CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2014

Arriva sul mercato la piattaforma Infinera Cloud Xpress


Infinera Cloud Xpress arriva sul mercato
Milano, 23 dicembre 2014 - Infinera annuncia la disponibilità di Infinera Cloud Xpress, la famiglia di piattaforme ottiche per reti metropolitane che è stata progettata per gli operatori di rete che forniscono servizi Cloud agli utenti. Gli utenti potenziali di Cloud Xpress comprendono i fornitori di contenuti Internet, gli operatori di data center e le grandi aziende.


La piattaforma Cloud Xpress è ottimizzata per il cloud metropolitano, la rete di trasporto che fornisce la connettività ai data center all'interno delle aree metropolitane, ed è stata progettata per semplificare la gestione delle connessioni a banda larga e ridurre al tempo stesso le esigenze di spazio e potenza necessarie per questo tipo di reti.

Con la crescita delle soluzioni Cloud, i grandi operatori di rete hanno registrato un aumento significativo del traffico in entrata, che accelera la necessità di soluzioni di trasporto ad alta capacità per il Cloud nelle aree metropolitane, e apre la strada a soluzioni come Cloud Xpress.

Infinera Cloud Xpress offre una capacità di input e output di un terabit al secondo in due unità rack, con una capacità complessiva fino a 500 gigabit al secondo (Gb/s) e un mix di interfacce 10 gigabit Ethernet (GbE), 40 GbE e 100 GbE. L'apparato è stato progettato per essere installato in rack o in pila, e ha un approccio software che permette di installarlo nei sistemi per il provisioning del Cloud esistenti, usando API per SDN (software defined network). Inoltre, Cloud Xpress consuma la metà rispetto alle soluzioni comparabili in termini di dimensioni per il Cloud metropolitano.
About Infinera
Infinera fornisce Intelligent Transport Networks per aiutare i carrier a sfruttare la crescente domanda di servizi cloud-based e connettività data center nell'evoluzione verso l'era del Terabit Era. Grazie alle soluzioni di Infinera, gli operatori di rete possono implementare facilmente reti di trasporto ad alta capacità sia nell'area metropolitana sia a livello globale. Infinera sfrutta l'uso della tecnologia dei semiconduttori per offrire PIC (Photonic Integrated Circuit) per soluzioni verticali di networking ottico. Per maggiori indormazioni: www.infinera.com                                                                            


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *