CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2013

Evento Aused: Comunicazione d’impresa e ICT – culture complementari alleate per gestire la complessità e l’innovazione


21978_64_bBrand Image, Social Media, Web Reputation sono solo alcuni degli ambiti in cui l’innovazione tecnologica e  l’approccio metodologico delI’IT possono allearsi con la capacità propositiva e collaborativa di Corporate Communication per rendere più efficaci i processi e le relazioni aziendali

Il prossimo 20 settembre, dalle ore 14.00, presso lo STAR HOTEL RITZ di via Spallanzani 40 a Milano, l’AUSED propone l’evento gratuito sul tema dal titolo: “Comunicazione d’impresa e ICT: culture complementari alleate per gestire la complessità e l’innovazione”.

Si tratta di un evento segnalato da molti Associati a compendio del calendario 2013 ed è stato è stato organizzato dal presidente di AUSED, Erminio Seveso, con la collaborazione dell’Associato Elena Battini, e del Consiglierre Aused Luca Caramella. E’ stato reso possibile anche grazie alla co-partecipazione dell’associazione AISM. L’incontro è quindi indirizzato non solo ai CIO, ma anche ai loro colleghi responsabili della Comunicazione, nonché del Marketing aziendale.

L’evoluzione del mondo digitale (Social Media, e-commerce, mobile applications, ecc…) ha portato imprese e consumatori a dover affrontare una sfida nuova e complessa. Dal punto di vista delle imprese, questa nuova rivoluzione digitale implica la necessità di sostenere in tempi rapidi un cambiamento radicale del paradigma di marketing e comunicazione che vede la relazione e l’interazione al centro di uno scambio di messaggi bilaterali altamente personalizzati e costanti.

Un vero e proprio dialogo che mette l’organizzazione, i suoi brand e le sue persone al centro di un mondo in cui le parole chiave sono ascolto, partecipazione, interazione, velocità e trasparenza.

Dall’altro lato i consumatori, grazie anche allo sviluppo e alla diffusione di nuovi mezzi attraverso i quali interagire e comunicare, hanno profondamente cambiato i loro comportamenti e i relativi processi di acquisto. (Fonte Apogeo – 2011).

La digitalizzazione crescente del nostro Paese, la presenza di circa 28 milioni di utilizzatori di piattaforme di social networking, sta sollecitando le aziende italiane a capitalizzare questo patrimonio per interagire con il “cliente digitale” con l’obiettivo di costruire una relazione accattivante e fidelizzante.

L’attuale ingorgo di informazioni stimola inoltre un modello di relazione in cui il tradizionale potere dell’autore è sempre più ridimensionato mentre il lettore – consumatore, decidendo quali messaggi fruire e quali scartare a priori, assume un ruolo preponderante nel mercato delle informazioni. Spetta quindi alle imprese la responsabilità di riscuotere l’attenzione dei lettori costruendo in modo efficace i propri messaggi.

In questo scenario, estremamente coinvolgente, abbiamo ritenuto interessante dedicare un approfondimento al contributo di alcune tecnologie innovative  e soprattutto a come la “C” di ITC sia oggetto di una trasformazione che sempre più avvicina ed integra la funzione IT al mondo della comunicazione e del marketing aziendale.

Chi desidera partecipare può compilare il form d’iscrizione: http://www.aused.org/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=reg_evento_aused

Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused, tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *