CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

VODAFONE ALLA SOCIAL MEDIA WEEK




VODAFONE ALLA SOCIAL MEDIA WEEK

I contenuti ufficiali in esclusiva sul canale Twitter di Vodafone

Dalla caccia al tesoro alla geolocalizzazione una settimana dedicata ai Social Media

Milano, 17 settembre 2010 - Vodafone sostiene la prima edizione italiana della Social Media Week che si terra' a Milano dal 20 al 24 settembre, confermando il proprio impegno a supporto dei Social Media e alle nuove potenzialità che la Rete e' in grado di offrire da Twitter a Facebook, passando per YouTube.

Venerdi' 24 settembre, alle 14.30 a Palazzo Castiglioni (corso Venezia 49) Vodafone parteciperà alla tavola rotonda "Geolocation is the future?", per approfondire il tema della geolocalizzazione. La riflessione avra' per oggetto i servizi che consentono di mettere in relazione l'utente con la propria posizione geografica, e con quella dei suoi contatti e amici grazie al telefono cellulare e lo sviluppo che i Social Media potranno avere integrando le funzionalita' della geolocalizzazione.

Vodafone dara' voce alla Social Media Week attraverso i propri canali sui Social Network: su Twitter diffondera' in anteprima i contenuti ufficiali dell'evento informando i followers con anticipazioni e notizie sul mondo social, mentre su YouTube e sul Vodafone Lab saranno disponibili i video dell'evento.

 

Un momento ludico per gli appassionati di Foursquare e' Surfin' Milan, l'innovativa caccia al tesoro organizzata da Vodafone alla scoperta dei luoghi nascosti della citta' di Milano, da vivere interamente attraverso social media come Foursquare, Facebook e Twitter. Tutti i partecipanti dovranno infatti seguire gli indizi trovati su questi Social Network per scoprire le tappe del gioco e fare check-in tramite Foursquare.

Presso lo Urban Center, il centro operativo dell'evento in Galleria Vittorio Emanuele II, saranno presenti per tutta la settimana due postazioni del Vodafone Lab, in cui i moderatori faranno vedere in diretta il dietro le quinte del loro lavoro e risponderanno alle domande del pubblico. In due anni la redazione del Vodafone Lab ha postato oltre 700 post nel blog, di cui la maggior parte video, che hanno totalizzato piu' di 3500 commenti degli utenti. Nel forum sono state aperte circa 14.000 discussioni dai Labbers per un totale di oltre 193.000 messaggi, mentre nel wiki sono state create oltre 1350 voci ad hoc.  

Il successo del Vodafone Lab, che oggi conta quasi 150.000 utenti registrati, e' accompagnato dalla straordinaria risposta anche sui canali di social networking che Vodafone ha aperto, e su cui lavora ogni giorno per migliorarsi attraverso il dialogo con i clienti. Le pagine di Facebook e YouTube hanno superato rispettivamente i 550.000 fan e le 1.480.000 visualizzazioni dal lancio. Anche l'ultimo nato, il canale di Twitter sta raccogliendo successi, con piu' di 5000 follower.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *