CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2014

MARRIOTT ESPANDE I PROPRI SERVIZI DI MOBILE CHECK-IN E CHECKOUT



4.000 motivi e più per cui i viaggiatori ameranno i loro dispositivi mobili ancora di più quest'anno 
 
Milano, 20 agosto 2014 – Marriott International, Inc. (NASDAQ:MAR) annuncia un'espansione significativa del popolare servizio digitale di check-in e checkout, come parte della propria strategia mobile a livello globale. Undici brand - The Ritz-Carlton, JW Marriott Hotels & Resorts, Renaissance Hotels, Autograph Collection, AC Hotels, Courtyard, SpringHill Suites, Fairfield Inn & Suites, Residence Inn, TownePlace Suites e Marriott Executive Apartments*- si aggiungono alle quasi 500 proprietà del signature brand Marriott Hotels che già forniscono il servizio di mobile check-in e checkout ai propri ospiti. Con queste ultime affiliazioni, i servizi saranno disponibili immediatamente per 1.200 proprietà in tutto il mondo che raggiungeranno quota 4.000 entro la fine dell'anno.
Marriott ha implementato la propria presenza sui dispositivi mobile per garantire ai propri ospiti un accesso più agevole e ampio ai propri servizi. Il gruppo sta implementando i servizi mobile per fornire un valore aggiunto alla permanenza dei propri ospiti garantendo loro più convenienza e possibilità di scelta; permettendo al tempo stesso allo staff dell'hotel di offrire un servizio di livello superiore.  Sul versante della soddisfazione del cliente, Marriott International ha raggiunto in pieno il proprio obiettivo poiché ha registrato mezzo milione di utenti del servizio di mobile check-in; fra questi, nove su dieci affermano che ne faranno uso anche in futuro.

Con la Marriott Mobile app, le operazioni di check-in e check out sono molto più semplici. I membri del programma fedeltà Marriott Rewards riceveranno una notifica sul proprio dispositivo iPhone o Android dopo le 16:00 del giorno precedente all'arrivo in hotel, che comunica la possibilità di poter già effettuare il check-in. In seguito, una notifica automatica li avviserà nel momento in cui la camera sarà pronta. Questa comunicazione offre all'hotel la possibilità di essere già pronto per l'arrivo degli ospiti. Dato che le informazioni sul pagamento della prenotazione sono già conservate all'interno del member profile, gli ospiti al loro arrivo in hotel possono comodamente recarsi al desk riservato al mobile check-in e ritirare la loro key card programmata.
Al termine del proprio soggiorno, gli ospiti riceveranno una notifica con la segnalazione della possibilità di effettuare il check-out tramite dispositivo mobile. In seguito al completamento dell'operazione, riceveranno all'indirizzo e-mail da loro fornito la ricevuta di pagamento, avendo così la possibilità di non passare dal front desk. I servizi di mobile check-in e checkout sono disponibili in cinque lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e mandarino.
In seguito all'introduzione dei servizi mobile all'interno del signature brand Marriott Hotels, la catena alberghiera continua ad innovare il proprio segmento mobile. Il brand offre i servizi mobile in quindici mercati del Nord America, dove gli hotel si stanno prestando ad essere "laboratori di prova" per migliorare sempre più il servizio nel corso del tempo. Ad esempio, gli ospiti delle strutture selezionate possono utilizzare un menu a tendina per scegliere alcuni dei servizi più richiesti, come la richiesta di biancheria e cuscini extra, o possono chattare direttamente con lo staff della struttura utilizzando la propria app. Marriott International offrirà questi e altri servizi mobile ai membri iscritti al programma Marriott Rewards che soggiorneranno presso i Marriott Hotels a partire dall'inizio del prossimo anno.
"La mobile experience e l'interazione personale tra i nostri ospiti e il personale dell'hotel si completano a vicenda e migliorano l'esperienza complessiva dell'hotel" afferma George Corbin, senior vice president, Digital. "Dalle nostre verifiche delle richieste attraverso il serviziomobile, l'86% degli ospiti che ha utilizzato il servizio ha scelto di chattare direttamente con lo staff. Questo risultato mostra  quanto gli ospiti apprezzino l'interazione personale attraverso l'utilizzo dei propri dispositivi mobili; circa nove ospiti su dieci hanno valutato l'esperienza positivamente".
Di recente, il pluripremiato Marriott Rewards è stato il primo programma fedeltà nel settore dell'ospitalità a proporre offerte su tecnologia d'avanguardia sfruttando la geolocalizzazione. Gli hotel partecipanti inviano informazioni sugli "hot spot" all'interno della proprietà ai membri del programma che desiderano essere informati tramite notifiche sui propri dispositivi mobili. Il servizio, denominato LocalPerks, propone attività che spaziano dall'offerta food & beverage della struttura, alla spa, al golf. Gli sviluppi futuri per LocalPerks prevedono anche l'introduzione di consigli e informazioni sui dintorni delle strutture partecipanti al programma Marriott Rewards.
*I servizi di mobile check-in e checkout sono a disposizione in tutti i Marriott Hotels, JW Marriott Hotels & Resorts, Renaissance Hotels, Marriott Executive Apartments e in una selezione, attualmente in fase di ampliamento, di strutture appartenenti ai brand Ritz-Carlton, Autograph Collection, Courtyard, SpringHill Suites, Fairfield Inn & Suites, Residence Inn e TownePlace Suites. 

Marriott InternationalMarriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una catena alberghiera leader nel settore dell'ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, comprensiva di oltre 4.000 proprietà in 79 Paesi. Il gruppo ha dichiarato un fatturato di circa 13 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2013. Da più di 80 anni, l'azienda si impegna per garantire ai propri ospiti il massimo della soddisfazione. Marriott ha ricevuto diversi  riconoscimenti per la propria etica professionale. La compagnia gestisce i pluripremiati programmi fedeltà Marriott Rewards® e The Ritz-Carlton Rewards®, che assieme superano i 45 milioni di iscritti. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com, e per le ultime novità sulla società, www.marriottnewscenter.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *