CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

Interoute acquisisce un’azienda di servizi cloud e amplia l’offerta a disposizione delle aziende

Roma - Interoute Communications Ltd, l’operatore proprietario della più grande piattaforma per servizi cloud ha acquisito Quantix, uno fornitori emergenti del Regno Unito di Managed Application Services, Cloud Services di Unified Managed Infrastructure Solutions basato a Nottingham. Questa acquisizione rinforza la strategia Unified ICT di Interoute basata sul Cloud; utilizzando la piattaforma “OraCloud” di Quantix, Interoute potrà gestire tutti gli applicativi Oracle e SQL dei propri clienti come servizi cloud.

Azienda innovatrice in ambito cloud, Quantix è specializzata nella gestione dei database e delle applicazioni Oracle e delle infrastrutture ad esse associate. Quantix è un Platinum Partner di Oracle ed è stata riconosciuta in UK come una delle aziende leader in ambito cloud per il 2011. Interoute pensa di avvalersi delle competenze specialistiche di Quantix facendo di Nottingham il proprio centro di eccellenza per l’application management e lo sviluppo di servizi cloud.

Afferma Gareth Williams, CEO di Interoute: "La nostra strategia mira a fornire ai clienti un portafoglio completo di soluzioni e servizi dal "Ground" (infrastrutture e connettività) al "Cloud" di Interoute (servizi completamente gestiti, ospitati all'interno della nostra nuvola). Per Interoute, dunque, l'acquisizione non solo aggiunge una serie importante di nuovi servizi al proprio portafoglio Unified Computing per hosting, ma rafforza anche l'offerta della società nella creazione e gestione dell’intera infrastruttura ICT aziendale come servizio integrato, fornito da una piattaforma di rete sicura, per offrire costi, prestazioni ed efficienza ottimali".

Commentando l'accordo, Simon Goodenough, MD Quantix ha dichiarato: "Abbiamo costruito una base significativa e fidelizzata di clienti nel Regno Unito, cui continueremo a offrire i nostri servizi. Unendo le forze con Interoute, siamo ora in grado di portare i nostri servizi in tutta Europa. Siamo convinti che vi sia una naturale affinità tra la nostra offerta e quella di Interoute, e motivati ad intraprendere questo viaggio per diventare il principale fornitore di servizi basati sul cloud in Europa".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *