CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 2 marzo 2010

Buongiorno!Digital: mobile marketing a livello globale

Buongiorno!Digital porta il mobile marketing a livello globale



  Una grande struttura focalizzata sul marketing e la comunicazione attraverso cellulari, web e social network, con uffici nei principali mercati europei.


Milano, 2 Marzo 2009 - Buongiorno!Digital (B!Digital), la divisione di mobile marketing del Gruppo Buongiorno, porta il mobile marketing a livello internazionale formalizzando la creazione di una struttura internazionale - diretta a livello globale da Daniel Bertrand - a cui fanno riferimento sette sedi locali (Amstelveen, Londra, Madrid, Milano, Mosca, Monaco e Parigi) in cui operano 100 professionisti con una lunga esperienza nella gestione di campagne di advertising e comunicazione attraverso il cellulare, il web e i social network. Il punto di riferimento della divisione è il sito www.buongiornodigital.com, ora disponibile in sette lingue, che permette di avere una panoramica completa dell'offerta di servizi.

Secondo una ricerca ReportLinker, il mercato mondiale per il mobile marketing e advertising crescerà alla media annuale del 12% fino al 2014, quando raggiungerà un valore prossimo a 50 miliardi di dollari. In Europa e Nord America la crescita media sarà di circa il 16%, e il fatturato raggiungerà rispettivamente i 16,3 e i 12,4 miliardi di dollari. I contenuti premium per gli apparati mobili, tra cui video e applicazioni, saranno il segmento che crescerà in modo più rapido, insieme all'uso degli smartphone per l'accesso ai social network.

Daniel Bertrand, Head of B!Digital, descrive la divisione come: "Un 'one stop shop' per i progetti aziendali di mobile marketing, in grado di coprire tutta la catena del valore per i brand che vogliono investire nel mobile marketing, grazie all'esperienza diretta - strategica e operativa – con un'offerta completa. Oggi B!Digital diventa a tutti gli effetti la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Campaign e Social Media Marketing".

Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia, aggiunge: "In un contesto in cui si stima che nel 2010 una campagna di advertising su quattro sarà su mobile, B!Digital è una tra le prime realtà focalizzate sul mobile marketing a raggiungere una dimensione globale, e in questa veste rappresenta un'opportunità unica per le aziende, senza i condizionamenti che derivano dall'appartenenza a un gruppo in cui la pubblicità di tipo tradizionale rappresenta ancora oggi la parte più significativa e condiziona le strategie dei clienti".

Nei primi nove mesi del 2009, B!Digital ha ottenuto un fatturato di 11,7 milioni di Euro lavorando per grandi aziende come Citibank, Coca-Cola, Danone, L'Oreal, Orange, Procter & Gamble, Renault, Samsung e Visa, e per grandi editori come Mondadori e Gruppo l'Espresso.

***

B!Digital (prima Buongiorno Marketing Services) – agenzia indipendente leader in Europa - è la divisione di Buongiorno SpA che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile. B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media. B!Digital, gestisce in esclusiva la concessione pubblicitaria di tutte le property mobile di Gruppo Espresso (tra cui la Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema). L'offerta B!Digital copre l'intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A. B!Digital è la più grande agenzia digitale focalizzata sul mobile con copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.

La Mission di B!Digital è diventare partner strategico e sviluppare soluzioni end-to-end per le principali aziende a livello internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *