCELERA A FORLÌ CON LA FIBRA FINO A 1 GIGABIT

WIND TRE ACCELERA A FORLÌ CON LA FIBRA FINO A 1 GIGABIT

 

Primo operatore tlc a raggiungere la città romagnola con la fibra ultraveloce di Open Fiber

 

Roma, 29 dicembre 2018 - Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è il primo operatore di telecomunicazioni a portare a Forlì, polo dell'industria agroalimentare e sede di un importante campus universitario, la connettività fino a 1 Gigabit di Open Fiber. La fibra ultraveloce raggiungerà direttamente le imprese e le abitazioni dei cittadini, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

 

Wind Tre e Open Fiber estendono ulteriormente i servizi in fibra in Emilia Romagna, disponibili anche a Bologna, Parma e Piacenza, oltre che in numerose città italiane, attraverso un'infrastruttura che supporta una velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo, garantendo il massimo delle performance in navigazione.

 

La linea ultraveloce di Wind Tre è attivabile con  soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, inclusi nell'offerta "Fibra 1000" a brand Wind, e Giga illimitati da smartphone, con "Super Fibra" a brand 3.

Wind Tre ha supportato il lancio della fibra ultraveloce nella città romagnola con una campagna di comunicazione sui social network e con affissioni locali, oltre che attraverso materiale dedicato riservato ai negozi Wind e ai 3 Store di Forlì.

 

 

Nella foto: Jeffrey Hedberg, Amministratore Delegato di Wind Tre, e il logo istituzionale

Vodafone: per festeggiare il nuovo anno un regalo diverso ogni giorno

 

Vodafone: per festeggiare il nuovo anno un regalo diverso ogni giorno

dall'1 al 6 gennaio con Vodafone Happy

 

 

Milano, 29/12/2018 – Per augurare un 2019 pieno di felicità, per tutti i clienti iscritti al programma fedeltà Vodafone Happy arriva una nuova iniziativa.

 

Il tuo buon proposito è ascoltare musica sempre nuova? Rilassarti con un libro? Creare uno stile inconfondibile o concederti le mete dei tuoi sogni? Dal 1 gennaio con Vodafone Happy è più semplice.


Tutti i clienti Vodafone iscritti a Vodafone Happy ogni giorno fino al 6 gennaio potranno richiedere gratuitamente attraverso l'app My Vodafone un regalo a loro riservato: tante sorprese per godere delle proprie passioni e realizzare i buoni propositi per il nuovo anno alle porte.

 

Vodafone Happy è il programma di Vodafone Italia che premia i clienti per il tempo passato insieme. È rivolto a tutti i clienti consumer con SIM voce attiva, ricaricabili e abbonamento. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente attraverso l'app My Vodafone o il sito web, oppure chiamando il numero gratuito 42626 o recandosi in uno dei negozi Vodafone.

 

Una volta iscritti, ad ogni ricarica o fattura, i clienti accumulano "sorrisi" - proporzionali agli anni trascorsi in Vodafone e alla spesa effettuata – con cui possono richiedere i premi del catalogo Happy: Giga extra, minuti, riviste digitali e sconti o agevolazioni presso partner d'eccezione. Per conoscere i sorrisi accumulati e richiedere i propri premi basta andare sull'App My Vodafone, sito web o chiamare il 42626. Dall'app si possono anche condividere i sorrisi con parenti e amici. 

 

Inoltre con Happy Friday, tutti i venerdì i clienti ricevono un regalo da richiedere senza consumare i propri "sorrisi" direttamente sull'app My Vodafone. Tramite l'app possono indicare il gradimento del premio ricevuto. 

 

Dal 2017 ad oggi, Vodafone Happy conta oltre 8,5 milioni di iscritti e ogni venerdì partecipano all'Happy Friday più di 1.5 milione di clienti, per un totale di oltre 85 milioni di Happy Friday dal lancio. 

venerdì 28 dicembre 2018

Things Mobile, aumento di capitale di 300 mila euro per la startup delle sim che connettono i robot

Prosegue la crescita record del 30% ogni mese nella vendita di schede dati

THINGS MOBILE, ROUND DA 300 MILA EURO

CRESCE LA STARTUP DELLE SIM CHE CONNETTONO I ROBOT

ZANELLA: «PIÙ FORZA ALLO SVILUPPO INTERNAZIONALE»

L'azienda, nata dal fondatore di Zeromobile e ChatSim, ha lanciato la prima tariffa unlimited in oltre 100 Paesi, e ha stretto partnership con 350 operatori di roaming. 

Dalla nascita raccolti oltre 4 milioni 


Milano, dicembre 2018 – Things Mobile, il primo operatore mobile globale dedicato ai dispositivi dell'Internet of Things (IoT) e Machine to machine (M2M), raccoglie 300 mila euro in un round di finanziamento, grazie al sostegno di investitori importanti come le società Angelsim Sarl e Zeromobile. L'investimento, che arriva un anno dopo un primo round che nel 2017 aveva raccolto 250 mila euro, va a rinforzare i 4 milioni di euro su cui la società può già contare. Intanto prosegue la crescita record al ritmo del +30% di vendite ogni mese.

 

«Il nuovo investimento ci permette di rafforzare lo sviluppo dell'infrastruttura tecnica, del settore marketing e di quello commerciale – commenta Manuel Zanella, imprenditore vicentino ceo e co-founder di Things Mobile -. Ad acquistare le sim di Things Mobile sono migliaia di piccole e medie imprese che operano nei settori più diversi: dalla domotica all'energia, dalla la logistica alla sanità, dalla sicurezza all'agricoltura 4.0. E sono sempre di più i consumatori finali ad acquistare le nostre schede, ad oggi le più vendute su Amazon, e a installarle sui loro veicoli o nei loro elettrodomestici, per tracciarli e impartire comandi a distanza».

 

Zanella ha fondato Things Mobile nel 2017 insieme al co-founder e coo Juan De la Coba, e dopo aver lanciato startup di successo come Zeromobile, l'operatore di roaming a basso costo, e Chatsim, la scheda per chat illimitate. Rispetto al wifi, le sim card sono più affidabili in quando sfruttano la connettività multirete, cioè si collegano automaticamente all'operatore con il miglior segnale disponibile in un determinato luogo e in un certo momento. Di recente Things Mobile ha lanciato un nuovo modello di consumo per il mondo IoT: una tariffa Unlimited in oltre 100 Paesi del mondo che prevede la spesa di 10 euro per 30 giorni, con la possibilità di scambiare fra i dispositivi una quantità di dati senza limiti. Si tratta di una novità assoluta, rispetto alle classiche tariffe a consumo a partire da 0,10 euro/MB.

 

«Con le nostre sim - spiega Juan De la Coba - liberiamo le aziende dalla necessità di fare affidamento sui cavi e sulla vecchia Ethernet. Il che comporta una riduzione dei costi e anche un minor consumo di energia. In più ogni azienda può gestire le proprie schede da remoto attraverso una piattaforma web personalizzata».

 

 

Things Mobile è il primo operatore mobile globale dedicato a dispositivi dell'Internet of things (IoT) e Machine to machine (M2M). La startup nasce a Vicenza nel 2017 ed è stata fondata dall'imprenditore Manuel Zanella, già ideatore di Zeromobile e Chatsim, e da Juan De la Coba. Si tratta di una nuova soluzione universale per IoT, che attraverso una sim card garantisce connessione wireless in tutto il mondo, senza costi iniziali e senza canone.



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 26 dicembre 2018

MEDIAMONITOR digitalizza le trasmissioni radiofoniche della British Library, Biblioteca Nazionale del Regno Unito

L'ITALIANA MEDIAMONITOR DIGITALIZZERÀ LE TRASMISSIONI RADIOFONICHE ARCHIVIATE NELLA BRITISH LIBRARY

 

La società italiana, specializzata nella gestione dei contenuti audio e video, provvederà a costruire un archivio digitale delle trasmissioni di 50 emittenti radiofoniche britanniche

 

La British Library, Biblioteca Nazionale del Regno Unito, ha affidato a Mediamonitor, società del gruppo Cedat 85 specializzata nella gestione dei contenuti audio e video, il compito di trascrivere e archiviare le trasmissioni radiofoniche della propria collezione utilizzando una soluzione basata sulla tecnologia speech to text. Grazie a questa tecnologia il patrimonio delle registrazioni della biblioteca sarà facilmente accessibile e utilizzabile dagli utenti finali.

 

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Save our Sounds" della Bristish Library, che punta a preservare il patrimonio di registrazioni audio conservate negli archivi della biblioteca. Una straordinaria collezione di 6,5 milioni di registrazioni tra discorsi, musica, suoni della natura e ambientali, raccolti dal 1880 ai giorni nostri. Mediamonitor si avvarrà della collaborazione della società T-Pro, system integrator specializzato in soluzioni basate su tecnologie di riconoscimento automatico della voce.

 

Nella fase iniziale l'archivio audio esistente sarà acquisito e trascritto. Successivamente Mediamonitor provvederà all'archiviazione delle trasmissioni di 50 emittenti radiofoniche nazionali, locali e comunitarie.

 

"Questo accordo – spiega Enrico Giannotti, vicepresidente del gruppo Cedat 85 (in foto) – consente di rafforzare il nostro posizionamento e successo a livello internazionale, certificato anche dalla società di analisi e ricerche Gartner, che nel 2018 ha inserito Cedat 85 tra i migliori 11 operatori al mondo di speech to text. Il progetto Save our Sounds – conclude Giannotti – va oltre i progetti di speech to text che abbiamo realizzato negli ultimi 33 anni e rappresenta un'opportunità unica per trasformare testo e audio in risorse digitali con un grande impatto sociale ed etico".

 

"Siamo lieti - ha dichiarato Jonathan Larbey, CEO di T-Pro - che la nostra società sia stata scelta insieme a Cedat85 come fornitore per questo progetto. L'iniziativa 'Save Our Sounds' rappresenta un significativo passo avanti nel preservare il nostro patrimonio in modo accessibile e siamo entusiasti di farne parte".

 

La tecnologia speech to text è progettata per trascrivere in modo accurato i dati audio da varie fonti radio, riconoscendo anche i dialetti regionali inglesi. Grazie all'indicizzazione e alla sincronizzazione del testo trascritto con l'audio originale, la soluzione di Mediamonitor, permette di preservare il patrimonio audio: un'operazione dall'alto valore sociale che salvaguarda anche le varie sfumature linguistiche e locali.

lunedì 24 dicembre 2018

NTT Group viene posizionata a livello mondiale tra i Challenger del Gartner Magic Quadrant Unified Communications as a Service


      



                                                              

NTT Group viene posizionata a livello mondiale tra i Challenger del Gartner Magic Quadrant relativo alle Unified Communications as a Service

Completezza di visione e capacità di eseguire: questi i criteri di valutazione

alla base del riconoscimento

 

Milano, 19 dicembre 2018 – Le tre aziende di NTT Group (Arkadin, Dimension Data e NTT Communications) hanno annunciato che NTT Group è stata posizionata da Gartner, Inc. nel quadrante Challengers del Magic Quadrant relativo alle Unified Communications as a Service, a livello mondiale¹. NTT Group è stata riconosciuta per la propria completezza di visione e la capacità di esecuzione.

 

Negli ultimi 12 mesi, NTT Group ha compiuto enormi progressi nel combinare le migliori offerte delle tre aziende che, insieme, offrono un consolidato servizio unificato che si sta facendo largo nell'ambito delle UCaaS.

 

In questo report, Gartner indirizza il passaggio fondamentale dalle Unified Communications (UC) on premise verso le UCaaS basate su cloud. Gartner afferma che, "entro il 2021, il 90% dei responsabili IT non acquisteranno nuove infrastrutture UC on-premise – rispetto al 50% attuale – in quanto le future offerte di UC in cloud saranno molto più avanzate in termini di funzionalità, portali, analytics e dashboard." 2

 

Commentando il posizionamento, Didier Jaubert, CEO di Arkadin: "Siamo entusiasti del fatto che NTT Group sia stata riconosciuta da Gartner tra i Challenger di questo Magic Quadrant. A nostro avviso, il mercato si sta evolvendo a un ritmo esponenziale dato che sempre più aziende cercano soluzioni UC basate sul cloud per migliorare le interazioni tra i dipendenti. Essere parte del Gruppo NTT consente ad Arkadin di offrire servizi completi ai nostri clienti, continuando a investire nella tecnologia che consentirà alle aziende di portare la trasformazione digitale a un livello successivo."

 

Nemo Verbist, Group Executive GTM for Digital Workplace di Dimension Data ha aggiunto, "Ci sentiamo privilegiati ad essere parte del Gruppo NTT, all'interno del quale, come collettivo, possiamo fornire un servizio ampio e completo ai nostri clienti. Riteniamo che il posizionamento di Gartner nel Magic Quadrant per le Unified Communications as a Service, a livello globale sia una testimonianza che convalida la nostra missione per consentire ai nostri clienti di sfruttare il potenziale delle informazioni per migliorare le prestazioni di business. Crediamo che sia un passo importante nella giusta direzione mentre continuiamo ad innovare e a portare avanti la nostra roadmap di prodotto per raggiungere la Modern Collaboration. E' davvero incoraggiante vedere come i nostri sforzi siano stati riconosciuti da Gartner in un ambito che ci spingerà a investire ulteriormente nelle tecnologie che contribuiranno a far evolvere le nostre capacità di digital transformation."

 

Junichi Kudo, Senior Vice President di NTT Communications, ha concluso, "Crediamo che le Unified Communications and Collaboration (UC&C) svolgano un ruolo fondamentale nelle iniziative di digital transformation aziendali. Ambiamo a offrire soluzioni di UC&C innovative in grado di indirizzare le complesse problematiche sociali, orchestrando competenze e risorse esclusive che includono tutte le società del Gruppo NTT. Siamo onorati del riconoscimento di Gartner che convalida i nostri grandi progressi per quel che concerne la capacità di concepire e fornire soluzioni di UC&C in un mercato in continua evoluzione."

 

i

 

[1] Gartner "Magic Quadrant for Unified Communications as a Service, Worldwide" by Daniel O'Connell, Megan Fernandez, Rafael Benitez, Bjarne Munch, Christopher Trueman, Mihai Nguyen, October 10, 2018.

 

2 Gartner "Magic Quadrant for Unified Communications as a Service, Worldwide" by Daniel O'Connell, Megan Fernandez, Rafael Benitez, Bjarne Munch, Christopher Trueman, Mihai Nguyen, October 10, 2018.

 

 

Gartner non appoggia nessun vendor, prodotto o servizio citato nella pubblicazione della propria analisi e non raccomanda agli utenti di scegliere solo quei vendor che ricevono il più alto posizionamento. Le pubblicazioni di Gartner offrono dei pareri da parte della società di analisi Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare

 

 

Arkadin

Arkadin consente ai clienti di avere successo in un ambiente lavorativo digitalmente connesso grazie ai migliori servizi di comunicazione cloud oggi disponibili. Più di 50.000 clienti, che spaziano dalle grandi alle piccole aziende globali, beneficiano di un'ottima esperienza di collaboration e communication attraverso i nostri servizi di audio/web/video conferenza e Unified Communications. Come azienda del Gruppo NTT forniamo un'infrastruttura all'avanguardia per una qualità di servizio premium e un'assistenza clienti senza paragoni che viene gestita localmente attraverso 56 centri operativi in 34 paesi.

 

Dimension Data

La business security di Dimension Data supporta le organizzazioni nel creare una postura di sicurezza flessibile e predittiva per tutto ciò che include le reti, gli asset di dati, le applicazioni cluod e gli ambienti di lavoro digitali. Grazie al nostro portfolio end-to-end di funzionalità per la sicurezza, tra cui la consulenza, una suite di servizi per la sicurezza tecnici, di supporto e gestiti, siamo in grado di supportare i nostri clienti attraverso l'intero ciclo di vita della sicurezza.

Fondata nel 1983, oggi Dimension Data è un leader globale da 8 miliardi di dollari nella progettazione, gestione e ottimizzazione degli attuali ambienti tecnologici mutevoli per consentire ai propri clienti di sfruttare i dati dell'era digitale, trasformarli in informazioni e ottenere una visione più chiara.

Dimension Data è un membro di NTT Group


 

NTT Communications

NTT Group aiuta a risolvere le sfide tecnologiche globali supportando le aziende a superare le complessità e i rischi dei propri ambienti ICT grazie a soluzioni per infrastrutture IT gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla nostra infrastruttura a livello mondiale, che include le principali reti pubbliche e private globali che raggiungono più di 190 paesi/region e oltre 400.000m2 delle più avanzate strutture di data centre a livello mondiale. I nostri team dedicati ai servizi professionali globali offrono la consulenza e l'architettura per la resilienza e la sicurezza necessarie per il successo del vostro business. Inoltre, offriamo capacità di scalare e globali ineguagliabili. Il Gruppo NTT si compone di NTT Data, NTT Security, NTT DOCOMO eDimension Data



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 22 dicembre 2018

ICT: Reti wireless al servizio delle pubbliche amministrazioni.

Reti wireless al servizio delle pubbliche amministrazioni. 


SCRP SpA (Società Cremasca Reti e Patrimonio) è una società di diritto privato a totale partecipazione pubblica. I Soci sono 53 comuni della provincia di Cremona. La società ha la missione di esprimere partecipazione, controllo e governo delle varie società controllate e agisce come capogruppo, con un proprio ruolo di governo e gestione. Tra gli obiettivi operativi vi sono, ad esempio, la ricerca di economie di scala e la partecipazione a bandi di concorso che richiedono aggregazione di più comuni.

Un esempio significativo dell'attività in questione è il progetto nato per l'installazione e la manutenzione per 10 anni, di 62 varchi elettronici ognuno dei quali dotato di due telecamere ANPR (Automatic Number Plate Reader) per la lettura delle targhe automobilistiche, a supporto di indagini e per perseguire la violazioni del codice della strada.

La realizzazione di questo progetto è stata aggiudicata tramite gara di appalto pubblico al fornitore Maggioli S.p.A., azienda specializzata su prodotti, servizi e soluzioni integrate per promuovere e sostenere la trasformazione digitale, l'innovazione di processo e la semplificazione della Pubblica Amministrazione e delle Aziende.

Il progetto prevedeva la realizzazione di una rete sovracomunale di raccolta dati, e la soluzione progettuale selezionata è stata quella della realizzazione di una rete Hyperlan, soluzione che è stata apprezzata al fine di evitare la condivisione di informazioni sensibili su reti pubbliche in modo da minimizzare i costi gestionali dovuti ad un elevato volume di transiti veicolari che possono raggiungere picchi di 500.000 veicoli al giorno sull'intera rete.

La morfologia dell'area, su cui effettuare l'installazione, costituiva di per se' una sfida per la rete: terreno pianeggiante, molti alberi di grande altezza, fiumi e canali di irrigazione, elevato livello di interferenze. Questo significava trovare soluzioni tecnologiche capaci di assicurare una efficace copertura near-Line-of-Sight (nLOS) e Non-Line-of-Sight (NLOS), in luoghi in cui fogliame, alti edifici o altri ostacoli limitano l'accesso wireless a banda larga.

La soluzione complessiva proposta si basa su tecnologie e prodotti Cambium Networks, e nello specifico sono stati implementati 146 moduli punto-punto ePMP Force 180/Force 200 e 10 PTP 670, la piattaforma wireless broadband Point-to-Point con funzionalità Multi-Point ad alta capacità.

L'installazione si è svolta partendo dall'individuazione geografica dei gate, per poi passare alla definizione dei possibili schemi di aggregazione, ed alla successiva verifica della soluzione attraverso Linkplanner, il software di Cambium Networks per la progettazione ottimale della rete su base geografica. La configurazione finale dell'installazione è stata poi eseguita con cnMaestro, la piattaforma di gestione e controllo della rete.

Grazie alla rete così definita, il sistema ANPR consente di trasferire le informazioni in tempo reale: a meno di due secondi dalla rilevazione i dati sono trasferiti ad una centrale di controllo per essere sottoposti a verifica confrontando i numeri di targa rilevati con i database delle forze dell'ordine e degli enti amministrativi. I risultati di tali controlli sono resi disponibili a Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato attraverso postazioni di lavoro delocalizzate oppure in mobilità tramite dispositivi Android.



--
www.CorrieredelWeb.it

ICT: Continua il supporto di Cambium Networks per WiFi4EU, il piano con cui l'Unione Europea finanzia il Wi-Fi pubblico.

Continua il supporto di Cambium Networks per WiFi4EU, il piano con cui l'Unione Europea finanzia il Wi-Fi pubblico. 


Cambium Networks è pronta a sostenere le iniziative dei suoi partner per cogliere questa straordinaria opportunità con le migliori tecnologie Wi-Fi oggi disponibili.

Milano, 21 dicembre 2018 - WiFi4EU è l'importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa. Questi contributi copriranno sino al 100% delle infrastrutture necessarie, con l'obiettivo di offrire ai cittadini connettività gratuita di alta qualità in edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via.

"Si tratta di una iniziativa di grande respiro" - commenta Marco Olivieri, Regional Sales Manager per l'Italia di Cambium Networks. - "Grazie al nostro ampio portafoglio prodotti per l'Enterprise Wi-Fi, il nostro canale è pronto a mettere in campo la migliore tecnologia oggi disponibile e tutta la sua competenza ed esperienza sviluppata al fianco degli operatori wireless. Le caratteristiche e le funzionalità dei nostri prodotti assicurano la necessaria rispondenza ai criteri fissati dal bando. La nostra offerta inoltre comprende anche la parte software, attraverso la piattaforma di gestione cnMaestro, un ulteriore elemento vincente a disposizione del nostro canale. Mettiamo poi a disposizione dei nostri partner una scontistica speciale, il supporto progettuale, elemento questo di notevole importanza, e webinar di formazione"

Cambium Networks è il produttore di riferimento a livello globale per le tecnologie di trasmissione wireless, ed è in grado di fornire infrastrutture Wi-Fi di qualsiasi dimensione e potenza, veloci da installare nonché semplici e, soprattutto, economiche da gestire.



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 19 dicembre 2018

PRYSMIAN SI AGGIUDICA UN NUOVO PROGETTO PER UN COLLEGAMENTO IN CAVO SOTTOMARINO NEGLI USA

Prysmian si aggiudica un nuovo progetto per un collegamento in cavo sottomarino negli USA

Il Gruppo realizzerà un'interconnessione elettrica tra Deer Island e la rete energetica di Boston sulla terraferma

  

Milano, dicembre 2018 – Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, si è aggiudicata una nuova commessa assegnata da Caldwell Marine International LLC, appaltatore statunitense attivo nel settore delle costruzioni e specializzato nel supportare le utility nelle attività operative sottomarine.

"Questa commessa rappresenta un'importante opportunità strategica per Prysmian Group che, a seguito dell'acquisizione di General Cable, punta a consolidare la propria presenza nel mercato statunitense delle interconnessioni" ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects, Prysmian Group.

Prysmian Group sarà responsabile per la progettazione, produzione, fornitura e collaudo di 6 km di sistema in cavo sottomarino 3x630 mm² da 115 kV con isolamento in XLPE, nonché dei relativi accessori per il cablaggio del collegamento tra Deer Island e l'entroterra nel Massachusetts (USA). Prysmian Group sarà anche responsabile della fornitura e installazione di 8 km di cavi terrestri da 115 kV insieme ai relativi accessori. Tutti i cavi sottomarini verranno prodotti nel centro d'eccellenza Prysmian di Arco Felice (Napoli). I cavi terrestri saranno invece prodotti nello stabilimento all'avanguardia di Prysmian Group ad Abbeville (South Carolina, USA), offrendo quindi al mercato statunitense prodotti e soluzioni in cavo di elevata qualità sfruttando know-how locale. La consegna del progetto è prevista agli inizi del 2019.

 

"Con questo importante progetto, Prysmian conferma ancora una volta la propria leadership storica nelle soluzioni in cavo sottomarino e interrato per il mercato statunitense dell'alta tensione. Grazie all'esperienza maturata negli anni nelle soluzioni "chiavi in mano" e al solido track record, Prysmian è in grado di cogliere tutte le opportunità che si presentano sul mercato americano dei sistemi in cavo" ha concluso Ozmen.

 

Nel corso degli anni, il Gruppo ha investito ingenti risorse nell' upgrade dei propri asset, ampliando la gamma di prodotti e tecnologie innovative, potenziando i servizi offerti e rafforzando le proprie capacità di produzione, esecuzione e installazione. L'obiettivo del Gruppo è infatti soddisfare al meglio i bisogni del mercato, proponendosi come provider di soluzioni "chiavi in mano" in grado di offrire la più ampia gamma di sistemi in cavo ad alta e media tensione, in corrente alternata e continua. La recente acquisizione di General Cable ha rafforzato ulteriormente il posizionamento del Gruppo all'interno del settore dei cavi sottomarini statunitense, includendo anche il centro d'eccellenza produttiva di Nordenham (Germania), nonché una presenza geografica altamente strategica.

 

 

 

 

Prysmian Group

Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre 11 miliardi di Euro (pro-forma al 31/12/2017), circa 30.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell'ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un'offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell'indice FTSE MIB.



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 15 dicembre 2018

GFT e THRON: Content Intelligence per il Finance

Accordo di distribuzione THRON e GFT: la Content Intelligence entra nel mondo finance

 

Milano, 14 Dicembre 2018 - THRON, azienda leader nella Content Intelligence e GFT, partner tecnologico globale per la trasformazione digitale del settore finanziario, hanno siglato un accordo di distribuzione per proporre ai clienti l'innovativa soluzione volta a integrare i benefici dell'Intelligenza Artificiale applicata ai contenuti digitali nel mondo finanziario.

Grazie al supporto dell'AI, THRON consente di ridurre le operation legate alla gestione dei contenuti di marketing con un'infrastruttura di distribuzione semplificata che ne controlla e alimenta il consumo da parte di tutti gli utenti e fornisce dati e insight di valore.

Incrociando informazioni sui clienti in possesso dell'organizzazione e dati di fruizione di contenuti "controllati" dalla tecnologia di THRON (come testi, immagini, video fruiti da navigazione sul sito, utilizzo di app, etc) il sistema di una banca capirà, ad esempio, se proporre offerte sui mutui a una persona che cerca casa, piuttosto che presentarle proposte di investimento, se ne ha appena effettuato uno. La diffusione dei contenuti diventa così pervasiva attraverso tutti i touchpoint, migliora l'engagement e la customer experience dell'utente.

La tecnologia, fruibile in modalità SaaS, è oggi l'unica soluzione di Intelligent Digital Asset Management (DAM) che, grazie al supporto dell'AI, valorizza i contenuti digitali nel loro completo ciclo di vita, riducendo le operation legate al marketing e alla gestione dei processi di content management, quali creazione, approvazione, arricchimento e pubblicazione. L'automatizzazione di queste attività consente di ridurre sensibilmente tempi e costi di gestione, spostando risorse su operazioni a più alto valore aggiunto e aumentando la produttività.

L'Intelligenza Artificiale rappresenta una sfida per il settore finanziario e assicurativo dalle potenzialità ancora poco esplorate e capace di apportare benefici tangibili. Grazie all'applicazione di tool di Intelligenza Artificiale, i player del mondo finance possono ottimizzare e semplificare attività complesse con l'utilizzo dei dati.

I software di Content Intelligence, dotati di algoritmi di machine learning, sono in grado di mappare l'interesse degli utenti in base agli argomenti da loro scelti e di identificare il miglior contenuto da proporre a ciascun visitatore grazie all'analisi di dati come le visualizzazioni e il percorso di navigazione.

 "GFT Italia attraverso la partnership con THRON supporterà le organizzazioni nel settore Financial Services nel trasformare un contenuto multimediale/digitale in un asset. Questo perché un contenuto digitale avrà sempre più valore per l'impresa se potrà essere ricercato e riutilizzato. - ha dichiarato Fabio Puglisi, Executive  Director di GFT Italia - "Il Digital Asset Management (DAM) diventerà pertanto una componente fondamentale nell'architettura tecnologica a supporto dell'esperienza digitale; grazie alle sue caratteristiche il digital asset management permetterà di gestire e conservare file digitali, gestire workflow ed integrarsi in soluzioni specifiche anche per la gestione della comunicazione Corporate".

Per le aziende che operano nel mondo bancario e assicurativo conoscere e prevedere bisogni e aspettative dei propri utenti è essenziale per proporre loro il prodotto/servizio giusto al momento giusto, in un'ottica di rafforzamento della relazione brand-persona.  

"La partnership con GFT rappresenta per THRON una straordinaria opportunità per testare i benefici della Content Intelligence in un settore complesso e competitivo come quello finance", ha dichiarato Nicola Meneghello, Founder e CEO di THRON. "Integrando le nostre competenze tecnologiche alla consulenza strategica di GFT, siamo sicuri di poter offrire ai clienti un nuovo modo di considerare i contenuti aziendali, capaci di rivelare degli insight molto rilevanti sui propri clienti e di definire un nuovo approccio alla customer experience. Attraverso questo accordo con il partner GFT, THRON entra ufficialmente come Vendor di riferimento anche nei settori Finance e Assurance, dopo aver consolidato la propria leadership in settori come Fashion, Automotive, Retail e GDO, Media, Farmaceutico e Travel".

cid:image001.jpg@01D492C8.C6CD8820

Informazioni su GFT:

In qualità di partner tecnologico esperto, GFT Technologies SE (GFT) è costantemente impegnata a guidare la trasformazione digitale nel settore dei servizi finanziari. Grazie alla nostra vasta conoscenza di questo ambito, forniamo consulenza alle principali istituzioni finanziarie a livello mondiale e sviluppiamo soluzioni IT su misura – dalle applicazioni bancarie e sistemi di trading fino all'implementazione e al supporto di piattaforme complete, e modernisation di sistemi core banking. Il nostro innovation team, che opera a livello globale, sviluppa, inoltre, nuovi modelli di business, focalizzandosi su temi quali blockchain, cloud engineering, intelligenza artificiale e Internet of Things, trasversalmente in tutti i settori.  

 cid:image003.png@01D492C8.C6CD8820

About THRON
THRON è un'azienda che realizza software di Digital Asset Management (DAM) fondata nel 2000 e con sede a Piazzola sul Brenta (Padova). Leader nel settore della Content Intelligence, l'Artificial Intelligence applicata ai contenuti digitali, ha sviluppato un Intelligent DAM, cioè un software che aiuta i Marketers ad aumentare la produttività, riducendo le operation legate alla gestione dei contenuti aziendali, grazie a un'infrastruttura  di distribuzione semplificata, che permette anche di ottenere dati e insights di valore. Grazie all'AI, l'Intelligent DAM raccoglie dati di prima parte dalla loro fruizione e li rielabora sulla base dei comportamenti online degli utenti, garantendo ai brand di tracciare un ritratto preciso dei singoli utenti e di offrire loro contenuti altamente personalizzati sulla base dei loro interessi. THRON ha fondato Content Intelligence Network, la prima community italiana dedicata alla Content Intelligence.

venerdì 14 dicembre 2018

Wind e The Jackal presentano “Natale Oggi vs Natale anni ‘90”. Ed “è proprio un Buon Natale”

WIND E THE JACKAL PRESENTANO "NATALE OGGI VS NATALE ANNI 90". 

ED E' PROPRIO UN BUON NATALE 

Roma, dicembre 2018 - Il brand Wind è online, da oggi, con il video di Natale, realizzato dai The Jackal, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione H48.

 

Il branded content "Natale oggi vs Natale anni '90", ricorda, con ironia, le tradizionali feste natalizie degli anni passati ma anche l'avvento dei social e come l'evoluzione della tecnologia le abbia trasformate nei modi e, in parte, anche nei contenuti.

 

Tutto nasce durante la cena di Natale.  La famiglia The Jackal è al completo: nonni, zii e nipoti. Durante la serata, Fru viene ossessionato dalle catene di Sant'Antonio che zio Peppino invia compulsivamente sul suo smartphone e si chiede se il Natale non fosse meglio prima…

 

Inizia, infatti, una divertente serie di circostanze che dimostrano, grazie all'originalità e all'ironia tipiche del gruppo artistico partenopeo, come questa visione non sia affatto vera.

 

L'offerta Wind All Inclusive che offre 100 Giga in regalo questo Natale, con l'app MyWind che consente di controllarne il consumo, permette allo zio Peppino di inviare un numero spropositato di immagini, meme e video sul Natale. La scena si inserisce in modo naturale nel contesto familiare del video e si interseca con il classico tono di voce di Ciro, di Fru e dei compagni.

 

I The Jackal saranno anche i protagonisti di una attività di engagement, a sostegno del video: attraverso le Instagram stories del loro canale chiederanno, infatti, ai loro follower di reinterpretare il jingle-tormentone presente nel filmato. Per tutto il mese di dicembre, inoltre, su Facebook e Instagram sarà disponibile una serie di contenuti con l'obiettivo di mantenere alto il coinvolgimento.

GFT e THRON: Content Intelligence per il Finance

Accordo di distribuzione THRON e GFT: la Content Intelligence entra nel mondo finance

 

Milano, 14 Dicembre 2018 - THRON, azienda leader nella Content Intelligence e GFT, partner tecnologico globale per la trasformazione digitale del settore finanziario, hanno siglato un accordo di distribuzione per proporre ai clienti l'innovativa soluzione volta a integrare i benefici dell'Intelligenza Artificiale applicata ai contenuti digitali nel mondo finanziario.

Grazie al supporto dell'AI, THRON consente di ridurre le operation legate alla gestione dei contenuti di marketing con un'infrastruttura di distribuzione semplificata che ne controlla e alimenta il consumo da parte di tutti gli utenti e fornisce dati e insight di valore.

Incrociando informazioni sui clienti in possesso dell'organizzazione e dati di fruizione di contenuti "controllati" dalla tecnologia di THRON (come testi, immagini, video fruiti da navigazione sul sito, utilizzo di app, etc) il sistema di una banca capirà, ad esempio, se proporre offerte sui mutui a una persona che cerca casa, piuttosto che presentarle proposte di investimento, se ne ha appena effettuato uno. La diffusione dei contenuti diventa così pervasiva attraverso tutti i touchpoint, migliora l'engagement e la customer experience dell'utente.

La tecnologia, fruibile in modalità SaaS, è oggi l'unica soluzione di Intelligent Digital Asset Management (DAM) che, grazie al supporto dell'AI, valorizza i contenuti digitali nel loro completo ciclo di vita, riducendo le operation legate al marketing e alla gestione dei processi di content management, quali creazione, approvazione, arricchimento e pubblicazione. L'automatizzazione di queste attività consente di ridurre sensibilmente tempi e costi di gestione, spostando risorse su operazioni a più alto valore aggiunto e aumentando la produttività.

L'Intelligenza Artificiale rappresenta una sfida per il settore finanziario e assicurativo dalle potenzialità ancora poco esplorate e capace di apportare benefici tangibili. Grazie all'applicazione di tool di Intelligenza Artificiale, i player del mondo finance possono ottimizzare e semplificare attività complesse con l'utilizzo dei dati.

I software di Content Intelligence, dotati di algoritmi di machine learning, sono in grado di mappare l'interesse degli utenti in base agli argomenti da loro scelti e di identificare il miglior contenuto da proporre a ciascun visitatore grazie all'analisi di dati come le visualizzazioni e il percorso di navigazione.

 "GFT Italia attraverso la partnership con THRON supporterà le organizzazioni nel settore Financial Services nel trasformare un contenuto multimediale/digitale in un asset. Questo perché un contenuto digitale avrà sempre più valore per l'impresa se potrà essere ricercato e riutilizzato. - ha dichiarato Fabio Puglisi, Executive  Director di GFT Italia - "Il Digital Asset Management (DAM) diventerà pertanto una componente fondamentale nell'architettura tecnologica a supporto dell'esperienza digitale; grazie alle sue caratteristiche il digital asset management permetterà di gestire e conservare file digitali, gestire workflow ed integrarsi in soluzioni specifiche anche per la gestione della comunicazione Corporate".

Per le aziende che operano nel mondo bancario e assicurativo conoscere e prevedere bisogni e aspettative dei propri utenti è essenziale per proporre loro il prodotto/servizio giusto al momento giusto, in un'ottica di rafforzamento della relazione brand-persona.  

"La partnership con GFT rappresenta per THRON una straordinaria opportunità per testare i benefici della Content Intelligence in un settore complesso e competitivo come quello finance", ha dichiarato Nicola Meneghello, Founder e CEO di THRON. "Integrando le nostre competenze tecnologiche alla consulenza strategica di GFT, siamo sicuri di poter offrire ai clienti un nuovo modo di considerare i contenuti aziendali, capaci di rivelare degli insight molto rilevanti sui propri clienti e di definire un nuovo approccio alla customer experience. Attraverso questo accordo con il partner GFT, THRON entra ufficialmente come Vendor di riferimento anche nei settori Finance e Assurance, dopo aver consolidato la propria leadership in settori come Fashion, Automotive, Retail e GDO, Media, Farmaceutico e Travel".


Informazioni su GFT:

In qualità di partner tecnologico esperto, GFT Technologies SE (GFT) è costantemente impegnata a guidare la trasformazione digitale nel settore dei servizi finanziari. Grazie alla nostra vasta conoscenza di questo ambito, forniamo consulenza alle principali istituzioni finanziarie a livello mondiale e sviluppiamo soluzioni IT su misura – dalle applicazioni bancarie e sistemi di trading fino all'implementazione e al supporto di piattaforme complete, e modernisation di sistemi core banking. Il nostro innovation team, che opera a livello globale, sviluppa, inoltre, nuovi modelli di business, focalizzandosi su temi quali blockchain, cloud engineering, intelligenza artificiale e Internet of Things, trasversalmente in tutti i settori.  

 

About THRON
THRON è un'azienda che realizza software di Digital Asset Management (DAM) fondata nel 2000 e con sede a Piazzola sul Brenta (Padova). Leader nel settore della Content Intelligence, l'Artificial Intelligence applicata ai contenuti digitali, ha sviluppato un Intelligent DAM, cioè un software che aiuta i Marketers ad aumentare la produttività, riducendo le operation legate alla gestione dei contenuti aziendali, grazie a un'infrastruttura  di distribuzione semplificata, che permette anche di ottenere dati e insights di valore. Grazie all'AI, l'Intelligent DAM raccoglie dati di prima parte dalla loro fruizione e li rielabora sulla base dei comportamenti online degli utenti, garantendo ai brand di tracciare un ritratto preciso dei singoli utenti e di offrire loro contenuti altamente personalizzati sulla base dei loro interessi. THRON ha fondato Content Intelligence Network, la prima community italiana dedicata alla Content Intelligence.

Wind Tre porta a Vercelli la fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit

Wind Tre porta a Vercelli la fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit  

Primo operatore tlc a raggiungere la città piemontese con la rete FTTH di Open Fiber

 

Roma, dicembre 2018 - Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è il primo operatore di telecomunicazioni a portare la fibra fino a 1 Gigabit a Vercelli, città d'arte ma anche importante  centro agricolo con un ruolo di primo piano, a livello internazionale, nella coltivazione del riso. La rete ultraveloce  di Open Fiber arriverà direttamente nelle imprese e nelle abitazioni dei cittadini, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

 

Wind Tre e Open Fiber, con l' avvio del servizio a Vercelli,  estendono ulteriormente  la fibra in Piemonte, dopo aver già collegato diverse città italiane, attraverso un'infrastruttura che supporta la velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo e che garantisce il massimo delle performance in navigazione.

 

La linea ultraveloce di Wind Tre è attivabile con  soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, inclusi nell'offerta "Fibra 1000" a brand Wind, e Giga illimitati da smartphone, con "Super Fibra" a marchio 3.

Wind Tre supporterà il lancio della fibra ultraveloce nel capoluogo piemontese con una campagna di comunicazione sui social network e con affissioni locali, oltre che attraverso materiale dedicato riservato ai negozi Wind e ai 3 Store di Vercelli.

 

 

 

 

Nella foto Jeffrey Hedberg, Amministratore Delegato di Wind Tre



--
www.CorrieredelWeb.it

iGenius allarga il team: Aymerich ex top manager di Google nuovo Head Of Global Sales, Raimondi come Marketing Manager.

IGENIUS ALLARGA IL TEAM E SPINGE SULLA CRESCITA INTERNAZIONALE

Andrea Aymerich ex top manager di Google nominato Head Of Global Sales della AI company di Uljan Sharka per il processo di internazionalizzazione con le big company.

Entrano in squadra anche Gabriel Cismondi con il ruolo di Chief Operating Officer Micaela Raimondi come Marketing Manager.

Milano dicembre 2018  iGenius, Artificial Intelligence Company italianadopo ricevuto l'ultima tranche del più importante investimento di Business Angel, 7 milioni di dollari, continua la sua strategia di crescita ed espansione con l'ingresso di Andrea Aymerich nel ruolo di Head Of Global Sales, Gabriel Cismondi come Chief Operating Officer e Micaela Raimondi come Marketing Manager.

L'obiettivo è accelerare la crescita nel settore big company peraccompagnare le imprese nell'industria 4.0. iGenius ha infatti creato crystal, il primo AI Advisor di Data Intelligence che aiuta le aziende a democratizzare i dati digitali perché li elabora e rende accessibili in tempo reale tramite tablet o app ai diversi livelli aziendali. È in grado di collegarsi rapidamente a tutte le fonti dati proprietarie dell'azienda, interne o esterne, elaborare le informazioni basandosi sulle metriche più significative e grazie a un'interfaccia semplice e linguaggio naturale fornire le risposte di business intelligence in modo mirato e rapido per iscritto o a voce

Dopo 2 anni di ricerca e sviluppo e il lancio ufficiale sul mercato di crystal a fine 2017, iGenius ha iniziato l'attività di business development nel 2018 e prevede di chiudere l'anno in positivo con un backlog di contratti di oltre 10 Mln di euro con aziende Enterprise.

Forte di una lunga esperienza internazionale nelle grandi multinazionali dell'ICT, Andrea Aymerich affiancherà l'AD Uljan Sharka nella definizione e nello sviluppo della strategia di crescita internazionale, in particolare nei settori Financial Services, Insurance, Healthcare e UtilitiesUna laurea in Economia e Commercio a Pavia, ha lavorato gli ultimi 10 anni in Google, fino a diventare Head of Cloud Platform in Italia e Spagna per la divisione Google Enterprise. Ha iniziato la sua carriera in Hyperion Solutions e poi in SAPBusinessObjects.

"La grande esperienza di Andrea nel mondo Cloud e Big Data a livello mondiale lo rendono una figura chiave per iGenius. Darà sicuramente un contributo determinante per la realizzazione dei piani di crescita su scala globale nel settore delle big company, un mercato che oggi offre prospettive di crescita impressionante", ha dichiarato Uljan Sharka, Fondatore e Ad di iGenius. E continua "Per noi prima vengono le persone, poi l'azienda e i prodotti: vogliamo continuare ad attirare a Milano talenti con grande esperienza perché crediamo sia il luogo ideale per un'intelligenza artificiale made in Italy. Ci muoviamo da startup ma ragioniamo sin dal primo giorno come una grande impresa. E l'essere riusciti a portare a bordo talenticome Micaela, Andrea e Gabriel ci riconferma che stiamo andando nella giusta direzione".

"Uljan Sharka e il suo team mi hanno molto colpito e ho deciso di accettare la sfida di iGenius", ha commentato Andrea Aymerich."La grande semplicità di crystal permette di modularlo sulla base delle esigenze di ogni mercato, settore e organizzazione. La user experience è quella che ormai conosciamo bene con lo smartphone: un virtual advisor in grado di restituire risposte immediate a ogni nostra richiesta. E crystal può farlo elaborando rapidamente i dati complessi e disgregati di un'azienda. Vogliamo guidare la rivoluzione che l'intelligenza artificiale sta portando nell'ambito della business intelligence con soluzioni tecnologiche innovative, flessibili e rispondenti alle necessità del mondo Enterprise".

Gabriel Cismondi, che ha lavorato con società di tutto il mondo, ricoprendo ruoli crescenti, sia tecnico pratici come esperto di Cloud, DevOps, software designer sia dirigenziali e di leadership, gestiràdirettamente tutti processi operativi e gestionali quotidiani. Durante la sua carriera ha lavorato in Onfido che utilizza l'intelligenza artificialeper aiutare le imprese a verificare l'identità dei propri utenti online e in Spindox che opera nella consulenza ITC.

Micaela Raimondi, invece, si occuperà di strutturare il team di comunicazione e marketing. Con più di 15 anni di esperienza nello sviluppo ed implementazione di strategie di marketing per il mercato b2b, è stata Direttore Marketing di Contactlab, dove si è occupata di sviluppare la strategia di riposizionamento dell'azienda. In precedenzaha lavorato in HP per il mercato software e hardware (in particolare Business Intelligence e Cloud) ricoprendo diversi ruoli in ambito marketing, business development e sviluppo dell'offerta a livello locale, regionale (EMEA) e World Wide. Ha iniziato la sua carriera in consulenza lavorando per il gruppo Bain & Company.

 

 

iGenius

iGenius è un'Artificial Intelligence Company italiana, che ricerca e sviluppa soluzioni software di business intelligence con l'obiettivo di semplificare la relazione fra persone e dati. Nata nel 2016 su impulso di Uljan Sharka, ha ricevuto il più grande investimento Angel in Europa del valore di 7 milioni di dollari per sviluppare tecnologie proprietarie, assumere nuovi talenti e ampliare il perimento di business. In soli 6 mesi ha creato crystal, il primo advisor virtuale di data intelligence. In meno di un anno iGenius è stata selezionata come top startup a livello internazionale da Facebook, Google, Web Summit, Startup Grind e TechCrunch. Nel 2016 è stata tra le prime otto startup nell'ambito dell'intelligenza artificiale al Websummit di Lisbona. Oggi, iGenius conta su un team di circa 100 persone e 4 sedi a Milano, San Jose in California, Londra e Losanna. crystal, tradotto in sei lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese), opera in oltre 20 Paesi, adottato prevalentemente negli Stati Uniti e in Inghilterra da 30mila imprese e decine di multinazionali, in particolare nei settori Financial Services, Insurance, HealthcareUtilities, Media & Advertising e ICT



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *