Expert System vince il "Premio dei Premi" e si conferma campione per l'innovazione Modena, Roma, 9 giugno 2010 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi di aver vinto il prestigioso Premio Nazionale per l'Innovazione nel settore Terziario categoria "ICT & Service Design nei Servizi". Noto anche come "Premio dei Premi", è il più importante riconoscimento italiano dedicato all'innovazione. Expert System si è aggiudicata la vittoria grazie alle potenzialità della propria tecnologia semantica "per aver realizzato uno strumento tecnologicamente avanzato che permette di monitorare sul Web la propria reputazione in base a una sofisticata interpretazione del significato dei messaggi". Expert System, infatti, ha concorso all'assegnazione del Premio con il progetto "Il monitoraggio della reputazione aziendale nel Web 2.0", basato sull'uso di COGITO® Monitor. Cogito Monitor è il software semantico per il monitoraggio e l'analisi in tempo reale dei commenti espressi dagli utenti nel Web. A differenza di altri strumenti disponibili sul mercato che si limitano a rilevazioni quantitative o piuttosto superficiali, Cogito Monitor comprende in automatico il significato dei testi on-line (semantica), e identifica con la maggior precisione e correttezza possibile non solo di chi o di che cosa si parla ma anche di come se ne parla. Rende così finalmente fruibili tutte quelle informazioni utili a capire che tipo di reputazione l'azienda si costruisce on-line, seguendone le dinamiche nel tempo. "Siamo profondamente soddisfatti per questo incredibile successo" ha dichiarato Stefano Spaggiari , Amministratore Delegato di Expert System. "Ricevere un premio così prestigioso, direttamente dalle mani del nostro Presidente Napolitano, è un'emozione che non si può descrivere... e ora è veramente entusiasmante condividere tutto questo con coloro che hanno creduto in noi, nella nostra capacità di innovare. Confermando il valore del lavoro svolto finora ci stimola inoltre a continuare su questa strada, per sviluppare soluzioni all'avanguardia a servizio dei clienti".
|
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
mercoledì 9 giugno 2010
Expert System vince il “Premio dei Premi” e si conferma campione per l’innovazione
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento