CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

Schermi trasparenti e installazioni digitali: M-Cube trasforma la vetrina in esperienza

Schermi trasparenti e installazioni digitali: M-Cube trasforma la vetrina in esperienza

Il gruppo triestino leader in Europa nella digitalizzazione del punto vendita ha realizzato le tecnologie e i contenuti per le vetrine dei punti vendita di Benetton e Baldinini. 


Milano, 11 settembre 2019 - La vetrina e il digital signage come veicolo per comunicare i brand: è da qui che M-Cube Digital Engagement, gruppo italiano leader nel retail digital engagement per grandi marchi retail e fashion, parte per i progetti su negozi e punti vendita dei principali marchi del lusso a livello internazionale.

Presente in 85 paesi con più di 180 clienti, M-Cube in Italia ha digitalizzato le vetrine di brand come Baldinini e Benetton, attraverso soluzioni integrate che rendono l'esposizione dei prodotti verso l'esterno interattivi e a più alto livello di engagement.

La vetrina oggi è diventata la prima protagonista delle trasformazioni digitali del mondo retail: grazie al posizionamento strategico e creativo degli schermi, è possibile infatti spettacolarizzare la vetrina di un negozio e in generale tutta la catena retail di cui fa parte. Fondamentale anche il contenuto mediale che deve essere in grado di attirare il cliente con comunicazioni, immagini efficaci o promozioni chiare e stimolanti.

Con l'avanzare della tecnologia, è aumentata la versatilità dell'installazione che oggi può prevedere non solo monitor LCD o videowall, ma soluzioni di mattonelle LED scomponibili che creano artwall per effetti puramente scenografici ed emozionanti. Inoltre, pannelli LED possono essere utilizzati a moduli per creare tutte le tipologie di vetrine in trend. Infine, le mattonelle possono essere lavorate e customizzate al fine di creare vere e proprie composizioni con curvature come archi, strutture angolari e blocchi tridimensionali.

Un'altra opzione percorribile grazie alla tecnologia LED è quella dei LED trasparenti, una tecnologia di ultima generazione composta da lampadine LED senza retro-struttura fissa grazie alle quali è possibile trasmettere contenuti specifici attraverso installazioni pressoché invisibili dall'esterno, per un effetto davvero emozionante. Le cosiddette vetrine trasparenti sono uno dei trend futuri del digital signage in vetrina.

M-Cube inoltre, in collaborazione con Samsung Italia, ha curato tutta la digitalizzazione del nuovo ristorante di Identità Golose, il primo Hub Internazionale della Gastronomia pensato per ospitare molteplici iniziative dedicate alla ristorazione.

Leonardo Comelli, Direttore Commerciale di M-Cube commenta: "La vetrina è il luogo per tradizione deputato all'esposizione dei prodotti, alla comunicazione delle promozioni e dei valori del brand e all'attrazione della clientela nel punto vendita, e deve essere capace di intrattenere, informare e attirare. Oggi si sta trasformando in un vero e proprio veicolo multimediale di attrazione del cliente che viene coinvolto da subito con immagini in 3D e applicazioni di AI, capaci di rendere l'esperienza d'acquisto forte ed emozionale da subito. Tra i clienti che seguiamo in tutto il mondo sicuramente il mondo del fashion e del lusso sono i più sensibili a questo tipo di tecnologie, sia in Europa che nel Far East. Anche il mondo food si sta aprendo sempre di più al digital engagement, e il progetto di Identità Golose ne è un esempio ormai consolidato. M-Cube lavora ogni giorno per migliorare le tecnologie e i servizi proponendo ai nostri clienti un portfolio di tecnologie sempre più avanzate."





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *