CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Interoute lancia Unified Connectivity e rivoluziona il tradizionale modello delle Telecomunicazioni

Roma- 3 giugno 2010- Interoute, l’operatore proprietario della più estesa rete di nuova generazione in Europa, rompe le regole convenzionali consentendo alle imprese di acquistare infrastrutture ICT come servizio. Con il lancio di Unified Connectivity, Interoute cambia radicalmente il modo in cui le aziende comprano servizi di rete, dotandole con la flessibilità di spostare, aggiungere e modificare i propri servizi di connettività in ogni momento e senza penali.

Le aziende non avranno più bisogno di prevedere quali saranno le proprie esigenze tra tre o cinque anni, perché sarà possibile modificare i servizi acquistati velocemente, facilmente e in qualsiasi punto della loro rete. Inoltre, la Unified Connectivity permette ai dipartimenti IT di pianificare e mettere in campo tutta la connettività necessaria all’azienda, includendo i lavoratori remoti, le sedi periferiche come quelle centrali, e i data centre, con la flessibilità garantita e necessaria per affrontare i cambiamenti necessari per il futuro.

“Per come funziona il business oggi, non e’ realistico pensare che un’impresa possa prevedere esattamente quali saranno le proprie esigenze di infrastruttura IT tra 5 anni. Ma questo è esattamente come il sistema tradizionale delle telecomunicazioni si aspetta che si comportino le aziende – ha dichiarato Gareth Williams, CEO di Interoute. “Esattamente come l’arrivo di un sistema operativo e di una piattaforma comune ha portato flessibilità e libertà nel mondo del computing, così la Unified Connectivity dota la rete della stessa flessibilità. Il nostro scopo, con questo approccio, è di aiutare le imprese a gestire al meglio i cambiamenti ICT; per noi la vera innovazione è consentire alle aziende di risparmiare grazie alla semplicità e non di far pagare di più introducendo sempre nuove complessità”.

Unified Connectivity opera combinando le tecnologie di networking precedentemente separate, come Ethernet e MPLS VPN su qualsiasi tecnologia di accesso locale, da XDSL a Ethernet. Questo approccio innovativo alla creazione di servizi punta sull’MPLS, un protocollo che normalmente si trova solo nel cuore della rete dei provider, lontano dalle sedi delle aziende.

Le aziende potranno trarre beneficio dalla flessibilità del contratto che consentirà il delivery di servizi multipli su un’unica connessione, fornendo trasparenza di prezzo su ogni singolo servizio. Questo significa che le aziende che hanno bisogno di passare da un servizio Ethernet ad una VPN su MPLS da oggi potranno farlo con estrema semplicità. Allo stesso modo, poiché i servizi verranno forniti da un'unica piattaforma, anche la necessità di avere apparati addizionali per ciascun servizio presso le sedi del cliente viene meno, insieme ai costi di installazione e controllo in loco.

La Unified Connectivity è uno dei pilastri della strategia di Unified ICT di Interoute attraverso cui le imprese possono accedere alla piattaforma Unifed Communication di Interoute – per migrazioni del PBX, per integrazioni di IP PBX, per il Microsoft Office Communicator e per il SIP Trunking. A queste si aggiunge la piattaforma di Unified Computing di Interoute, il ponte ideale che collega il mondo dei data centre tradizionali al mondo del cloud computing, attraverso la creazione di “data centre reali e virtuali” all’interno della rete stessa, abilitando naturalmente la migrazione e lo sviluppo di nuovi servizi in modo semplice e flessibile.

Interoute
Interoute è l’operatore proprietario della rete per voce e dati più avanzata e capillare d’Europa, composta da circa 57.000 km di fibra accesa. La sua rete di nuova generazione serve un crescente numero di clienti in vari mercati e tutti i principali incumbent europei, del nord America e asiatici, governi, università e centri di ricerca. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per lo storage di contenuti, fornendo servizi di transito globale, accesso corporate o creando nuovi servizi. Con sedi attraverso l’Europa, il Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce inoltre reti metropolitane nei principali centri di business europei. Oltre 1 miliardo di Euro in transazioni e-commerce transita attraverso i suoi data centre ogni giorno, facendo di Interoute un giocatore fondamentale della Digital Supply Chain Europea. www.interoute.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *