Più stile e più qualità per i nuovi utenti delle Reflex Sony
DSLR-A390 e DSLR-A290: facili da usare e con risoluzione da 14.2 megapixel
La famiglia delle Reflex digitali α (Alpha) firmata Sony dà il benvenuto a due nuovi modelli di gran classe e alla portata di tutti, non solo nel prezzo, ma anche nel funzionamento.
Perfette per chi si accosta per la prima volta al mondo delle Reflex, la DSLR-A390 (α390) e la DSLR-A290 (α290) offrono una qualità d'immagine e possibilità creative nettamente al di sopra delle fotocamere compatte, nate per inquadrare e scattare al volo. E come se non bastasse, sono semplicissime da usare, anche per chi non ha mai maneggiato prima una camera di questo tipo.
Entrambe le fotocamere presentano una risoluzione da 14,2 megapixel effettivi, sinonimo di immagini impeccabili e con un rumore ridotto al minimo, e naturalmente l'incredibile rapidità di scatto su cui tutti gli utenti di una Reflex digitale possono sempre contare. In più, il modello α390 vanta un prezioso valore aggiunto, cioè Quick AF Live View, il sistema unico nel suo genere che coniuga comodità e funzionalità in due elementi: un'anteprima d'immagine istantanea sul display LCD Clear Photo orientabile e una messa a fuoco manuale a rilevamento di fase, precisa e fulminea.
La α290, invece, pur essendo il modello più economico, non rinuncia alla risoluzione da 14.2 megapixel effettivi della α390, racchiusa in un corpo macchina compatto del peso di soli 456 g (batteria e supporti di registrazione esclusi).
Le due Reflex si fregiano di un'impugnatura dal design innovativo, che assicura una presa ancora più confortevole. E non solo: anche i pulsanti di comando sulla parte superiore di entrambi i modelli sono stati rivisitati e allineati secondo una disposizione chiara e ordinata.
Esplorare le infinite caratteristiche creative delle due camere sarà un gioco da ragazzi anche per i principianti. Una rapida occhiata all'intuitivo display grafico e sarà possibile capire la relazione fra velocità dell'otturatore e apertura, oltre che l'effetto dei livelli di esposizione prescelti sull'immagine finale. La Guida incorporata fornisce spiegazioni chiare e concise sulle funzioni della fotocamera, complete di un'immagine d'esempio che illustra i possibili risultati di ripresa.
E per non essere da meno, anche il menu dedicato alle modalità di scatto e di riproduzione è accessibile in poche mosse e altamente efficiente, grazie alle icone colorate a video.
Sia la α390 che la α290 sono dotate di un mini-terminale HDMI che consente di collegarle direttamente a qualunque televisore HD Ready (cavo acquistabile a parte). E, per assicurare una riproduzione delle immagini ancora più spettacolare sui modelli BRAVIA™ compatibili, le fotocamere supportano la tecnologia PhotoTV HD e offrono l'esclusiva funzionalità BRAVIA™ Sync, studiata per impostare presentazioni e altre opzioni di riproduzione con il telecomando della TV, comodamente seduti sul divano di casa.
Le nuove Reflex digitali α390 e α290 di Sony saranno disponibili in tutta la loro eleganza e praticità a partire dall'estate 2010.
Sony è un'azienda leader a livello mondiale, produttrice di innovative apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Sony è rinomata per i suoi prodotti audiovisivi come i TV LCD ad alta definizione BRAVIA™, le fotocamere digitali Cyber-shot™, le videocamere Handycam® e i lettori MP3 Walkman®, oltre che per i suoi personal computer VAIO™ e le apparecchiature professionali per il broadcasting HD, tra cui spicca XDCAM™ HD. Con la sua offerta HD completa e con la sua attività nei settori dell'elettronica, della musica, dell'immagine, dei videogiochi e del commercio online, Sony si colloca tra le aziende leader nel campo dell'intrattenimento digitale, con circa 170.000 dipendenti in tutto il mondo.
Grazie alle partnership di lungo termine che ha stretto con il mondo del calcio – fino al 2012 è sponsor ufficiale di UEFA Champions League, fino al 2014 è Partner ufficiale FIFA e sarà sponsor globale di FIFA World Cup™ nel 2010 e nel 2014 – Sony alimenta l'entusiasmo di milioni di tifosi in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni relative a Sony Italia e Sony Europe è possibile visitare i siti: http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com
Per scaricare le immagini relative al prodotto, collegarsi a: http://presscentre.sony.it
Nessun commento:
Posta un commento