CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

B!Digital: sguardo Rimmel su iPhone




B!Digital porta il fascino dello sguardo Rimmel su iPhone

Primo esperimento in Italia di marketing attraverso iPhone per il mass market cosmetico.

Per il lancio dell'innovativo mascara "1-2-3 Looks" di Rimmel, B!Digital ha realizzato una campagna interattiva che ne svela segreti e vantaggi e che sarà in grado di raggiungere oltre il 39% delle donne italiane - comprese tra i 18 e i 44 anni – che possiede un iPhone.


Milano, 21 Giugno 2010 - B!Digital, agenzia indipendente leader in Europa e divisione di Buongiorno SpA, specializzata nello sviluppo e implementazione di campagne di mobile advertising, ha creato e gestito per Rimmel una campagna interattiva per iPhone per supportare il lancio del nuovo mascara "1-2-3 Looks Adjustable Volume".

"1-2-3 Looks" è un prodotto innovativo, che offre alle donne la possibilità di scegliere tra 3 diversi livelli di erogazione del mascara sulle ciglia per ottenere differenti look e donare allo sguardo femminile le caratteristiche desiderate, dal più naturale al più sofisticato sino ad un look effetto mozzafiato.

Per poter mostrare in modo semplice e immediato le nuove modalità di utilizzo e i vantaggi offerti da "1-2-3 Looks", Rimmel ha puntato su una forma di comunicazione pionieristica nel settore cosmetico mass market, e insieme a B!Digital ha ideato una campagna interattiva per iPhone di forte impatto, che guida la consumatrice alla scoperta delle possibilità offerte da questa nuova tecnologia di bellezza.

La campagna, pianificata sui più popolari canali mobile – Sei di Moda, Repubblica, Gossip News, Deejay, Meteo e Babelgum – permetterà di visualizzare lo spot del lancio mondiale con protagonista Georgia May Jagger e di scoprire "le donne che sono in te" attraverso una slide show che mostra immediatamente i 3 diversi effetti che il nuovo Mascara "1-2-3 Looks" di Rimmel è in grado di dare all ciglia.

Come parte integrante della campagna, sul canale "Sei di moda", verrà aggiunto un Tab brandizzato che rimanda ad una specifica pagina in cui poter visualizzare i prodotti Rimmel di punta per la prossima stagione.

Un prodotto come "1-2-3 Looks" trova proprio nel mobile advertising uno strumento che si integra perfettamente nella strategia complessiva di comunicazione, sia in relazione alle particolari esigenze "didattiche" sulle novità del prodotto, sia in riferimento al target specifico. E la scelta di iPhone rispecchia la crescita di questo dispositivo d'avanguardia a cui stiamo assistendo da qualche tempo: secondo una recente analisi Comscore il 39% delle donne italiane - comprese tra i 18 e i 44 anni – possiede un iPhone,un dato in continuo aumento.

"È la prima volta che un'azienda del mondo della cosmetica di largo consumo come Rimmel sceglie di amplificare la propria campagna di comunicazione su una piattaforma mobile come iPhone" - osserva Filippo Arroni, Managing Director di B!Digital Italia.

Claudia Melzi, Direttore Marketing di Coty Beauty aggiunge - "Nessun brand realmente attento ai cambiamenti della dieta mediatica dei consumatori può prescindere oggi da una campagna di mobile advertising, che da complemento opzionale della strategia di comunicazione, diviene sempre più elemento necessario, anche nel mercato del beauty".

********

B!Digital (prima Buongiorno Marketing Services) – agenzia indipendente leader in Europa – è la divisione di Buongiorno SpA specializzata nello sviluppo e implementazione di campagne di mobile advertising. B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media. B!Digital è a tutti gli effetti la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Direct & Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Strategy e Social Media Marketing. L'offerta B!Digital copre l'intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.
B!Digital è la più grande agenzia digitale focalizzata sul mobile con copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.
La Mission di B!Digital è diventare partner strategico e sviluppare soluzioni end-to-end per le principali aziende a livello internazionale.


Coty Inc.
Coty è nata a Paris nel 1904 per opera di François Coty, considerato il fondatore della moderna industria delle fragranze. Coty Inc. distribuisce prodotti innovativi ai consumatori di 90 mercati nel mondo.
Oggi Coty Inc. è la più grande azienda di fragranze nel mondo e un indiscusso leader nel settore della bellezza a livello mondiale, con vendite nette annue pari a 4 miliardi di dollari. Guidata da spirito imprenditoriale, passione, innovazione e creatività, Coty Inc. ha sviluppato un ineguagliabile portafoglio di 40 designer, celebrità e marchi lifestyle.
I prodotti Coty Prestige sono distribuiti in negozi di prestigio, e comprendono i marchi Baby Phat, Calvin Klein, Cerruti, Chloé, Chopard, Davidoff, Home Skin Labs, Jennifer Lopez, Jette Joop, Jil Sander, JOOP!, Karl Lagerfeld, Kenneth Cole, L.A.M.B. fragrance by Gwen Stefani, La Voce by Renée Fleming, Lancaster, Marc Jacobs, Nautica, Nikos, Phat Farm, Sarah Jessica Parker, Vera Wang, Vivienne Westwood e Wolfgang Joop.
I prodotti Coty Beauty hanno una distribuzione più ampia e includono marchi come adidas, Aspen, Astor, Celine Dion, Chupa Chups, David e Victoria Beckham, Desperate Housewives, Esprit, Exclamation, Halle Berry, Jovan, Kate Moss, Kylie Minogue, La Cross, Miss Sixty, Miss Sporty, N.Y.C. New York Color, Pierre Cardin1, Playboy, Rimmel, Sally Hansen, Shania Twain, Stetson, Tim McGraw, Tonino Lamborghini e Vanilla Fields.


Per ulteriori informazioni su Buongiorno!Digital consultare il sito web www.buongiornodigital.com  o contattare:
Francesca Ferrara
PR & Events Manager Buongiorno
Tel. +39 02 58 213 1
Email: francesca.ferrara@buongiorno.com  

Ufficio Stampa – Quorum PR
Italo Vignoli - Enrico Bianchessi
Tel +39.02.6701861
Email: italo.vignoli@quorum-pr.com
enrico.bianchessi@quorum-pr.com
 

Per ulteriori informazioni su Coty Inc., per favore visita www.coty.com  o contatta:
Valentina Biga
Media and Pr Manager Coty Italia S.p.A. - Divisione Coty Beauty Tel. (+39) 02 62318262
Email: valentina_biga@cotyinc.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *