IL PALCO DI FRONTIERS OF INTERACTION OSPITA IL GRAN FINALE DELL'INNOVATIVO CONTEST "NOKIA APPS TO BE WIRED"
Milano, 31 maggio 2010 – Nokia e Wired Italia hanno scelto il palco di Frontiers of Interaction per premiare le idee vincitrici dell'innovativo contest "Nokia Apps to be Wired" e valutare la miglior applicazione sviluppata per i telefoni cellulari.
Per l'occasione, giovedì 3 giugno, direttamente da New York, salirà sul palco della manifestazione Marco Argenti, Vice President Media di Nokia che, in conversazione con il Direttore di Wired Italia, Riccardo Luna e il pubblico presente in sala, condividerà le proprie opinioni, raccolte da un punto di osservazione privilegiato, su come siano cambiate le abitudini e i bisogni delle persone in mobilità nel mondo.
Nokia
L'impegno di Nokia è connettere le persone. Uniamo tecnologia avanzata a servizi personalizzati per consentire alle persone di stare vicino alle cose che hanno a cuore. Ogni giorno più di 1,2 miliardi persone entrano in contatto grazie ai dispositivi di Nokia - dai telefoni cellulari, agli smartphone avanzati fino ai mobile computer ad alte prestazioni. Oggi, Nokia sta integrando i suoi dispositivi con servizi innovativi che includono musica, mappe, applicazioni, e-mail e altro ancora tramite Ovi (www.ovi.com). NAVTEQ di Nokia è leader globale nella cartografia digitale e servizi di navigazione, mentre Nokia Siemens Networks fornisce inoltre, a livello mondiale, apparecchiature, servizi e soluzioni per reti di comunicazione.
WIRED dal 1993 è il più prestigioso e autorevole periodico mondiale dedicato alle grandi idee e alle tecnologie che cambiano il mondo. Quella italiana è la prima edizione internazionale dopo quella statunitense: WIRED Italia, diretta da Riccardo Luna da febbraio 2009 è una guida che fornisce chiavi di lettura precise, coerenti e comprensibili per orientarsi nell'innovazione e utilizzarla al meglio. WIRED è una rivista centrata sul what's next, con un'attenzione speciale per l'Italia, dove si propone come punto di convergenza e d'interscambio tra le diverse anime dell'innovazione nel nostro Paese.
Frontiers of Interaction
Frontiers of Interaction è un evento a metà tra divulgazione e show. Il suo format crea un'esperienza ricca di stimoli per la mente e i cinque sensi. Ha come obiettivo esplorare le nuove tecnologie, generare conoscenza e far incontrare le persone che FANNO l'innovazione. Frontiers è nata da un'idea di Leandro Agrò e Matteo Penzo, concentrandosi inizialmente sui temi dell'Interaction Design e oggi, alla sua sesta edizione, è diventata la principale conferenza italiana sulle tematiche legate all'innovazione. Frontiers of Interaction 2010 si terrà a Roma il 3 e 4 giugno 2010 presso la prestigiosa sede dell'Acquario Romano. Per saperne di più: www.frontiersofinteraction.com