CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2010

VODAFONE APP STAR: CONCORSO DA 1 MILIONE DI EURO


 

VODAFONE APP STAR: POCHE SETTIMANE ALLA FINE DEL CONCORSO DA 1 MILIONE DI EURO

 

Milano, 09 marzo 2010 - Manca poco meno di un mese alla conclusione della competizione AppStar lanciata da Vodafone e si intensifica la corsa degli sviluppatori europei per progettare e realizzare la migliore applicazione mobile e aggiudicarsi parte del ricco montepremi da 1 milione di euro.  

Il concorso AppStar di Vodafone è aperto a tutti gli sviluppatori del mondo e si concludera' il 31 marzo 2010. Gli sviluppatori possono inviare le loro applicazioni a scelta in uno degli otto Paesi Vodafone (tra cui UK, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo o Spagna) e la migliore in ciascun mercato riceverà un premio da 25.000 euro. I secondi e i terzi classificati riceveranno rispettivamente 15.000 e 10.000 euro. I vincitori di ognuno degli otto mercati passeranno quindi alla seconda fase della competizione, dove le relative applicazioni saranno sottoposte a una votazione pubblica. L'applicazione con il numero di voti più alto riceverà un premio di 75.000 euro mentre la seconda classificata ne riceverà 25.000

Gli sviluppatori che hanno da poco avviato la propria attività possono trarre ispirazione dal recente vincitore della Vodafone 360 Developer Conference App Star Auditions tenutasi al Congresso Mondiale della Telefonia di Barcellona il mese scorso. Smartrunner, un'applicazione che tiene traccia dei percorsi sportivi e aiuta a stare in forma utilizzando il telefono cellulare, è stata votata come la migliore applicazione nel corso della manifestazione da un pubblico di sviluppatori internazionali, vincendo un premio in denaro di 1.000 euro e un cellulare Samsung H1.  L'applicazione di questa società tedesca dà informazioni in tempo reale sulla velocità media e su quella massima, sulla distanza e sulle calorie bruciate.   

Altri servizi di localizzazione che hanno ricevuto un elevato gradimento da parte degli sviluppatori presenti alla manifestazione sono stati quelli dell'italiana Mobnotes, che consentono di comunicare in maniera semplice agli amici  dove si è e cosa si sta facendo, e quelli della spagnola InfoBus Sevilla, che servono a controllare i tempi di attesa alle fermate dell'autobus. Altre applicazioni che hanno incontrato il gradimento del pubblico sono state quella della spagnola Mirotele, che raccomanda i migliori programmi televisivi in qualsiasi giorno e ora, a seconda delle preferenze, e quella della britannica Weatherburg, che fornisce informazioni sulle condizioni meteorologiche.

 Gli sviluppatori possono iscriversi alla App Star di Vodafone a: www.jil.org/vodafone/appstar

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *