CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 11 giugno 2010

Fotocamere Reflex Sony: stile&qualita'

Più stile e più qualità per i nuovi utenti delle Reflex Sony
DSLR-A390 e DSLR-A290: facili da usare e con  risoluzione da 14.2 megapixel

La famiglia delle Reflex digitali α (Alpha) firmata Sony dà il benvenuto a due nuovi modelli di gran classe e alla portata di tutti, non solo nel prezzo, ma anche nel funzionamento.
Perfette per chi si accosta per la prima volta al mondo delle Reflex, la DSLR-A390 (α390) e la DSLR-A290 (α290) offrono una qualità d'immagine e possibilità creative nettamente al di sopra delle fotocamere compatte, nate per inquadrare e scattare al volo. E come se non bastasse, sono semplicissime da usare, anche per chi non ha mai maneggiato prima una camera di questo tipo.
Entrambe le fotocamere presentano una risoluzione da 14,2 megapixel effettivi, sinonimo di immagini impeccabili e con un rumore ridotto al minimo, e naturalmente l'incredibile rapidità di scatto su cui tutti gli utenti di una Reflex digitale possono sempre contare. In più, il modello α390 vanta un prezioso valore aggiunto, cioè Quick AF Live View, il sistema unico nel suo genere che coniuga comodità e funzionalità in due elementi: un'anteprima d'immagine istantanea sul display LCD Clear Photo orientabile e una messa a fuoco manuale a rilevamento di fase, precisa e fulminea.
La α290, invece, pur essendo il modello più economico, non rinuncia alla risoluzione da 14.2 megapixel effettivi della α390, racchiusa in un corpo macchina compatto del peso di soli 456 g (batteria e supporti di registrazione esclusi).
Le due Reflex si fregiano di un'impugnatura dal design innovativo, che assicura una presa ancora più confortevole. E non solo: anche i pulsanti di comando sulla parte superiore di entrambi i modelli sono stati rivisitati e allineati secondo una disposizione chiara e ordinata.
Esplorare le infinite caratteristiche creative delle due camere sarà un gioco da ragazzi anche per i principianti. Una rapida occhiata all'intuitivo display grafico e sarà possibile capire la relazione fra velocità dell'otturatore e apertura, oltre che l'effetto dei livelli di esposizione prescelti sull'immagine finale. La Guida incorporata fornisce spiegazioni chiare e concise sulle funzioni della fotocamera, complete di un'immagine d'esempio che illustra i possibili risultati di ripresa.
E per non essere da meno, anche il menu dedicato alle modalità di scatto e di riproduzione è accessibile in poche mosse e altamente efficiente, grazie alle icone colorate a video.
Sia la α390 che la α290 sono dotate di un mini-terminale HDMI che consente di collegarle direttamente a qualunque televisore HD Ready (cavo acquistabile a parte). E, per assicurare una riproduzione delle immagini ancora più spettacolare sui modelli BRAVIA™ compatibili, le fotocamere supportano la tecnologia PhotoTV HD e offrono l'esclusiva funzionalità BRAVIA™ Sync, studiata per impostare presentazioni e altre opzioni di riproduzione con il telecomando della TV, comodamente seduti sul divano di casa.
Le nuove Reflex digitali α390 e α290 di Sony saranno disponibili in tutta la loro eleganza e praticità a partire dall'estate 2010.


Sony è un'azienda leader a livello mondiale, produttrice di innovative apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Sony è rinomata per i suoi prodotti audiovisivi come i TV LCD ad alta definizione BRAVIA™, le fotocamere digitali Cyber-shot™, le videocamere Handycam® e i lettori MP3 Walkman®, oltre che per i suoi personal computer VAIO™ e le apparecchiature professionali per il broadcasting HD, tra cui spicca XDCAM™ HD. Con la sua offerta HD completa e con la sua attività nei settori dell'elettronica, della musica, dell'immagine, dei videogiochi e del commercio online, Sony si colloca tra le aziende leader nel campo dell'intrattenimento digitale, con circa 170.000 dipendenti in tutto il mondo.
Grazie alle partnership di lungo termine che ha stretto con il mondo del calcio – fino al 2012 è sponsor ufficiale di UEFA Champions League, fino al 2014 è Partner ufficiale FIFA e sarà sponsor globale di FIFA World Cup™ nel 2010 e nel 2014 – Sony alimenta l'entusiasmo di milioni di tifosi in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni relative a Sony Italia e Sony Europe è possibile visitare i siti: http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com
Per scaricare le immagini relative al prodotto, collegarsi a: http://presscentre.sony.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *