CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 22 settembre 2019

Sono 40 milioni le stampanti Epson senza cartucce vendute nel mondo

 

Le stampanti Edson a getto d'inchiostro con serbatoi ad alta capacità raggiungono quota 40 milioni nel mondo

Una crescita continua dal 2010 ad oggi. Previsto un incremento del 13% per l'anno in corso.

Cinisello Balsamo, settembre 2019 - Seiko Epson Corporation annuncia che le vendite complessive a livello mondiale delle sue stampanti a getto d'inchiostro con serbatoi ad alta capacità hanno raggiunto i 40 milioni di unità.

Epson ha lanciato le stampanti a getto d'inchiostro con serbatoi ad alta capacità nell'ottobre 2010, in Indonesia, espandendo continuamente la loro diffusione fino a raggiungere circa 150 fra paesi e regioni alla fine di marzo 2019. Con il lancio iniziale nei mercati emergenti e la successiva introduzione nelle economie sviluppate, l'azienda giapponese ha visto i modelli di stampanti con serbatoi ad alta capacità rappresentare ogni anno una percentuale crescente del mercato totale delle unità a getto d'inchiostro. Grazie anche alla notorietà del marchio e all'ampia gamma di prodotti, Epson ha mantenuto per nove anni consecutivi la migliore quota mondiale(1) nel mercato delle stampanti a getto d'inchiostro ad alta capacità.

Nell'anno fiscale in corso, Epson promuoverà la transizione dalle stampanti a cartucce verso quelle con serbatoi d'inchiostro ad alta capacità, continuando a sottolineare lo straordinario vantaggio di queste ultime in termini di costo per pagina e basso impatto ambientale. L'azienda incentiverà inoltre la sostituzione delle stampanti laser con la sua linea di stampanti a getto d'inchiostro per ufficio, veloci e affidabili, che consentono di stampare liberamente senza preoccuparsi dei costi.

Grazie a questi sforzi, Epson prevede di vendere nell'esercizio in corso 10,2 milioni di stampanti con serbatoi d'inchiostro ad alta capacità: un incremento del 13% rispetto all'anno fiscale precedente. Si prevede che questa cifra rappresenterà circa il 64% delle vendite totali di stampanti a getto d'inchiostro in Epson.

(1) La quota più alta in termini di numero complessivo di prodotti con serbatoi ad alta capacità venduti dal 2010 al 2018, secondo una ricerca di IDC (Fonte: IDC's Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker 2019Q1).

 

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *