CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2018

iGenius allarga il team: Aymerich ex top manager di Google nuovo Head Of Global Sales, Raimondi come Marketing Manager.

IGENIUS ALLARGA IL TEAM E SPINGE SULLA CRESCITA INTERNAZIONALE

Andrea Aymerich ex top manager di Google nominato Head Of Global Sales della AI company di Uljan Sharka per il processo di internazionalizzazione con le big company.

Entrano in squadra anche Gabriel Cismondi con il ruolo di Chief Operating Officer Micaela Raimondi come Marketing Manager.

Milano dicembre 2018  iGenius, Artificial Intelligence Company italianadopo ricevuto l'ultima tranche del più importante investimento di Business Angel, 7 milioni di dollari, continua la sua strategia di crescita ed espansione con l'ingresso di Andrea Aymerich nel ruolo di Head Of Global Sales, Gabriel Cismondi come Chief Operating Officer e Micaela Raimondi come Marketing Manager.

L'obiettivo è accelerare la crescita nel settore big company peraccompagnare le imprese nell'industria 4.0. iGenius ha infatti creato crystal, il primo AI Advisor di Data Intelligence che aiuta le aziende a democratizzare i dati digitali perché li elabora e rende accessibili in tempo reale tramite tablet o app ai diversi livelli aziendali. È in grado di collegarsi rapidamente a tutte le fonti dati proprietarie dell'azienda, interne o esterne, elaborare le informazioni basandosi sulle metriche più significative e grazie a un'interfaccia semplice e linguaggio naturale fornire le risposte di business intelligence in modo mirato e rapido per iscritto o a voce

Dopo 2 anni di ricerca e sviluppo e il lancio ufficiale sul mercato di crystal a fine 2017, iGenius ha iniziato l'attività di business development nel 2018 e prevede di chiudere l'anno in positivo con un backlog di contratti di oltre 10 Mln di euro con aziende Enterprise.

Forte di una lunga esperienza internazionale nelle grandi multinazionali dell'ICT, Andrea Aymerich affiancherà l'AD Uljan Sharka nella definizione e nello sviluppo della strategia di crescita internazionale, in particolare nei settori Financial Services, Insurance, Healthcare e UtilitiesUna laurea in Economia e Commercio a Pavia, ha lavorato gli ultimi 10 anni in Google, fino a diventare Head of Cloud Platform in Italia e Spagna per la divisione Google Enterprise. Ha iniziato la sua carriera in Hyperion Solutions e poi in SAPBusinessObjects.

"La grande esperienza di Andrea nel mondo Cloud e Big Data a livello mondiale lo rendono una figura chiave per iGenius. Darà sicuramente un contributo determinante per la realizzazione dei piani di crescita su scala globale nel settore delle big company, un mercato che oggi offre prospettive di crescita impressionante", ha dichiarato Uljan Sharka, Fondatore e Ad di iGenius. E continua "Per noi prima vengono le persone, poi l'azienda e i prodotti: vogliamo continuare ad attirare a Milano talenti con grande esperienza perché crediamo sia il luogo ideale per un'intelligenza artificiale made in Italy. Ci muoviamo da startup ma ragioniamo sin dal primo giorno come una grande impresa. E l'essere riusciti a portare a bordo talenticome Micaela, Andrea e Gabriel ci riconferma che stiamo andando nella giusta direzione".

"Uljan Sharka e il suo team mi hanno molto colpito e ho deciso di accettare la sfida di iGenius", ha commentato Andrea Aymerich."La grande semplicità di crystal permette di modularlo sulla base delle esigenze di ogni mercato, settore e organizzazione. La user experience è quella che ormai conosciamo bene con lo smartphone: un virtual advisor in grado di restituire risposte immediate a ogni nostra richiesta. E crystal può farlo elaborando rapidamente i dati complessi e disgregati di un'azienda. Vogliamo guidare la rivoluzione che l'intelligenza artificiale sta portando nell'ambito della business intelligence con soluzioni tecnologiche innovative, flessibili e rispondenti alle necessità del mondo Enterprise".

Gabriel Cismondi, che ha lavorato con società di tutto il mondo, ricoprendo ruoli crescenti, sia tecnico pratici come esperto di Cloud, DevOps, software designer sia dirigenziali e di leadership, gestiràdirettamente tutti processi operativi e gestionali quotidiani. Durante la sua carriera ha lavorato in Onfido che utilizza l'intelligenza artificialeper aiutare le imprese a verificare l'identità dei propri utenti online e in Spindox che opera nella consulenza ITC.

Micaela Raimondi, invece, si occuperà di strutturare il team di comunicazione e marketing. Con più di 15 anni di esperienza nello sviluppo ed implementazione di strategie di marketing per il mercato b2b, è stata Direttore Marketing di Contactlab, dove si è occupata di sviluppare la strategia di riposizionamento dell'azienda. In precedenzaha lavorato in HP per il mercato software e hardware (in particolare Business Intelligence e Cloud) ricoprendo diversi ruoli in ambito marketing, business development e sviluppo dell'offerta a livello locale, regionale (EMEA) e World Wide. Ha iniziato la sua carriera in consulenza lavorando per il gruppo Bain & Company.

 

 

iGenius

iGenius è un'Artificial Intelligence Company italiana, che ricerca e sviluppa soluzioni software di business intelligence con l'obiettivo di semplificare la relazione fra persone e dati. Nata nel 2016 su impulso di Uljan Sharka, ha ricevuto il più grande investimento Angel in Europa del valore di 7 milioni di dollari per sviluppare tecnologie proprietarie, assumere nuovi talenti e ampliare il perimento di business. In soli 6 mesi ha creato crystal, il primo advisor virtuale di data intelligence. In meno di un anno iGenius è stata selezionata come top startup a livello internazionale da Facebook, Google, Web Summit, Startup Grind e TechCrunch. Nel 2016 è stata tra le prime otto startup nell'ambito dell'intelligenza artificiale al Websummit di Lisbona. Oggi, iGenius conta su un team di circa 100 persone e 4 sedi a Milano, San Jose in California, Londra e Losanna. crystal, tradotto in sei lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese), opera in oltre 20 Paesi, adottato prevalentemente negli Stati Uniti e in Inghilterra da 30mila imprese e decine di multinazionali, in particolare nei settori Financial Services, Insurance, HealthcareUtilities, Media & Advertising e ICT



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *