CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2019

Noovle con SAP verso la trasformazione digitale. La testimonianza di Barilla.

Noovle con SAP verso la trasformazione digitale

L'azienda italiana annuncia una nuova importante partnership per accelerare i processi di trasformazione digitale e garantire relazioni digitali di valore. La testimonianza di Barilla. 
 
Milano, settembre 2019  - Noovle ha annunciato una partnership con SAP  volta ad accelerare la trasformazione digitale dei propri clienti e a supportare le aziende nel consolidare relazioni di fiducia con i consumatori offrendo maggiore trasparenza e controllo sull'utilizzo dei dati personali. L'azienda italiana, specializzata nella fornitura di progetti cloud complessi, vanta una approfondita conoscenza del mercato maturata supportando imprese e amministrazioni nella scoperta dei nuovi trend tecnologici. Noovle semplifica i processi per creare servizi migliori attraverso piattaforme digitali orientate alla Customer Experience, alla Smart Enterprise e all'analisi dei Big Data. Partnership consolidate, come quella con Google Cloud, hanno consentito a Noovle di acquisire elevate competenze in molti settori caratterizzati da esigenze e processi specifici. L'obiettivo della partnership con SAP è quello di consolidare la capacità di creare relazioni digitali di valore e durature con i propri clienti per mezzo, in particolare, di SAP Customer Data Cloud di Gigya la soluzione integrata per la gestione dell'identità, del consenso e del profilo dei clienti. SAP Customer Data Cloud aiuta le organizzazioni ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e la fedeltà al marchio fornendo un'esperienza digitale trasparente, flessibile e sicura. Molte aziende hanno la necessità di indirizzare le leggi locali sulla privacy dei consumatori. SAP Customer Data Cloud supporta questi delicati processi acquisendo, gestendo e sincronizzando centralmente le preferenze e il consenso in conformità alle normative, per tutto il ciclo di vita del cliente. Insieme, Noovle e SAP, hanno costruito una metodologia di Strategic Assessment che consente di gestire al meglio la complessità dei progetti di integrazione di SAP Customer Data Cloud. Le sessioni di assessment iniziano con un'analisi conoscitiva dell'azienda al fine di comprenderne i processi interni, le necessità reali e gli obiettivi di business. Per garantire che la soluzione sia in grado di supportare gli obiettivi e le necessità dell'intera azienda, i requisiti vengono raccolti attraverso l'ascolto e il coinvolgimento attivo dei diversi referenti aziendali. Noovle vanta una lunga esperienza in questo ambito testimoniata da brand d'eccezione come Barilla. La nota multinazionale italiana, leader mondiale nel mercato della pasta, aveva la necessità di centralizzare il processo di autenticazione di social login per tutti i brand del proprio marchio. "Abbiamo iniziato a lavorare con SAP CDC, allora Gigya, nel 2015 in Italia e adesso la soluzione è integrata in Europa, America e Australia e viene utilizzata per gestire, in modo semplice e unificato, i profili e i consensi dei destinatari di tutte le nostre iniziative di marketing laddove sia prevista una registrazione", ha dichiarato Filippo Barsotti, Head of Digital Technologies in Barilla. "Abbiamo nel tempo esteso l'utilizzo di SAP CDC adottando via via le nuove funzionalità standard a disposizione, soprattutto nell'ambito della gestione dei consensi e delle sottoscrizioni dei Consumatori. La soluzione, da un lato, migliora l'esperienza degli utenti e, dall'altro, semplifica la gestione da parte dell'azienda rendendola standard per tutti i brand del gruppo. SAP CDC si è rivelata la soluzione più adatta per avviare azioni di Marketing personalizzate e omnichannel in grado di garantire la piena conformità normativa nei diversi Paesi."
"La partnership con SAP è il coronamento di un lungo percorso iniziato con Gigya quando l'azienda americana era solo una start-up nel 2012. Abbiamo intuito le potenzialità del "need" che la soluzione prometteva di soddisfare e ci abbiamo creduto. Abbiamo realizzato importanti progetti, consolidando competenze tecniche e di business, abbiamo investito e lavorato accanto ai nostri clienti per concretizzare le loro strategie ed ora, siglare questa partnership, rappresenta un momento importante per la nostra azienda. La partnership con SAP conclude la prima fase del percorso strategico di alleanze iniziato ormai due anni fa che punta a posizionare l'azienda italiana come solution provider di eccellenza in un contesto globale" ha detto Olga Spimpolo, Chief Business Officer in Noovle.
"Gestire un business per competere con successo nell'era dell'Experience Economy necessita di un set differente di soluzioni e innovazioni. E, cosa ancora più importante, richiede una diversa e univoca vista del cliente in tutta l'organizzazione", ha concluso Emanuele Ratti, Head of Customer Experience, SAP Italia, Grecia, Malta e Cipro. "La soluzione SAP Customer Data Cloud rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia in ambito Experience Management e siamo lieti di collaborare con Noovle per aiutare le aziende a sviluppare con i propri clienti relazioni di fiducia basate sulla trasparenza e il controllo dei dati personali".
 


Noovle è un'azienda di consulenza strategica specializzata nella fornitura di progetti cloud complessi ad alto impatto innovativo. Un digital system integrator in grado di affiancare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, dalla fase di progettazione al change management.
Noovle semplifica i processi per creare servizi migliori attraverso piattaforme digitali orientate alla Customer Experience, alla Smart Enterprise  e all'analisi dei Big Data. Noovle si posiziona nel mercato internazionale come Premier Partner di Google Cloud e nel 2019 è stata nominata Top EMEA Cloud Search Partner. Ha maturato una solida esperienza in settori industriali strategici come Assicurazioni, Banche, Retail, Editoria, Industria, Pubblica Amministrazione, Sanità, Telecomunicazioni e Utility.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *