CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

ANSYS rinnova la partnership con Ferrari per utilizzare simulazione avanzata alle gare GT

ANSYS rinnova la partnership con Ferrari per utilizzare simulazione avanzata alle gare GT

Il nuovo accordo migliora la competitività di Ferrari e contribuisce alle numerose vittorie

Milano, 26 settembre 2013 – Con la simulazione ANSYS (NASDAQ: ANSS )al posto di guida, Ferrari incrementa le prestazioni delle sue auto GT . Dotata di questa soluzione tecnica che le consente di gestire tempi di sviluppo ristretti e soddisfare severi regolamenti di settore, Ferrari ottimizza i componenti critici delle sue auto da corsa, quali i sistemi di raffreddamento dei freni e l'aerodinamica del veicolo, per gestire al meglio il campionato GT.

Valori importanti nonché un impegno incondizionato verso l'eccellenza accomunano ANSYS e Ferrari e hanno spinto il team del Cavallino Rampante ad ampliare ulteriormente il rapporto nato con Formula 1, estendendolo anche alla divisione GT. Incentrata su affidabilità e capacità di resistenza del veicolo, la serie GT è considerata una delle manifestazioni di ingegneria più belle nel mondo delle corse. Grazie a questo nuovo accordo, ANSYS è anche sponsor ufficiale di Ferrari nella categoria GT del World Endurance Championship. Il team utilizza le tecnologie di analisi computazionale fluidodinamica (CFD) di ANSYS per ridurre la resistenza complessiva del veicolo e ottimizzare i complessi sistemi di raffreddamento.

Senza la simulazione necessaria a validare e ottimizzare i componenti delle sue vetture da corsa, Ferrari rischia di perdere vantaggi aerodinamici importanti, che possono fare la differenza determinando in un caso la una vittoria e nell'altro addirittura l'incapacità di portare a termine una gara di endurance.

"Senza l'utilizzo della simulazione sarebbe impensabile tenere il passo con tempi di sviluppo ridotti e conformità alle normative del settore racing", ha dichiarato Enrico Cardile, responsabile aerodinamica, gestione termica e condizionamento abitacolo in Ferrari. "Da oltre 15 anni collaboriamo con successo con ANSYS e siamo felici che questo rapporto prosegua anche nel futuro.  L'impegno dell'azienda nelle simulazioni avanzate è davvero ineguagliabile e non smette di stupirci positivamente da ogni punto di vista".

"ANSYS è fiera di collaborare con aziende top come Ferrari per dimostrare il valore delle sue simulazioni in settori competitivi", ha dichiarato Gilles Eggenspeller, senior fluids product manager di ANSYS. " Siamo presenti in diversi settori industriali, dall'automobile all'aerospaziale, dal medicale all'energia perché diamo un contributo fondamentale alle aziende che affrontano il  mercato globale, che si sviluppa ad un ritmo velocissimo e necessita più che mai di eccellenza; ed è proprio qui che ampiezza e profondità delle soluzioni multifisiche di ANSYS non temono confronti".

 

ANSYS, Inc.

ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software di simulazione utilizzati da progettisti e ricercatori nei più diversi ambiti ingegneristici. L'azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni CAE aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma software integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla prima concezione del prodotto fino alla sua definizione finale. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., e uffici in 60 paesi, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 2500 dipendenti che offrono soluzioni software, formazione e supporto, e distribuisce i suoi prodotti anche attraverso una rete di partner in 40 Paesi. L'azienda è presente in Italia con due uffici a Milano e Roma.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *