CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 30 marzo 2010

Radware contro i Botnet di nuova generazione


 

Radware contro i Botnet di nuova generazione

Le simulazioni con Turbot

 

Radware partecipa a Parigi al Convegno "Hackito Ergo Sum" su sicurezza informatica e hacking, per illustrare come proteggersi da comunicazioni botnet mettendo in pratica nuovi modelli operativi.

 

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni integrate di application delivery per reti business-smart, partecipa dall'8 al 10 aprile 2010, a Parigi,  al Convegno Hackito Ergo Sum – "Io smanetto quindi sono", nel corso del quale presenterà un nuovo modello di protezione da intrusioni e attacchi.

 

Turbot – Un botnet di nuova generazione: questo il titolo della presentazione nel corso della quale  Itzik Kotler, Team Leader del Security Operation Center, e Ziv Gadot, Senior Security Researcher, Radware, illustreranno le future mutazioni dei botnet. In particolare verranno analizzate le motivazioni che stanno dietro a Turbot, il botnet proof-of-concept creato da Radware per capire quali caratteristiche potrebbero assumere i botnet di nuova generazione e, quindi, come affrontarli. Inoltre Kotler spiegherà cosa succede quando viene generato un attacco botnet e quali potranno essere in futuro le tecniche di diffusione di  botnet. Farà parte della presentazione anche una dimostrazione pratica di come Turbot agisce in rete.

 

La presentazione è in calendario per il 10 aprile, tra le 11.30 e le 12.30,  a Mains d'Oeuvres, St, Ouen, Parigi, e illustrerà come concetti differenti possano venir combinati insieme per raggiungere la capacità di generare azioni di takedown, di applicare le  blacklist, di bloccare l'accesso alla rete da parte di elementi esterni.

 

"Gli hacker sono alla continua ricerca di nuovi sistemi per introdursi nelle infrastrutture di rete, ed è estremamente importante che i leader nel settore della sicurezza condividano con altri il proprio patrimonio di esperienze per offrire a tutti la capacità di vigilare e contrastare minacce potenzialmente devastanti", ha affermato Itzik Kotler. "Con la creazione di Turbot stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie per mettere a punto un sistema di difesa più robusto contro gli attacchi futuri."

 

Hackito Ergo Sum fa parte del programma di "Hacker Space Fest", che si tiene in Europa dal 2008: una serie di conferenze su sicurezza e hacking per promuovere la ricerca nel settore sicurezza, per diffonderne la conoscenza e per creare un luogo di incontro, aperto a tutti, fra esperti e il grande pubblico.

 

 

* * *

 

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire a oltre 10.000 fra aziende e gestori in tutto il mondo totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza per  tutte le applicazioni business-critical.  La premiata famiglia di prodotti APSolute® di application delivery e network security,  assicura alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi IT operativi e infrastrutturali grazie  a reti business-smart. Maggiori dettagli  sul sito: www.radware.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *