CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2018

NTT Group viene posizionata a livello mondiale tra i Challenger del Gartner Magic Quadrant Unified Communications as a Service


      



                                                              

NTT Group viene posizionata a livello mondiale tra i Challenger del Gartner Magic Quadrant relativo alle Unified Communications as a Service

Completezza di visione e capacità di eseguire: questi i criteri di valutazione

alla base del riconoscimento

 

Milano, 19 dicembre 2018 – Le tre aziende di NTT Group (Arkadin, Dimension Data e NTT Communications) hanno annunciato che NTT Group è stata posizionata da Gartner, Inc. nel quadrante Challengers del Magic Quadrant relativo alle Unified Communications as a Service, a livello mondiale¹. NTT Group è stata riconosciuta per la propria completezza di visione e la capacità di esecuzione.

 

Negli ultimi 12 mesi, NTT Group ha compiuto enormi progressi nel combinare le migliori offerte delle tre aziende che, insieme, offrono un consolidato servizio unificato che si sta facendo largo nell'ambito delle UCaaS.

 

In questo report, Gartner indirizza il passaggio fondamentale dalle Unified Communications (UC) on premise verso le UCaaS basate su cloud. Gartner afferma che, "entro il 2021, il 90% dei responsabili IT non acquisteranno nuove infrastrutture UC on-premise – rispetto al 50% attuale – in quanto le future offerte di UC in cloud saranno molto più avanzate in termini di funzionalità, portali, analytics e dashboard." 2

 

Commentando il posizionamento, Didier Jaubert, CEO di Arkadin: "Siamo entusiasti del fatto che NTT Group sia stata riconosciuta da Gartner tra i Challenger di questo Magic Quadrant. A nostro avviso, il mercato si sta evolvendo a un ritmo esponenziale dato che sempre più aziende cercano soluzioni UC basate sul cloud per migliorare le interazioni tra i dipendenti. Essere parte del Gruppo NTT consente ad Arkadin di offrire servizi completi ai nostri clienti, continuando a investire nella tecnologia che consentirà alle aziende di portare la trasformazione digitale a un livello successivo."

 

Nemo Verbist, Group Executive GTM for Digital Workplace di Dimension Data ha aggiunto, "Ci sentiamo privilegiati ad essere parte del Gruppo NTT, all'interno del quale, come collettivo, possiamo fornire un servizio ampio e completo ai nostri clienti. Riteniamo che il posizionamento di Gartner nel Magic Quadrant per le Unified Communications as a Service, a livello globale sia una testimonianza che convalida la nostra missione per consentire ai nostri clienti di sfruttare il potenziale delle informazioni per migliorare le prestazioni di business. Crediamo che sia un passo importante nella giusta direzione mentre continuiamo ad innovare e a portare avanti la nostra roadmap di prodotto per raggiungere la Modern Collaboration. E' davvero incoraggiante vedere come i nostri sforzi siano stati riconosciuti da Gartner in un ambito che ci spingerà a investire ulteriormente nelle tecnologie che contribuiranno a far evolvere le nostre capacità di digital transformation."

 

Junichi Kudo, Senior Vice President di NTT Communications, ha concluso, "Crediamo che le Unified Communications and Collaboration (UC&C) svolgano un ruolo fondamentale nelle iniziative di digital transformation aziendali. Ambiamo a offrire soluzioni di UC&C innovative in grado di indirizzare le complesse problematiche sociali, orchestrando competenze e risorse esclusive che includono tutte le società del Gruppo NTT. Siamo onorati del riconoscimento di Gartner che convalida i nostri grandi progressi per quel che concerne la capacità di concepire e fornire soluzioni di UC&C in un mercato in continua evoluzione."

 

i

 

[1] Gartner "Magic Quadrant for Unified Communications as a Service, Worldwide" by Daniel O'Connell, Megan Fernandez, Rafael Benitez, Bjarne Munch, Christopher Trueman, Mihai Nguyen, October 10, 2018.

 

2 Gartner "Magic Quadrant for Unified Communications as a Service, Worldwide" by Daniel O'Connell, Megan Fernandez, Rafael Benitez, Bjarne Munch, Christopher Trueman, Mihai Nguyen, October 10, 2018.

 

 

Gartner non appoggia nessun vendor, prodotto o servizio citato nella pubblicazione della propria analisi e non raccomanda agli utenti di scegliere solo quei vendor che ricevono il più alto posizionamento. Le pubblicazioni di Gartner offrono dei pareri da parte della società di analisi Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare

 

 

Arkadin

Arkadin consente ai clienti di avere successo in un ambiente lavorativo digitalmente connesso grazie ai migliori servizi di comunicazione cloud oggi disponibili. Più di 50.000 clienti, che spaziano dalle grandi alle piccole aziende globali, beneficiano di un'ottima esperienza di collaboration e communication attraverso i nostri servizi di audio/web/video conferenza e Unified Communications. Come azienda del Gruppo NTT forniamo un'infrastruttura all'avanguardia per una qualità di servizio premium e un'assistenza clienti senza paragoni che viene gestita localmente attraverso 56 centri operativi in 34 paesi.

 

Dimension Data

La business security di Dimension Data supporta le organizzazioni nel creare una postura di sicurezza flessibile e predittiva per tutto ciò che include le reti, gli asset di dati, le applicazioni cluod e gli ambienti di lavoro digitali. Grazie al nostro portfolio end-to-end di funzionalità per la sicurezza, tra cui la consulenza, una suite di servizi per la sicurezza tecnici, di supporto e gestiti, siamo in grado di supportare i nostri clienti attraverso l'intero ciclo di vita della sicurezza.

Fondata nel 1983, oggi Dimension Data è un leader globale da 8 miliardi di dollari nella progettazione, gestione e ottimizzazione degli attuali ambienti tecnologici mutevoli per consentire ai propri clienti di sfruttare i dati dell'era digitale, trasformarli in informazioni e ottenere una visione più chiara.

Dimension Data è un membro di NTT Group


 

NTT Communications

NTT Group aiuta a risolvere le sfide tecnologiche globali supportando le aziende a superare le complessità e i rischi dei propri ambienti ICT grazie a soluzioni per infrastrutture IT gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla nostra infrastruttura a livello mondiale, che include le principali reti pubbliche e private globali che raggiungono più di 190 paesi/region e oltre 400.000m2 delle più avanzate strutture di data centre a livello mondiale. I nostri team dedicati ai servizi professionali globali offrono la consulenza e l'architettura per la resilienza e la sicurezza necessarie per il successo del vostro business. Inoltre, offriamo capacità di scalare e globali ineguagliabili. Il Gruppo NTT si compone di NTT Data, NTT Security, NTT DOCOMO eDimension Data



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *