LA NUOVA LINEA DI dischi desktop esterni WD offre capacità eccezionali e mASSIMA protezione dei dati
WD rinnova la famiglia di hard disk My Book: fino a 4TB di capacità per tutti i contenuti digitali, protezione dei dati con il software di backup automatico WD SmartWare™ Pro e nel cloud con Dropbox™, oltre alla possibilità di un backup di sistema completo
Milano, 24 settembre 2013 – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC), ha rinnovato le sue linee di hard disk desktop esterni My Book e My Book for Mac per offrire fino a 4 TB di capacità storage e protezione superiore dei dati per gli utenti che creano e raccolgono grandi volumi di contenuti video, musica e foto.
Dotati di interfaccia veloce USB 3.0, i nuovi My Book sono disponibili nelle capacità da 2 TB, 3 TB e 4 TB, per dare spazio anche alle raccolte digitali più ampie. E, nel caso di un imprevisto che possa mettere a rischio i propri contenuti - un notebook smarrito o un problema serio di sicurezza - offrono la possibilità di mettere i dati al sicuro e di mantenere un backup dei documenti importanti e dei contenuti di valore.
Le nuove funzionalità di protezione dei dati sono perfette per il backup dei contenuti. Il software di backup automatico WD SmartWare™ Pro con integrazione a Dropbox™ offre funzionalità di backup nel cloud, mentre Acronis® True Image™ WD Edition consente agli utenti di eseguire un backup di sistema completo e di cancellare in maniera sicura i file digitali e i programmi.
"La nuova generazione di hard disk esterni My Book mette a disposizione dei nostri clienti maggiore velocità, flessibilità, sicurezza dei contenuti, e protezione dei sistemi," spiega Scott Steffens, general manager, consumer storage products group di WD. "Gli utenti creano, scaricano, e archiviano quantità di contenuti digitali sempre superiori, e la nostra linea di dischi desktop è dotata della capacità e delle funzionalità di sicurezza per mantenerli tutti archiviati e protetti contro interruzioni di sistema, danneggiamenti o furti."
Le misure di sicurezza rispetto a un accesso non autorizzato al disco sono gestite attraverso il software di backup automatico WD SmartWare Pro con crittografia hardware e protezione tramite password. Per proteggere i file da furto, incendio, o altre calamità naturali, il My Book integra Dropbox[1] per archiviare i file nel cloud. Per il backup di sistema completo e l'eliminazione sicura dei file, My Book include Acronis True Image (ATI) WD Edition. ATI WD Edition è una suite software integrata che garantisce la protezione di tutte le informazioni sul PC e può essere utilizzata per cancellare in maniera sicura qualsiasi informazione confidenziale non più necessaria. ATI WD offre inoltre disaster recovery in caso di un crash di sistema fatale, ripristinando completamente il PC, inclusi file, software e preferenze.
WD My Book for Mac sarà dotato inoltre della velocità eccezionale USB 3.0 e connettività UAS per maggiore velocità e flessibilità. Disponibile con capacità da 2TB / 3TB, My Book for Mac è compatibile con AppleTime Machine™ per il backup efficace e sicuro dei file. Il disco è dotato del software WD Security per protezione password e crittografia hardware per proteggere i file dall'accesso non autorizzato, assieme a WD Utilities, che consente agli utenti di registrare i dischi, eseguire la diagnosi, e molto altro.
Prezzo e disponibilità
Gli hard disk My Book e My Book for Mac sono coperti da una garanzia limitata di 3 anni e disponibili nel WD Store e presso i rivenditori e i distributori WD selezionati. I prezzi indicativi di vendita, comprensivi di Iva, sono di 99 Euro per il My Book da 2TB, di 129 Euro per il My Book da 3TB, di 179 Euro per il My Book da 4TB. Il nuovo My Book for Mac è disponibile al prezzo indicativo di 111 Euro per la versione da 2TB e di 139 Euro per la versione da 3TB.
WD
WD, azienda di Western Digital, è da sempre all'avanguardia e leader del mercato dell'archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l'azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall'azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'azienda www.wd.com.
Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.
Nessun commento:
Posta un commento