CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Expert System vince il “Premio dei Premi” e si conferma campione per l’innovazione



Expert System vince il "Premio dei Premi" e si conferma campione per l'innovazione 


La società specializzata in software semantici rigorosamente "made in Italy" conquista un risultato straordinario alla presenza del Presidente Napolitano, aggiudicandosi il primo posto del Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi, categoria ICT

Modena, Roma, 9 giugno 2010 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi di aver vinto il prestigioso Premio Nazionale per l'Innovazione nel settore Terziario categoria "ICT & Service Design nei Servizi". Noto anche come "Premio dei Premi", è il più importante riconoscimento italiano dedicato all'innovazione.

Expert System si è aggiudicata la vittoria grazie alle potenzialità della propria tecnologia semantica "per aver realizzato uno strumento tecnologicamente avanzato che permette di monitorare sul Web la propria reputazione in base a una sofisticata interpretazione del significato dei messaggi". Expert System, infatti, ha concorso all'assegnazione del Premio con il progetto "Il monitoraggio della reputazione aziendale nel Web 2.0", basato sull'uso di COGITO® Monitor.

Cogito Monitor è il software semantico per il monitoraggio e l'analisi in tempo reale dei commenti espressi dagli utenti nel Web. A differenza di altri strumenti disponibili sul mercato che si limitano a rilevazioni quantitative o piuttosto superficiali, Cogito Monitor comprende in automatico il significato dei testi on-line (semantica), e identifica con la maggior precisione e correttezza possibile non solo di chi o di che cosa si parla ma anche di come se ne parla. Rende così finalmente fruibili tutte quelle informazioni utili a capire che tipo di reputazione l'azienda si costruisce on-line, seguendone le dinamiche nel tempo.  

"Siamo profondamente soddisfatti per questo incredibile successo" ha dichiarato Stefano Spaggiari , Amministratore Delegato di Expert System. "Ricevere un premio così prestigioso, direttamente dalle mani del nostro Presidente Napolitano, è un'emozione che non si può descrivere... e ora è veramente entusiasmante condividere tutto questo con coloro che hanno creduto in noi, nella nostra capacità di innovare. Confermando il valore del lavoro svolto finora ci stimola inoltre a continuare su questa strada, per sviluppare soluzioni all'avanguardia a servizio dei clienti".


Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.
http://www.expertsystem.it


Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa Expert System 
                                                                                       
                               
Tel. 059 894011
Silvia Melegari - Francesca Spaggiari                                                 
ufficiostampa@expertsystem.it  

                      



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *