Expert System "miglior azienda nell'elaborazione del linguaggio naturale" ai Breakthrough Awards 2020 dedicati all'intelligenza artificiale
Premiate l'eccellenza e l'unicità di Expert System nell'applicazione dell'intelligenza artificiale al linguaggio naturale, sfruttando il valore dei dati, migliorando i risultati dell'analisi dei testi e rendendo più efficienti le attività aziendali
Expert System, leader nel mercato dell'intelligenza artificiale, annuncia la vittoria come "Best Overall Natural Language Processing (NLP) Company" agli Artificial Intelligence (AI) Breakthrough Awards 2020.
Obiettivo del programma dei premi AI Breakthrough Awards, organizzati dalla prestigiosa organizzazione di consulenza e marketing AI Breakthrough, è riconoscere l'eccellenza e le capacità di innovazione ed efficienza nel mondo dell'intelligenza artificiale e del machine learning: dalle piattaforme di AI agli algoritmi di Deep Learning, dall'automazione intelligente dei processi alla Business Intelligence, dall'elaborazione del linguaggio naturale (NLP) alle soluzioni di settore, ecc. Per l'edizione di quest'anno sono state raccolte oltre 2.750 candidature da oltre 15 paesi.
"Nonostante oggi sia chiaro a qualsiasi organizzazione il ruolo cruciale svolto dai dati per migliorare i propri processi decisionali, tuttavia spesso manca la capacità di sfruttare l'enorme potenziale delle informazioni non strutturate come email, documenti, presentazioni, ricerche, materiale legale, ecc. ," ha dichiarato James Johnson, Managing Director di AI Breakthrough. "Il linguaggio è formato da dati – ed Expert System, grazie alle potenzialità della sua piattaforma per la comprensione del linguaggio naturale attraverso l'intelligenza artificiale, ricopre un ruolo di assoluta avanguardia nel fornire alle aziende gli strumenti per sfruttare pienamente il valore dei dati. Questa società ha realmente fatto breccia in un settore di mercato molto competitivo: la vittoria come 'Best Overall NLP Company' vuole essere un riconoscimento di questo risultato."
La piattaforma di Natural Language di Expert System, simulando la capacità umana di comprendere informazioni testuali complesse, permette di sfruttare il valore del linguaggio con la massima precisione e in base ai volumi e alle necessità di scalabilità richieste oggi nel mondo del business. Attraverso soluzioni pratiche basate sull'intelligenza artificiale, Expert System aiuta le aziende a trasformare i dati in informazioni strategiche subito sfruttabili, per essere utilizzate nell'intera organizzazione a vantaggio di una molteplicità di processi e attività.
"Considerando che oltre l'80% dei dati aziendali è in forma di testi e documenti, e in quanto tale è sottoutilizzata, la capacità di sfruttare le informazioni e le conoscenze strategiche nascoste in qualsiasi comunicazione espressa in linguaggio naturale è un'esigenza imprescindibile per le aziende," ha dichiarato Keith C. Lincoln, CMO di Expert System. "Siamo estremamente onorati di aver vinto il premio AI Breakthrough, che riconosce il nostro impegno ad aiutare le aziende a far emergere il potenziale di business del linguaggio per sostenere i processi decisionali su larga scala."
In risposta alla crescente esigenza di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per la comprensione e l'elaborazione del linguaggio naturale nel mondo del business, Expert System ha recentemente annunciato il rilascio di una API per il linguaggio naturale basata sul cloud che consente a data scientist e sviluppatori di integrare facilmente le capacità del linguaggio naturale nelle loro applicazioni. Grazie a un approccio esclusivo basato sull'unione tra knowledge graph, tecnologie di intelligenza artificiale avanzate e sofisticati algoritmi di machine learning, Expert System offre l'approccio più efficace e pragmatico per affrontare anche i casi d'uso più complessi legati alla gestione di informazioni non strutturate.
AI Breakthrough
Nell'ambito di Tech Breakthrough, una delle principali piattaforme di market intelligence e riconoscimento nel campo dell'innovazione e della leadership tecnologica, il programma AI Breakthrough Awards è nato per premiare l'eccellenza in tecnologie, servizi, aziende e prodotti che ruotano intorno all'intelligenza artificiale. Gli AI Breakthrough Awards celebrano i successi ottenuti dalle aziende e dai prodotti di intelligenza artificiale in diverse categorie, includendo piattaforme di AI, robotica, Business Intelligence, hardware, NLP, biometrica e altro ancora.
Expert System
Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la propria piattaforma di intelligenza artificiale, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence. Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, AXA XL, Intesa Sanpaolo, Gruppo Eni, Generali, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento